TKO ha scritto: per favore togli la maglietta con la croce sopra !!!
sennò mi si verrà a dire che sparo sulla croce rossa e di solito non amo farlo ... maper te farò una eccezione.
Dai,per cosi' poco? E poi non ti preoccupare,io sotto porto le mutande di cromomolibdeno (quelle di stronzio pare siano contaminanti!

)
TKO ha scritto:
dunque...il peso massimo che troviamo dalla runway limitaion table dell 16 è limitato ANFATTI prorpio dal tuo compagnuccio OSTACOLO ( vedi asterisco sotto il numerello ?) e quindi il tuo caro gradiente all'aria di 2.4% che limita il peso sul secondo segmento di decollo non c'entra una mazza !!!
il peso che puoi staccare da terra dopo la V1 con un motore che dorme e uno alla max thrust è limitato già dall'ostacolo ... basta partire non in overweight !!! e mi sembra pacifico ( meno io ) che la cosa la avresti fatta lo stesso.
Vuoi che ti racconto la traiettoria segmentale(non fare lo spiritoso eh!

!) di decollo e relativi gradienti ? Magari te la recito in inglese!Mi viene meglio(come si traduce available gradient?)Solo che mischiare la traiettoria(orizzontale) di 1E0 e il peso di decollo e' come mettere insieme il dolce e lo champagne(io preferisco un passito!)
Sai? In AZ un signore il cui cognome cominciava per A, ci aveva insegnato pure a fare i calcoli dell'inviluppo ostacoli.Bei tempi allora!
Secondo te ,se vado dritto a quanto ci passo sull'ostacolo?
TKO ha scritto:le climb tables capitoloundiciinflaitperformanz ... non servono a una mazza per lo scopo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono salite con tempi, distanze e bruciato ALL ENGINES ... me spieghi che ce voi fa' in caso di avaria motore ???????????
Difatti non ho mai detto che servono per il decollo 1 eng.Col 30 in decollo 2 eng da GVA (SID hi rate eng & Airf ON) un occhiata gliela davamo .I controllori(parlo dei comandanti controllori ,eh!) apprezzavano!Qualcuno si faceva pure un giro di holding!Tu che dici?
TKO ha scritto:n caso di un gradiente all engine ... te lo dico io quanto fa l'80 a pieno carico ... 13% ...

NNAAAA! Sul serio?
TKO ha scritto:dunque ... se pianta dopo V1 te fai la Eng.Failure Procedure che trovi nelle note e stai da Dio !!!
Se mi pianta motore io giro dalla parte del mare! Da Dio ho ancora tempo per andarci!
....
TKO ha scritto: per mano da te ??? ma manco le chiavi del motorino !!!
Allora quando decidi di fare un voletto e prendi il prossimo biglietto ID chiedi prima chi guida!
P.S. Adesso dimmi il nome di almeno 3 compagnie aeree(AZesclusa) che hanno le traiettorie di 1EO.
TKO ha scritto:le cartine le ho prese dal CD che ho in rete AZ che dice aggiornato al 25 oct 07 ... che te devo di' ?
Allora hai le cartine piu aggiornate del route manual.

Le ultime portano la data 15 feb 07(Quelle con i minimi differenziati per intenderci!)
air.surfer ha scritto: TKO te lo lascio. E' tutto tuo...

Chi e' il gatto? E la Volpe?