Qualcuno c'è mai stato? Magari con il volo Alitalia? L'aeroporto com'è? E questa strana sensazione di stare su un'isola artificiale?
Aeroporto di Osaka
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft

Aeroporto di Osaka
Sfogliando Ulisse di questo mese non ho potuto non apprezzare il servizio su Osaka (città caotica e frenetica... ma credo interessante da visitare) con il suo aeroporto.
Qualcuno c'è mai stato? Magari con il volo Alitalia? L'aeroporto com'è? E questa strana sensazione di stare su un'isola artificiale?

- Nik
- Banned user

- Contatta:
- aviation
- 05000 ft

-
Kaonashi
- 01000 ft

- Ashaman
- FL 400

Galleggiante? Mica galleggia. É un'isola costruita artificialmente ne più ne meno come l'aereoporto nuovo di Hong Kong (comecacchiosichiama).Nik ha scritto:Credo non si provi assolutamente niente.Se mai "spaventa" solo il pensiero di restare su una cosa galleggiante!!E questa strana sensazione di stare su un'isola artificiale?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Kansai
- 02000 ft

E' la città giapponese che conosco meglio... ci vado tre volte l'anno (la mia ragazza è di Osaka).
Nella regione del Kansai sono atterrato sia su KIX (Kansai International Airport) che su ITM (Osaka Itami International Airport).
A KIX non ho mai avuto l'impressione di stare su un'isola galleggiante (non è mica un materassino di plastica!) però è un aeroporto che mi piace molto.
PS: Osaka è interessante se ci stai due giorni... ci sono posti più belli da vedere in Giappone se ci vai soltanto per turismo!
Nella regione del Kansai sono atterrato sia su KIX (Kansai International Airport) che su ITM (Osaka Itami International Airport).
A KIX non ho mai avuto l'impressione di stare su un'isola galleggiante (non è mica un materassino di plastica!) però è un aeroporto che mi piace molto.
PS: Osaka è interessante se ci stai due giorni... ci sono posti più belli da vedere in Giappone se ci vai soltanto per turismo!
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
- Ashaman
- FL 400

C'è in Giappone un aeroporto sperimentale galleggiante (l'ultima volta che ne ho sentito parlare su Discovery Channel era ancorato nella baia di Tokyo), ma con una pista di un chilometro a malapena avrebbe problemi a mantenere un traffico di Bae146 (d'altra parte è sperimentale).
Il Kansai Intl di Osaka è un'isola artificiale, costruita per funzionare effettivamente e non a carattere sperimentale... ho sentito dire qualche tempo fa che volevano addirittura espanderla per aggiungere un'altra pista.

Sono strutture gigantesche che è difficile prevedere siano rese gallegianti (in tempi brevi almeno).
Il Kansai Intl di Osaka è un'isola artificiale, costruita per funzionare effettivamente e non a carattere sperimentale... ho sentito dire qualche tempo fa che volevano addirittura espanderla per aggiungere un'altra pista.
Dubito fortemente che anche nell'aeroporto sperimentale di cui sopra avresti l'impressione di trovarti su un materassino. Un MATERASSONE magari, ma non -ino.A KIX non ho mai avuto l'impressione di stare su un'isola galleggiante (non è mica un materassino di plastica!) però è un aeroporto che mi piace molto.
Sono strutture gigantesche che è difficile prevedere siano rese gallegianti (in tempi brevi almeno).
Ultima modifica di Ashaman il 22 ottobre 2007, 0:21, modificato 1 volta in totale.
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Limosky91
- FL 300

- Ashaman
- FL 400

Quello che ho scritto è basato su quello che vidi su Discovery Channel. E comunque, la spesa in materiali speciali per fare un'isola gallegiante schermata dalle intemperanze dei marosi e connessa ad una struttura a terra con pontile, il tutto in grado di reggere il 380... 
Dubito... può essere, ma veramente dubito sarà galleggiante. Comparativamente è molto più semplice e stabile creare un'isola artificiale o un'estensione di terreno nel mare piuttosto.
Dubito... può essere, ma veramente dubito sarà galleggiante. Comparativamente è molto più semplice e stabile creare un'isola artificiale o un'estensione di terreno nel mare piuttosto.
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin