Ehm... dritto dritto dritto.... gira gira gira.... dritto dritto... sbonk! Atterrato!Pasquale ha scritto:Ciao a tutti.
Cosè un arco di dme?
Come si effettua?
grazie
Fatto l'arco.
Moderatore: Staff md80.it
Ehm... dritto dritto dritto.... gira gira gira.... dritto dritto... sbonk! Atterrato!Pasquale ha scritto:Ciao a tutti.
Cosè un arco di dme?
Come si effettua?
grazie
Eccomi. L'arco DME si fa.....Pasquale ha scritto:Allora aspettiamo loro.
Leggendo le esaurienti risposte di air.surfer e TKO, che ringrazio per la chiarezza, mi è venuto lo stesso dubbio dell'amico Galaxy. Mi associo quindi alla sua domanda: c'è un pò di tolleranza ?Galaxy ha scritto:C'è un limite di tolleranza per quanto riguarda la distanza dalla radioassistenza a cui effettuare l'arco?
Ad esempio... dichiarato l'arco a 15 DME da ORI, è "ammessa" l'esecuzione dell'arco tra le 14.5 DME e le 15.5 DME? O il margine è maggiore?
Grazieee
All'esame dell'FAA I.R. (Instrument Rating) la tolleranza è + o - 1NM dalla distanza prefissata.Pasquale ha scritto:Sicuramente qualche tolleranza ci sarà visto la difficoltà della manovra.
Sarà un gioco per te forse...per molte persone che hanno voglia di imparare e di migliorarsi il simulatore è ormai diventato uno strumento didattico fondamentale, utilizzato non solo da semplici appassionati di volo ma anche per l'addestramento piloti.Giulio88 ha scritto:Oddio!
tutta questa serietà con i simulatori mi risulta un po' angosciante!E' sempre un GIOCO!
Ho letto e risposto.no no, non sbagli affatto e sono daccordo con quello che dici...era solo sul termine "gioco" che volevo puntualizzare
Se ti interessa ho appena iniziato un nuovo argomento sulla MPL nella sezione ATPL, CPL, PPL ect...
ciao!
il discorso da fare su questo argomento è troppo lungo per poter essere scritto qui (a metà strada ci si è già addormentati sul pc...) e passa anche attraverso vetusti "usi e costumi" tipici dell'ambiente aeronautico nostrano (ben diversa è la musica all'estero...) per cui qui accenno solo alcuni, ma veramente solo alcuni, punti da tener presente. Del resto a questo forum partecipano pure dei veri Comandanti di liners, che sanno benissimo di cosa parlo:Giulio88 ha scritto:Oddio!ecco un video interessante, anche se fatto con il sim.
tutta questa serietà con i simulatori mi risulta un po' angosciante!E' sempre un GIOCO!
ed infatti se ne parla tantissimo qui:il discorso da fare su questo argomento è troppo lungo per poter essere scritto qui