Prodigi della tecnica

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Prodigi della tecnica

Messaggio da Maxx »

LS4
05000 ft
05000 ft

Messaggio da LS4 »

Certificato?
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

ETOPS 240.
LS4
05000 ft
05000 ft

Messaggio da LS4 »

non pensavo a niente di meno, ovviamente :D

comunque complimenti al tipo e al coraggio a volarci
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

I sedili sono da premio Nobel!
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Nelle autocostruzioni ci ho bazzigato...
quello è una burla, non vola!! :)
Ultima modifica di Flyfree il 22 ottobre 2007, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Flyfree ha scritto:Nelle autocostruzioni ci ho bazzigato...
quello è una burla, non vola!! :)
Sono d'accordo con te!
Con quel coso giusto alla Red Bull Flutag ci puo' andare.
:D 8)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Black Magic ha scritto:Sono d'accordo con te!
Con quel coso giusto alla Red Bull Flutag ci puo' andare.
:D 8)
:lol: :lol:
Pienamente d'accordo. Secondo me non si alza neanche un metro.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Di certo è un capolavoro di aerodinamica, ma quello che fa capire perfettamente la sofisticata concezione del tutto è il "cockpit" (chiamiamolo così) con il joystick recuperato dall'Amiga e una strumentazione estremamente completa (ma nella foto non mostrata perché coperta da copyright). :|

Ma neanche attaccato ad un paranco si solleva da terra. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

hahahaha ma è un capolavoro!!
PPL (A)
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Ma siamo alle solite...eh....questi giornalisti specializzati in aviazione...... #-o :crazy: :evil:

La cosa più bella a mio avviso è la "leva del cambio" tra i due sedili , a mo' di collettivo

:lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Però un plauso all'inventiva dobbiamo farlo!
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Sicuramente!
:hello1: =D> =D>
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Otaku

Messaggio da Otaku »

Vabbe', sono arrivato per ultimo, ma lo dico anche io: è finto.

Guardate invece questo...

Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Un capolavoro secondo me può volare perchè non potrebbe.....più che altro ci vuole coraggio ma anche nelle autocotruzioni di aerei se ne vedono di cose brutte fatte in compensato marino che volano!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ha fregato pure un lampeggiante alla polizia di Lagos per fare l'anticollision, che volete di più????
London dude
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da London dude »

Questo se accende il motore (ammesso che ce l'abbia) viene teletrasportato istantaneamente nella sezione Incidenti/Inconvenienti.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

:-) :-)
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Nik ha scritto:Un capolavoro secondo me può volare perchè non potrebbe.....più che altro ci vuole coraggio ma anche nelle autocotruzioni di aerei se ne vedono di cose brutte fatte in compensato marino che volano!!
Per farla breve... beata innocenza... :)
Menni Twr
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Menni Twr »

Ma no, ma come fà a volare? O ha una gran efficienza o un gran motore... e dato che è piu aerodinamica e progettualmente studiata la mia scopa e che un motore fisicamente li non ci stà, attribuirei la costruzione di quel trabiccolo non di meno che ai Flinstone
VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti)

L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi
Otaku

Messaggio da Otaku »

Allora, pensavo che fosse assodato che fosse finto, ma non è così. Allora voglio provare a fare un passo indietro: se io volessi costruire un eli, comincerei per prima cosa a trovare un motore; turbina, pistoni, qualcosa ci vuole. Poi dovrei cominciare a sviluppare:
-Un meccanismo di ciclico e di collettivo.
-Una pedaliera.
-Un telaio che sorregge il tutto.
-Dovrei poi costruire i comandi, con un qualche tipo di collegamento meccanico (quello della foto cos'è, un FBW? :lol: ).
-Dovrei alleggerire. Tanto. La riduzione di peso è un elemento dello sviluppo piuttosto critico (e difficilmente è conciliabile con il lavoro di carrozzeria che si vede in foto).
-Bisogna centrare i pesi.
Dovrei imparare a controllarlo!!! Ci sono autocostruttori che nel tentativo di portare in volo i propri prototipi hanno toccato terra col rotore di coda e GLI SONO ARRIVATI I PEZZI DELLE PALE IN FACCIA! (avevano sporto la testa dalla fiancata per controllare la situazione)

Tutta questa roba non è neppure l'inizio, eppure questo "elicottero" presenta invece prevalentemente un lavoro di lattoneria. Tutto il resto è già pronto??? Il motore si porta via buona parte della massa di un mezzo del genere. Possibile che non si possa nemmeno intravvedere?
E le pale non hanno nessun cinematismo? Il joystick non dà l'idea di possedere collegamenti meccanici: il rotore è elettroattuato?
Ultima curiosità: il marmittone. Si è costruito un elicottero silenzioso? Oppure è a norme Euro 4? :lol:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io non so se questo affare vola, quasi sicuramente no: però volete mettere costruirvi un coso del genere e tenerlo in giardino anche solo per passarci un'ora al giorno?
Menni Twr
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Menni Twr »

D'accordo, passare un'ora al giorno all'interno di cosa? Una scatola vuota? E mi sà che il Nigeriano la pensa come me... la sua espressione non mi sembra di tripudio :blink:
VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti)

L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

luciocaste ha scritto:Però un plauso all'inventiva dobbiamo farlo!
Assolutamente sì!! Però se quel coso vola, io sono Brad Pitt.... e complimenti a Repubblica per la professionale copertura dell'avvenimento....

P.S. leggo La Repubblica dal primo numero, ma quando ci vuole, ci vuole....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi