libri e aerei...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Melina
Rullaggio
Rullaggio

Re: Libri E Aerei...

Messaggio da Melina »

Quale mi consigliate fra quelli che avete citato per iniziare?
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Mio sento di consigliare due libri:

Notte sull'acqua di Ken Follett: storia che si impernia attorno al Boeing 314 "Yankee Clipper" della Pan Am. Siamo allo scopio della seconda guerra mondiale e si raccontano le storie dei protagonisti che si trovano su quest'enorme idrovolante di lusso che copriva la rotta Southampton-New York.

Cieli Aperti di Danielle Steel: un bel romanzo rosa-aeronautico ambientato tra le guerre mondiali e imperniato sulla storia di una bambina innamorata del volo, degli aerei e del socio di suo padre che le insegna a pilotare e che diventerà una delle pioniere del volo al femminile.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

J. Taylor & M. Davidson "Bomber Crew - Survivors of bomber command tell their own story" Hodder and Stoughton, London 2004
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Vivere per volare : Chuck Yeager
Aerobatics : Neil Williams
Biplano : R. Bach
Ospite

Messaggio da Ospite »

"ogni uomo è una tigre" tom clancy avevo un forte pegiudizio su quest' autore sopratutto sull suo patriottismo comunque cosa che ora non nego però devo dire che mi piace il suo modo di scrivere che ti accalappia e ti immerge subito dentro il libro . Ogni uomo è unba tigre parla di un generale dell aeronautica militare americana C.horner racconta di tutto il suo addestramento e delle varie guerre (vietnam,golfo, iraq) molto bello molto bello lo consiglio a tutti coloro che vogliono fare l'aeronautica militare gasa tantissimo
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, un libro è sicuramente "Biplano" di Richard Bach. Ultimamente ho letto "Mayday" di De Mille e Block: la trama è un po' la solita, un aereo in difficoltà che viene portato a terra da un passeggero, come nella migliore tradizione dei film catastrofici americani, ma questa storia è in realtà diversa, per la situazione che provoca il problema e per le conseguenze sui passeggeri. L'ho letto d'un fiato, ve lo consiglio, tra l'altro uno degli autori è un pilota e quindi la parte "tecnica" è ben scritta. Inoltre il libro descrive abbastanza bene la paura e le situazioni che devono affrontare i passeggeri.

ciaociao
Fox2
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Fox2 »

Ciao Ragazzi,

Vi segnalo "La Guerra di Ponza", a metà tra saggio e romanzo storico, racconta la storia della notte di Ustica, come nessuno l'ha mai raccontata.
Da non perdere!

Salutoni

Fox2

PS: Scusate non vi ho dato i riferimenti: Editore Lo Vecchio Genova tel. 010 600 1200 - eventualmente le grandi librerie tipo FELTRINELLI - so che è anche su E-BAY
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Fox2 il 28 ottobre 2007, 13:44, modificato 1 volta in totale.
"...E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai
rispondere loro:

Noi ricordiamo.

Ecco dove alla lunga avremo vinto noi. E verrà il giorno in cui
saremo in grado di ricordare una tal quantità di cose che potremo
costruire la più grande scavatrice meccanica della storia e
scavare, in tal modo, la più grande fossa di tutti i tempi, nella
quale sotterrare la guerra”.

(Ray Bradbury "Fahrenheit 451")
Otaku

Messaggio da Otaku »

Mi meraviglia che non l'abbia ancora citato nessuno:
Gianni Rocca, I disperati.
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

Otaku ha scritto:Mi meraviglia che non l'abbia ancora citato nessuno:
Giustissimo!!!!! L'ho letto appena pubblicato anni fa, un'opera meritevole che è passata quasi innoservata.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

dragoIV84 ha scritto:
Giustissimo!!!!! L'ho letto appena pubblicato anni fa, un'opera meritevole che è passata quasi innoservata.
Di cosa parla?
Vi segnalo "La Guerra di Ponza", a metà tra saggio e romanzo storico, racconta la storia della notte di Ustica, come nessuno l'ha mai raccontata.
Da non perdere!
Questo , invece , dove lo si può trovare ?

Saluti

Steve 8)
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Se avete altri suggerimenti riguardanti letture tecniche o storiche, non esitate a pubblicizarle!

saluti

Steve 8)
Otaku

Messaggio da Otaku »

Snap-on ha scritto:
dragoIV84 ha scritto:
Di cosa parla?

Volevo dirlo con parole mie, ma qui il concetto è già bell'e pronto... :mrgreen:

http://guide.dada.net/storia_aeronautic ... 5890.shtml
Otaku

Messaggio da Otaku »

Be, Steve, te lo porto, facciamo prima...
Fox2
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Fox2 »

Da non perdere!
Questo , invece , dove lo si può trovare ?

Saluti

Steve 8)

PS: Scusate non vi ho dato i riferimenti: Editore Lo Vecchio Genova tel. 010 600 1200 - eventualmente le grandi librerie tipo FELTRINELLI - so che è anche su E-BAY

Salutoni

Fox2
Rispondi