Short rwy t/o
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
 - FL 500

 - Messaggi: 9521
 - Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
 
- diginex
 - 02000 ft

 - Messaggi: 342
 - Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
 - Località: Taranto
 - Contatta:
 
European Aviation Air Charter, basata appunto a Bournemouth. Notare come il pilota abbia fatto il decollo con lo stendipanni molto esteso, per mangiarsi quanta meno pista possibile.
Per la cronaca, l'aereo era un 747-200, registrato G-BDXE; ora non vola più ed è attualmente in vendita.
			
			
									
						
							Per la cronaca, l'aereo era un 747-200, registrato G-BDXE; ora non vola più ed è attualmente in vendita.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
			
						Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- 
				Ospite
 
- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
più gradiente flaps = maggiore superfice dell'ala = maggiore portanza = minore velocità di stallo = minore velocità di rotazione = decollo in meno spazio
Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene
D'altronde il 747-200 è sempre il 747-200, non c'è cosa che non gli abbia visto fare
- Jacopo
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1098
 - Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
 - Località: Tra le nuvole (di Padova)
 
Ti sei dimenticato + resistenzaLuke3 ha scritto:non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
più gradiente flaps = maggiore superfice dell'ala = maggiore portanza = minore velocità di stallo = minore velocità di rotazione = decollo in meno spazio
Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene![]()
D'altronde il 747-200 è sempre il 747-200, non c'è cosa che non gli abbia visto fare
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

			
						JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- 
				Ospite
 
Jacopo ha scritto:Ti sei dimenticato + resistenzaLuke3 ha scritto:non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
più gradiente flaps = maggiore superfice dell'ala = maggiore portanza = minore velocità di stallo = minore velocità di rotazione = decollo in meno spazio
Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene![]()
D'altronde il 747-200 è sempre il 747-200, non c'è cosa che non gli abbia visto fare
Sorry,intendevo dire che il decollo in questione non mi sembra proprio tra i piu' "short"!
- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 

