Mancata uscita carrello: hard landing

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Mancata uscita carrello: hard landing

Messaggio da wing05 »

Possono ritenersi forunati passeggeri incolumi, emh avione .. un po meno.

mentre il secondo ....come avrà fatto a ridurre la semiala dx in quelle condizioni deve aver preso una botta non indifferente.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

ma il primo aereo è di plastica che non ha fatto neanche una scintilla?
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

La componente principale per la costruzione di un aereo è la lega di alluminio, poi titanio ed,ultimamente sui modernissimi liner, i compositi.

In ogni caso, questi tre materiali citati sono antiscintilla. Diverso se a grattare a terra fosse stata una ruota senza pneumatico od una gamba di forza del carrello...

Wing, neppure io, come Pasquale, comprendo la domanda sulla semiala...non mi sembra danneggiata, neppure dopo la toccata essendosi appoggiato sul motore dx
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

mi riferisco quello che si vede nel video al minuto 2' 50 , da emerito profano, non sembra che la parte interna della semi ala abbia strisciato a terra ...o no ?

se ho sbagliato non fucilatemi
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

"This landing happened after the aborted attempt at Nottingham East Midlands, where the right main undercarrige was ripped off and took out the flaps on the right wing."

Probabilmente Wing05 non si riferisce all'ala ma all'attaccatura sulla fusoliera che si vede danneggiata :wink:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Ah,ok,grazie Jas,ho capito cos a intendeva Wing.
Rispondi