Regoli aeronautici.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Regoli aeronautici.

Messaggio da Nik »

Salve a tutti.Come avrete capito in questo 3d si parla di regoli aeronautici di marca jeppesen.Il modello in questione è il cr3 jeppesen.Nella nostra classe ci siamo accorti che sul lato vento (parte bianca con cerchio con righe blu) al posto di vento in coda tail wind c'e scritto TILE WIND.Allo stesso modo nel 2 arco al posto di true course c'è scritto TURE COURSE.Pare vengano dalla Cina e il problema è che danno risultati sbagliati (si parla però di cifre decimali).Quindi state attenti perchè ve li vendono allo stesso prezzo degli originali.Spero di essere stato utile saluti.Nik.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
samuele
Banned user
Banned user

Messaggio da samuele »

eh già purtroppo anche io sono incappato in questo problema ma sto gia risparmiando per cercarne uno bello sempre della jeppesen ciau
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

scusate l'ignoranza ma cos'e un regolo aeronautico???????
Immagine Luigi G. :indian:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

scusate l'ignoranza ma cos'e un regolo aeronautico???????
E' uno strumento essenziale per le converisioni e i calcoli.E' composto da un lato che fa tutti i calcoli e le conversioni.Dall'altro lato permette di calcolare seni e coseni degli angoli e le course.Ciaooo!!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

AHHH ho capito grazie ......(i coseni e i seni li so calcolare pure io ...) :D :oops:
Immagine Luigi G. :indian:
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Non ho capito bene se i regoli in questione 'fallati' siano comunque Jeppesen oppure siano stati falsificati, e vengono tipo da eBay. Mi sembra incredibile che i cinesi falsifichino pure i regoli aeronautici :shock:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Non ho capito bene se i regoli in questione 'fallati' siano comunque Jeppesen oppure siano stati falsificati, e vengono tipo da eBay. Mi sembra incredibile che i cinesi falsifichino pure i regoli aeronautici
Non vengono da ebay ma non li fa la jeppesen.Li trovi anche alle bancarelle aeronautiche ma vengono venduti come originali.Pensa che nella nostra classe 25 su 28 sono non originali.I calcoli sono più o meno giusti,sbagliano di qualche cifra decimale.Comunque dicono che siano delle partite provenienti dalla Cina.
PPL (A) all'inizio.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Non vengono da ebay ma non li fa la jeppesen
Aggiungo che compare però lo stemma dell jeppesen con tanto d simbolo.Cambia anche il colore nel lato vento.Le righe sono piu spesse e molto chiare.
PPL (A) all'inizio.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Sono stato fregato anche io! :(
Prlerò con il mio istruttore e vedo che defo fare
PPL (A)
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Da me li hanno rimandati indietro...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
N757GF

Re: Regoli aeronautici.

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto:Nella nostra classe ci siamo accorti che sul lato vento (parte bianca con cerchio con righe blu) al posto di vento in coda tail wind c'e scritto TILE WIND.Allo stesso modo nel 2 arco al posto di true course c'è scritto TURE COURSE.Pare vengano dalla Cina e il problema è che danno risultati sbagliati (si parla però di cifre decimali).Quindi state attenti perchè ve li vendono allo stesso prezzo degli originali.Spero di essere stato utile saluti.Nik.
Oltre al tuo utile warning, aggiungo un consiglio: compratene uno elettronico e vi togliete tanti problemi :)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Oltre al tuo utile warning, aggiungo un consiglio: compratene uno elettronico e vi togliete tanti problemi
Io invece lo sconsiglio.Se si scaricano le batterie che fate?Ci sono anche orologi col regolo ma le scuole di volo non li accettano.
Sono stato fregato anche io!
Prlerò con il mio istruttore e vedo che defo fare
Tranquillo sbaglia solo in alcuni calcoli ed anche di pochissimo.
PPL (A) all'inizio.
N757GF

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto: Io invece lo sconsiglio.Se si scaricano le batterie che fate?Ci sono anche orologi col regolo ma le scuole di volo non li accettano
Sarebbero ora che si modernizzassero :). Le calcolatrici con display a lcd hanno autonomie molto lunghe, e soprattutto indicano molto per tempo quando le batterie vanno in riserva.

Se parli di orologi con il regolo, vuol dire che fai riferimento solo a moltiplicazioni e divisioni: e la nobile arte di fare i conti a mente? (peraltro riesco a fare a mente abbastanza bene i conti del vento, incluse le funzioni trigonometriche: evviva Taylor!)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

e parli di orologi con il regolo, vuol dire che fai riferimento solo a moltiplicazioni e divisioni
Il mio prof ha un orologio pagato 400 euro con regolo ma fa ha tutte le funzioni di un normale regolo.Non solo moltiplicazioni e divisioni.
PPL (A) all'inizio.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Il regolo elettronico è un po' come il GPS: utile averlo, ma bisogna anche saper fare senza
Rispondi