Tutto sull'autoreattore

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Niki90
Rullaggio
Rullaggio

Tutto sull'autoreattore

Messaggio da Niki90 »

Ciao! Sono nuovo del forum e vorrei saperne di più su come progettare e costruire un autoreattore, magari con anche le formule per ricavare la spinta di esso, che mi pare che sia: S = ApV2(T2 / T1 - 1)
Dove la spinta S è direttamente proporzionale alla superficie della presa d'aria (A), alla densità dell'aria (p, però sarebbe "ro"), al quadrato della velocità (V) e alla temperatura dell'aria a fine combustione (T2), mentre è inversamente proporzionale alla temperatura dell'aria alla presa d'aria (T1)...

Correggetemi se sbaglio, e non avete paura di usare paroloni, perché sto al 4° anno dell' I.T.Aer De Pinedo di Roma! :P
Niki90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Niki90 »

Ho visto 3 libri di aerotecnica, e nessuno che ne parli precisamente...
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

se ti interessa costruirlo ricorda che per farlo funzionare devi prima portarlo a velocità piuttosto alte!!!

ciao
Niki90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Niki90 »

Già... minimo 100 m/s...
Per lo scopo: prima dovrei costruire un prototipo su un modellino, poi se funziona, dopo tanti test ne farò uno ben più grande per vedere se si stacca da terra con me "sopra"...

Lo so che stai pensando che sia un folle, ma costruire un oggetto che permetta il mio "sollevamento" è per me una soddisfazione troppo grande!
Rispondi