Piloti e compagnie aeree...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Piloti e compagnie aeree...
Salve a tutti..mi stavo facendo un pò di domande su queste realtà legate tra loro e mi chiedevo:
ma un pilota civile,che per avere il brevetto sborsa migliaia di euro..una volta assunto riesce in tempi ragionevoli a recuperare le spese (o più semplicemente,qualè lo stipendio medio di un F/O in italia e estero)?
e poi ho visto che diverse compagnie straniere richiedono un degree come requisiti (dicono che è preferibile)...è possibile?o con il solo diploma fai poco?
ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere...
ma un pilota civile,che per avere il brevetto sborsa migliaia di euro..una volta assunto riesce in tempi ragionevoli a recuperare le spese (o più semplicemente,qualè lo stipendio medio di un F/O in italia e estero)?
e poi ho visto che diverse compagnie straniere richiedono un degree come requisiti (dicono che è preferibile)...è possibile?o con il solo diploma fai poco?
ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere...
-
- 02000 ft
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Quando vieni assunto guadagni ben poco.La motivazione?La compagnia ti scala i soldi dallo stipendio per il famoso type rating.Un f/o appena assunto non guadagna poi tanto e per di più deve essere sempre disponibile.Per le tratte mi pare che vengano cambiate ogni 10 giorni però non ne sono sicuro.Aspetta risposte più convincenti ciaoooo!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
-
- A320 Family First Officer
non esiste una regola per le tratte
da noi in az il turno è mensile
più è vasto è l'operativo della compagnia a più possibilità di diversificare hai
a me in az è capitato una volta lo stesso identico turno 3 volte nello stesso mese
capita
certo se la compagnia collega solo 4-5 città è chiaro che fai sempre quelle
per il recupero spese dipende dalla compagnia aerea che ti assume,e che stipendio ti da
da noi in az il turno è mensile
più è vasto è l'operativo della compagnia a più possibilità di diversificare hai
a me in az è capitato una volta lo stesso identico turno 3 volte nello stesso mese
capita
certo se la compagnia collega solo 4-5 città è chiaro che fai sempre quelle
per il recupero spese dipende dalla compagnia aerea che ti assume,e che stipendio ti da
- I-AINC
- FL 200
-
- 02000 ft
In Italia la situazione è drammatica. Ci sono certe compagnie che offrono contratti osceni... il problema è che c'è la fila per firmarli e loro lo sanno. Non è mia abitudine fare il fanatico, chi mi conosce lo sa, ma con più di 3000 ore a uno come me offrono le stesse chance di un neo brevettato. Quindi estero. Dove le valutazioni sulle professionalità non guardano a chi conosci a chi sei o ad altri fattori inutili. Tot esperienza tot condizioni di lavoro. Per un neo brevettato in Italia non ci sono praticamente possibilità. Le spese sono altissime e senza nessuna garanzia di assunzione. Se volete intraprendere questa carriera orientatevi all'estero.
- air.surfer
- FL 500
Contratto unico di CATEGORIA. Anni che lo dico... ma ovviamente mai si farà... e i sardi volanti del momento ne approfittano.duck44 ha scritto:In Italia la situazione è drammatica. Ci sono certe compagnie che offrono contratti osceni... il problema è che c'è la fila per firmarli e loro lo sanno. Non è mia abitudine fare il fanatico, chi mi conosce lo sa, ma con più di 3000 ore a uno come me offrono le stesse chance di un neo brevettato. Quindi estero. Dove le valutazioni sulle professionalità non guardano a chi conosci a chi sei o ad altri fattori inutili. Tot esperienza tot condizioni di lavoro. Per un neo brevettato in Italia non ci sono praticamente possibilità. Le spese sono altissime e senza nessuna garanzia di assunzione. Se volete intraprendere questa carriera orientatevi all'estero.