Mamma mia ieri i c27 erano spettacolari così come il ba609 settimana scorsa.allora ragazzi vedere il 346 arrivare a mach 0.96 davanti a casa propria non è da tutti ho la fortuna di abitare in una zona piena di storia d'aviazione l'altro giorno è passato il ba609 un amx e due c27j spartan in passato sono passati un tornado ids tutta la pan e un c130 tutti davanti a casa mia
atterrare a St. Maarten
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Ma che cosa dice quel video?Che un M346 riesce ad atterrare? 
Non vedo tutti sti palazzi e/o case sul finale...

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Luca Bertossio
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Ok il video conferma solo che passa basso e che volendo posso prenderlo lanciando un sasso con una mano e che c'è un motivo se fermano le macchine a fine pista e c'è il divieto di sostare in quell'area anche se noi ragazzi appassionati lo facciamo sempre.Ma che cosa dice quel video?Che un M346 riesce ad atterrare?
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Ok abbiamo scoperto che un aereo, per atterrare, quando è vicino alla pista deve volare basso.
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Ok ,ok prendete per il c...o poi siamo noi i maleducati che rischiano per aver detto che vedono il 346 volare basso.Sto iniziando a pensare che vi rode un po' a voi del forum non riuscire a vederlo visto che siamo solo in pochi qui dentro a vederlo tutti i giorni.Ok abbiamo scoperto che un aereo, per atterrare, quando è vicino alla pista deve volare basso.
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Ma cosa dici, Nik!
Il fatto che un aereo voli basso in finale, non è una cosa straordinaria! Tutti gli aerei per atterrare volano bassi!
Qui a nessuno rode che voi siate privilegiati nel vedere un a/m militare, ne tanto meno nessuno vi sta prendendo in giro!
Ma su, per favore!
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Ma non era uno di voi che abitava in un palazzo in finale???qui eravamo a bordo pista quindi penso sia normale che nn ci siano palazzi nei dintorni altrimenti mi preoccuperei e anche non poco
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Primo: a me non rode proprio niente: se voglio da dove abito io in 20 minuti sono a Venegono.Nik ha scritto:Ok ,ok prendete per il c...o poi siamo noi i maleducati che rischiano per aver detto che vedono il 346 volare basso.Sto iniziando a pensare che vi rode un po' a voi del forum non riuscire a vederlo visto che siamo solo in pochi qui dentro a vederlo tutti i giorni.
Secondo: non siamo all'asilo e penso che la stragrande maggioranza degli utenti abbia cose di meglio da fare che rodersi perchè tu vedi il 346 e loro no.
Ti lamenti che ti prendono in giro? Ma caro, te le vai a cercare. Prima spari affermazioni sull'altezza degli aerei, ti vengono contestate e tu per provarle rispondi con un video di una aereo in atterraggio?
Guarda che qui siamo in un forum serio, per le chiacchiere aeronautiche da bar ci sono luoghi più opportuni.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- samuele
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ok cosa normalissima ma se l'altezza del circuito è a 1000 ft QFE prendiamo l'altezza di venegono inferiore 331 m s.l.m. quindi sono 1086 ft s.l.m alla fine noi li vediamo come se fossero 40-50 metri d'altezza mah mi sembra un altezza abbastanza bassa se poi facciamo il conto che è arrivato a mach 0.96 a circa 5000 ft.......... ragazzi con i conti e i settaggi altimetrici nn sono mai stato bravo quindi se qualcuno nota che ho sbagliato lo dica pure siamo qui per confrontare idee ed opinioniIl fatto che un aereo voli basso in finale, non è una cosa straordinaria! Tutti gli aerei per atterrare volano bassi!
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Va bene io mi dissocio dal topic...non ha senso tutto ciò...Saluti...
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- Bacione
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Eh no.samuele ha scritto:alla fine noi li vediamo come se fossero 40-50 metri d'altezza mah mi sembra un altezza abbastanza bassa se poi facciamo il conto che è arrivato a mach 0.96 a circa 5000 ft.......... ragazzi con i conti e i settaggi altimetrici nn sono mai stato bravo quindi se qualcuno nota che ho sbagliato lo dica pure siamo qui per confrontare idee ed opinioni
Se non l'hai ancora capito, siamo qui innanzitutto per inserire informazioni attendibili. Non siamo in un bar, siamo in un forum serio.
E sono due pagine che su questo argomento tu e Nik state continuando ad inserire post su post dicendo cose assurde e non dimostrate.
Si confrontano idee ed opinioni che partano da un minimo di attendibilità e di umiltà: le stupidaggini che avete scritto multiple in questo topic non possono essere definite "opinioni".
"Se qualcuno nota che ho sbagliato"? Ma come ti permetti?
E' un pezzo che vi stiamo dicendo che fate affermazioni assurde, e tu pensi di poterne uscire candido ora facendo il presunto umile?
Ci dovevi pensare prima. A lanciare il sasso e "poi si vede" sono capaci tutti. Solo che questo è un atteggiamento che non tolleriamo.
Se hai coraggio, scusati pubblicamente e convintamente per il tuo atteggiamento e le chiacchiere da bar che ci hai propinato.
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ma non si parla va di st. maarten? mi sembra un po' lontanuccio dall'italia....
comunque prima di sto casino avevo postato chiedendo se qualcuno mi poteva confermare che un 747 o un a340 può decollare e atterrare in 2100m di pista(anche se, visto che lo fanno penso sia possibile), magari postando gli spazi di decollo e atterraggio
grazie a tutti
comunque prima di sto casino avevo postato chiedendo se qualcuno mi poteva confermare che un 747 o un a340 può decollare e atterrare in 2100m di pista(anche se, visto che lo fanno penso sia possibile), magari postando gli spazi di decollo e atterraggio
grazie a tutti
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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La distanza di decollo e di atterraggio non dipende dal singolo fattore "lunghezza pista", ma bisogna andare a vedere che tempo fa quel giorno, a che quota siamo, che temperatura c'è, quanta gente/merce/benza abbiamo a bordo e via di seguito... Solo considerando tutte queste variabili, possiamo dire "sì/no"..
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ma non ci sono della distanze minime?
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io non mi devo proprio scusare con nessuno perchè so quello che vedo quindi non ho problemi ad essere cacciato dal forum anzi prego gentilmente l'admin a cancellarmi grazieBacione ha scritto: Se hai coraggio, scusati pubblicamente e convintamente per il tuo atteggiamento e le chiacchiere da bar che ci hai propinato.
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Dai samuele non fare così:se ti senti sicuro di qello che dici lascia stare come ho fatto io ieri sera.Io e te sappiamo cosa vedono i nostro occhi:hanno visto red bull salutarci col fumogeno con conferma dai piloti a terra primo volo 346 50esimo open day e manifestazione con Berlusconi nella quale non ci si poteva neanche avvicinare all'aeroporto 346 a 0.96 quindi sai cosa hai visto tienitelo per te come farò io nella mia mente e spera che quest'estate esegua altri collaudi come quelli di un poo' di mesi fa!!!
Dai Bacione lui diceva nel testo se aveva sbagliato i conti altimetrici non se aveva sbagliato ad aver detto tutto.Quindi non arrabbiarti.Se qualcuno nota che ho sbagliato"? Ma come ti permetti?
E' un pezzo che vi stiamo dicendo che fate affermazioni assurde, e tu pensi di poterne uscire candido ora facendo il presunto umile?
No dicevo che siccome siamo in pochi a dirlo e tutti ci sono contro rischiamo di essere sbattuti fuori solo per aver detto che esegue passaggi e collaudi sopra le case (che tral'altro è vero e vi posso assicurare che mia madre ha una paura matta ogni volta che lo vede passare sopra la testa)!!Con questo conlcludo e rientro nel topic dicendo che confermo quello che dice galaxy la lungheza pista dipende dalla quota visto che i motori salendo d quota perdono di potenza.Di conseguenza una pista slm sarà più corta di una a 3000ft.Ciaoooo!!!!!!Che succederebbe a chi dice che il 346 vola basso?
Rischiare? E che cosa, se si può sapere?
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Scusa, che cosa conferma? Che per atterrare perde quota?Nik ha scritto:Ed ecco il video che conferma quanto detto:

Ma non eravamo partiti da St Maarten?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
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@ aeb

appunto st. maarten è a 11 ore da linl.........Ma non eravamo partiti da St Maarten?![]()

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