sensazione strana in volo ieri

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pm
05000 ft
05000 ft

sensazione strana in volo ieri

Messaggio da pm »

Ciao!
ieri mattina ero in volo da Bergamo a Bruxelles su un Avro Rj85 di SN. Poco prima di iniziare la discesa è successa una cosetta insignificate ma che m'ha incuriosito. Volo tranquillissimo fino ad allora ma all'improvviso ho percepito un cambio di pressione (sensazione strana alle orecchie, capite cosa intendo?), il fruscio dell'aria condizionata per un attimo ha taciuto e ho avuta la sensazione che mi mancasse il respiro. Il tutto (a parte il fastidio alle orecchie) è durato un niente, forse un secondo...è la prima volta che mi capita una cosa del genere, cosa potrebbe esser stato?

grazie e saluti a tutti!
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
TKO

Messaggio da TKO »

il sistema di pressurizzazione ha iniziato la discesa.
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

TKO ha scritto:il sistema di pressurizzazione ha iniziato la discesa.
beh....prendo l'aereo molto spesso e mai mi era capitato d'avvertire questo cambio...puo' essere che sia stato più "sensibile" ai cambiamenti di pressione quel giorno? Non sono raffreddato...

grazie!
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

anche a me è successo, secondo me potrebbe essere che l'aereo non era pressurizzato al meglio o magari ha fatto una discesa molto rapida... però non ne sono sicuro magari ho detto una cagata...
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

secondo me potrebbe essere che l'aereo non era pressurizzato al meglio o magari ha fatto una discesa molto rapida...
Potrebbe essere.Valuta anche che la tua pressione potrbbe essere stata non ottimale.Ma sono cose che capitano più o meno a tutti anche a me è capitato più di una volta.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi