Informazione su miami

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Informazione su miami

Messaggio da Maestrone »

Salve a tutti! Sono un vostro saltuario lettore e credo potreste aiutarmi a risolvere qualche dubbio. Il 22 novembre partirò da malpensa verso miami con volo delta dl8170 (operato da alitalia-777) alle 10.10 di mattino con arrivo a miami alle 15.00 ora locale. Da miami dovrò proseguire verso Orlando con aa volo 1758 alle ore 18.45. Non avendo mai fatto scalo negli usa e sopratutto con due diverse compagnie, potreste dirmi se il tempo che intercorre tra l'arrivo del volo dl e la partenza del volo aa è sufficiente, e altre informazioni riguardo il bagaglio, ufficio immigrazione, terminal ecc...Spero di aver spiegato bene il mio quesito e vi ringrazio molto calorosamente complimentandomi per la gestione e la coordialità del Forum!
Grazie!
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Ciao io sn stato parecchie volte negli usa e in aeroporti più grandi di mia (dfw , jfk , atl) ce l'ho fatta in circa 1 orae mezza.Il problema è che da qst anno,almeno in estate, se hai + di 18 anni sei europeo e voli da solo (se hai la ragazza ma nn sei sposato è come se volassi da solo) ti fanno oltre all'immigrazione classica (impronte digitali e foto) anche un controllo secondario tipo interrogatorio di solito nella tua lingua. Il raga di mia sorella è stato 15 minuti a denver x qst controllo però a mia ci ha messo 1 ora perché c'era molta gente e diciamo che non usano modi molto garbati, anzi ti trattano da prigioniero. Dunque cerca di avere 3-4 ore considerando che devi fare immigrazione,ritiro bagagli,check-in,check point.
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Altra cosa con aa dovrai probabilmente fare il check-in manuale (io l'ho fatto a LAS). é abbastanza intuitivo quindi non dovrebbero esserci problemi. Se vuoi 1 consiglio prenota il posto già ora su aa.com però nn stampare la carta di imbarco meglio farlo a MIA.
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Sì, a mio parere ce la fai tranquillo; l'immigration è diventata lunghetta ma comunque non è lunghissima, soprattutto se vai con visto turistico.
Se vai là per lavoro tieniti pronto a spiegare cosa sei lì a fare e se parli un buon inglese tanto di guadagnato, anche se a Miami non è improbabile che tu abbia un ispanico come interlocutore anziché un anglofono.
A me personalmente non è mai capitato nessuno che mi abbia trattato con sgarbo, ma come in tutti i paesi del mondo, le persone non sono tutte uguali.

Hai 3,45 ore; direi tutto il tempo necessario anche in caso di lieve ritardo.

L'aeroporto di Orlando è davvero molto bello: un assaggio della natura della Florida in una aerostazione. Ti invidio un po'...

Approfitto per chiedere gentilmente a gio90b di non usare abbreviazioni tipo SMS nei suoi post.
Grazie ;)
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

si scusa deltagolf è che sono abituato così Comunque ripeto che a MIA il secondo controllo passaporto te lo faranno probabilmente in italiano ad esempio a denver è in inglese.Probabilmente Mia è un po più "internazionale" di DEN. In ogni caso ti auguro di non doverla fare, sembra proprio un terzo grado!! Spettacolare la Florida divertiti!!
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti, spero di non avere problemi e mi auguro che tutto vada bene! Non ho visto turistico o per lavoro perchè il tipo di passaporto che ho rientra nel programma "viaggia senza visto" in u.s.a.!
Un altra domanda se non vi chiedo troppo: quando scendo dal volo delta ritiro i bagagli e svolgo le procedure amministrative, poi vado a fare il ceck per aa, il terminal è lo stesso o devo cambiarlo e se si mi sapete dare indicazioni? Giuro che non vi chiederò altro.....
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Miami ha un solo terminal con diversi Concourses.
http://www.miami-airport.com/pdfdoc/TerminalMap.pdf
Alitalia arriva ai concourses E/F, mi sembra che AA stia al D.
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

grazie...scusate l'ignoranza.....
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Maestrone ha scritto:Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti, spero di non avere problemi e mi auguro che tutto vada bene! Non ho visto turistico o per lavoro perchè il tipo di passaporto che ho rientra nel programma "viaggia senza visto" in u.s.a.!
Un altra domanda se non vi chiedo troppo: quando scendo dal volo delta ritiro i bagagli e svolgo le procedure amministrative, poi vado a fare il ceck per aa, il terminal è lo stesso o devo cambiarlo e se si mi sapete dare indicazioni? Giuro che non vi chiederò altro.....
é un piacere se hai bisogno chiedi pure... Comunque prima fai l'imigrazione poi scendi le scale ritiri i bagagli e vai ai check-in poi li vedrai il gate e vai di coneguenza, purtroppo a MIA non ci sono bus quindi ti devi fare dal main terminal alla councourse a piedi...
cesare17
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cesare17 »

so che nn e la pagina esatta ma sta mattina e successa una cosa strana volete sapere?
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

grazie gio90b....camminero, dopo tutto dopo tanto volo fa anche piacere rimettere i piedi per terra!
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

cesare17 ha scritto:so che nn e la pagina esatta ma sta mattina e successa una cosa strana volete sapere?
be si......incuriosisce molto!!!!!!!!!!!!1
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

cesare17 ha scritto:so che nn e la pagina esatta ma sta mattina e successa una cosa strana volete sapere?
Se già sai che non è la pagina esatta, non fai prima (e meglio, per tutti gli utenti) a raccontarla in quella giusta? :roll:
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Maestrone ha scritto:grazie gio90b....camminero, dopo tutto dopo tanto volo fa anche piacere rimettere i piedi per terra!
:D Hai proprio ragione!! dopo 8 ore di volo si hanno sempre le gambe intorpidite!! Voli con 777 o con 767??
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

777!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

che c**o!! io con alitalia da miami ho sempre volato con 767 e devo dire che sono conciati malaccio!!! sei veramente fortunato comunque per il ritorno vai alla councourse g gate f19... l'ho preso tante volte!!! mi sono trovato meglio con 747 LH che parte 1 oretta prima da mia; ma se hai il 777 è tutta un altra storia!!! buon volo col mitico 777AZ
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Sii puntuale gli intercontinentali spaccano il secondo!!! poi se hai il vento a favore arriva un bel po prima!! l'anno scorso 767AZ faceva i 1100km/h e a 1 certo punto ha tirato su gli speed brakes perchè andava troppo veloce... pensa che è arrivato a mxp un'ora in anticipo!!
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

Be....mi date grandi notizie, un oretta in meno di tempo ci starebbe proprio bene, comunque il volo è delta ma operato con az!!!Non ho mai volato con il 777 sono proprio curioso!
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Maestrone ha scritto:Be....mi date grandi notizie, un oretta in meno di tempo ci starebbe proprio bene, comunque il volo è delta ma operato con az!!!Non ho mai volato con il 777 sono proprio curioso!
Il 777 è davvero una bella macchina!! Se sei fortunato arrivi prima dipende dai venti... comunque di solito spaccano il secondo gli intercontinentali quindi attieniti all'orario di volo che ti danno... se sei fortunato 1 volta su 10 arrivi anche prima e te lo auguro tanto!!
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

gio90b ha scritto:
Maestrone ha scritto:Be....mi date grandi notizie, un oretta in meno di tempo ci starebbe proprio bene, comunque il volo è delta ma operato con az!!!Non ho mai volato con il 777 sono proprio curioso!
Il 777 è davvero una bella macchina!! Se sei fortunato arrivi prima dipende dai venti... comunque di solito spaccano il secondo gli intercontinentali quindi attieniti all'orario di volo che ti danno... se sei fortunato 1 volta su 10 arrivi anche prima e te lo auguro tanto!!
Grazie...sei molto gentile, comunque prima o dopo l'importante è arrivare!
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Esatto!! sempre meglio prima però!!!
A330-200
Rullaggio
Rullaggio

Re: Informazione su miami

Messaggio da A330-200 »

Maestrone ha scritto:Salve a tutti! Sono un vostro saltuario lettore e credo potreste aiutarmi a risolvere qualche dubbio. Il 22 novembre partirò da malpensa verso miami con volo delta dl8170 (operato da alitalia-777) alle 10.10 di mattino con arrivo a miami alle 15.00 ora locale. Da miami dovrò proseguire verso Orlando con aa volo 1758 alle ore 18.45. Non avendo mai fatto scalo negli usa e sopratutto con due diverse compagnie, potreste dirmi se il tempo che intercorre tra l'arrivo del volo dl e la partenza del volo aa è sufficiente, e altre informazioni riguardo il bagaglio, ufficio immigrazione, terminal ecc...Spero di aver spiegato bene il mio quesito e vi ringrazio molto calorosamente complimentandomi per la gestione e la coordialità del Forum!
Grazie!
Mxp-mia l'ho fatta il 22-09... con volo AZ.
Nel mio caso tra sdoganamenti vari ecc. ecc. ci è voluta un'oretta... l'organizzazione non è un granchè e c'è molto traffico.

Una curiosità... sei sicuro di volare col 77? Io l'ho fatta con uno dei mitici scascioni storici Alitalia... un 76... 10.30 ore di volo... per quanto ne so il 77 lo usano solo nei picchi di partenze (natale ed estate), però non ci metto la mano sul fuoco...

Chiedo a Voi che ne sapete sicuramente di più
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Scascioni storici???
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Mia cugina è tornata stamattina da Miami con 767 ma il 22 Novembre sarà già orario invernale e su quella tratta sia all'andata che al ritorno AZ usa il 777. Buon volo!!!
Maestrone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maestrone »

Grazie a tutti.....ho scelto az proprio per volare con il 777 spero non mi deluda!
Rispondi