saluto e ... aiuto
Moderatore: Staff md80.it
- Menni Twr
- Rullaggio
saluto e ... aiuto
Hola a tutti! Sono Nicola, 17 anni, Abitante nel CTR Romagna e frequento la scuola I.T.AER di invasati in aviazione a Forli.
Avido di sapere e di poter chiacchierare con persone appassionate e di esperienza, mi sono iscritto a questo forum, dove son sicuro di trovare piu che altro, degli amici.
Sebbene il nick tragga in inganno non sto studiando come uomo radar ma fra pochi mesi iniziero il PPL ed iniziare a far carriera.
Colgo l'occasione,
Il 31/10/2007 (Sfigatissimo giorno di Halloween) ho la mia prima visita IML (di prima classe) e sono preoccupatissimo, se qualcuno sa dirmi come funziona ed alleviare un pò la mia pena....
Grz
Avido di sapere e di poter chiacchierare con persone appassionate e di esperienza, mi sono iscritto a questo forum, dove son sicuro di trovare piu che altro, degli amici.
Sebbene il nick tragga in inganno non sto studiando come uomo radar ma fra pochi mesi iniziero il PPL ed iniziare a far carriera.
Colgo l'occasione,
Il 31/10/2007 (Sfigatissimo giorno di Halloween) ho la mia prima visita IML (di prima classe) e sono preoccupatissimo, se qualcuno sa dirmi come funziona ed alleviare un pò la mia pena....
Grz
VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti)
L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi
L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- jackiebrown
- FL 250
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Perchè così, se dovesse mai fare l'atpl, avrebbe già i requisiti medici.Nik ha scritto:Ciao Nicola benvenuto tra noi.Anche io devo iniziare il ppl ma pensavo di fare la visita di 2 classe.Perchè fai quella di prima??Ciao!!!!!!!!1
Benvenuto Nicola!!!

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Re: saluto e ... aiuto
Per qualsiasi tua domanda e perplessità, c0è il forum ATPL, CPL, PPL, ULM, LMA dedicato, dove, usando il tasto cerca, troverai molti post che trattano l'argomento!Menni Twr ha scritto:Colgo l'occasione,
Grz

Benvenuto ancora!

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Nicola!
Luca
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Bacione
- FL 250
Ecco. Se allora pensi di sbagliare prima ancora di scrivere qui, prima verifica e poi inserisci post.Nik ha scritto:Mi pare che ad ogni iscrizione ad un corso la visita va rifatta.....probabilmente mi sbaglio.Ciaoooo!!!!!!Perchè così, se dovesse mai fare l'atpl, avrebbe già i requisiti medici.
E' interesse di tutti trovare qui informazioni attendibili. Anche tuo.
- Menni Twr
- Rullaggio
Per pilotare di linea è indispensabile la visita di 1°classe (piu pignola) e sebbene mi basti quella di 2°livello, voglio essere subito, diciamo non certo, ma almeno cosciente di poter avere fra qualche anno i requisiti per pilotare di linea.
Se Nick vuoi che questo sia anche il tuo futuro, per me ti conviene levarti il pensiero, se quando ti servirà la visita di primo livello ti accorgerai di non essere idoneo magari avrai perso altre occasioni di lavoro a terra.
Ho letto il forum che mi dicevi, grazie, penso però che l'ansia mi passerà solo finita la visita, cosi è la vita
Se Nick vuoi che questo sia anche il tuo futuro, per me ti conviene levarti il pensiero, se quando ti servirà la visita di primo livello ti accorgerai di non essere idoneo magari avrai perso altre occasioni di lavoro a terra.
Ho letto il forum che mi dicevi, grazie, penso però che l'ansia mi passerà solo finita la visita, cosi è la vita
VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti)
- beluga
- FL 150
Benvenuto Nicola!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- aviatore73
- 02000 ft