A380 singapore Airlines e il mistero dei logo sulle nacelles

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AlphaSierra
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A380 singapore Airlines e il mistero dei logo sulle nacelles

Messaggio da AlphaSierra »

eccolo spiegato!

da così
http://www.flightglobal.com/assets/getA ... emID=19840
a così
http://www.flightglobal.com/assets/getA ... emID=19839

PICTURES: SIA drops plans for logos on A380's engine nacelles
By Max Kingsley-Jones

Singapore Airlines has made a late decision to drop the logos from the engine nacelles of its Airbus A380 fleet, as it prepares to take delivery of its first aircraft.

The plan to have SIA logos on each Rolls-Royce Trent 900 engine nacelle was in the airline's original A380 scheme. They were applied to the carrier's first A380 (MSN003) when it was ferried back from Hamburg to Toulouse in July after cabin installation and painting, but have now been removed.

SIA without engine branding
© Airbus
SIA A380 without its logo on the engine nacelles

"We decided they were not necessary and they won't appear on any of the aircraft," says SIA. "It was an early design and when we saw it for real, we decided not to proceed with it."

SIA says that it believes that its brand identity "stands out enough without them", and points out that the logos do not appear on the nacelles of the other types in its fleet.


© Airbus
SIA A380 with its logo on the engine nacelles

The first A380 will be delivered to SIA at a ceremony in Toulouse on 15 October. The 471-seater will enter service on the airline's Singapore-Sydney route 10 days later.

@ flightglobal
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Luke3
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Messaggio da Luke3 »

peccato perchè erano carini :wink:
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FAS
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Messaggio da FAS »

Luke3 ha scritto:peccato perchè erano carini :wink:
infatti...
piacevano anche a me!
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Tone
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Messaggio da Tone »

ma degli interni?? si sa nulla???
Sinuhe
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Messaggio da Sinuhe »

Luke3 ha scritto:peccato perchè erano carini :wink:
Non mi sembra un gran problema...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

...per l'immagine no ma per i conti si. E se questa politica porterà i suoi frutti prevedo uno sviluppo su scala mondiale di questa scelta
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FAS
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Messaggio da FAS »

le zone del logo si sporcano facilmente durante il servizio della macchina...
quindi per evitare di pulirli meglio eliminarli.

per quanto riguarda poi le ispezioni visuali di determiante zone (come ad esempio le nacelle) é sempre meglio avere una superfice bianca.
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

da quello che ho capito nel testo pare li abbiano levati per dimiuire la drag generata da questi stickers. Per questo ero abbastanza scettico nel primo post. Su un bestione del genere la resistenza di 4 sticker sarà un epsilon se non meno!!
Chissa se il tempo gli darà ragione!
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