la vita dei piloti....
Moderatore: Staff md80.it
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
No di solito gli scramble li fanno anche perchè un aereo è segnalato fuori dalle cosidette aereovie poi dall'11 settembre i caccia si alzano per qualsiasi avvistamento anomalo anni fà girava un documentario dell'ami sugli scramble e faceva proprio vedere un intercettazione di un nostro 747 finito fuori rotta con relativa procedura di identificazione e delle manovre di comunicazione visiva tra gli aerei.
- diginex
- 02000 ft
- Contatta:
Ma l'ATC che sta momentaneamente seguendo il tuo aereo non dovrebbe indicarti che stai andando fuori rotta?
Anche perché enso che i caccia si alzino se, invece di puntare a Hong Kong, prendi l'interfono e dici ai passeggeri: "Boys & Girls: Jamme alle Maldive!" e punti verso un posto completamente diverso.
O smuovono i Fighter pure se hai perso per un attimo la rotta?
Anche perché enso che i caccia si alzino se, invece di puntare a Hong Kong, prendi l'interfono e dici ai passeggeri: "Boys & Girls: Jamme alle Maldive!" e punti verso un posto completamente diverso.

Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- veltro15
- 01000 ft
di solito non per così poco, ma ultimamente basta perdere il contatto radio e... scramble!diginex ha scritto:Ma l'ATC che sta momentaneamente seguendo il tuo aereo non dovrebbe indicarti che stai andando fuori rotta?
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- veltro15
- 01000 ft
altra domanda sulla vita dei piloti di linea:
i turni/orari di lavoro sono tali per cui devi per forza adattarti ad abitare vicino all'aeroporto su cui fai base?
Tempo fa sentivo un pilota che diceva di poter tranquillamente vivere lontano, visto che i ritmi comunque gli consentivano di spostarsi quando serviva (mi pare che vivesse a Pescara e facesse base a Fiumicino).
Immagino che per questo dipenda molto il tipo di tratta che fai, forse è più fattibile per i lungo raggio, o sbaglio?
i turni/orari di lavoro sono tali per cui devi per forza adattarti ad abitare vicino all'aeroporto su cui fai base?
Tempo fa sentivo un pilota che diceva di poter tranquillamente vivere lontano, visto che i ritmi comunque gli consentivano di spostarsi quando serviva (mi pare che vivesse a Pescara e facesse base a Fiumicino).
Immagino che per questo dipenda molto il tipo di tratta che fai, forse è più fattibile per i lungo raggio, o sbaglio?
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
[hr]
Il pilota superiore:
- darth.miyomo
- Banned user
Il pendolarismo tra i piloti e AAVV è molto diffuso. Si divide in 2 categorie, "tranquillo" e "stretto" in funzione dei voli disponibili tra l'orario di partenza da casa e l'orario di inizio servizio. I pendolari ci sono sia per il medio che per il lungo ovviamente. Sulla difficoltà è ovvio che dipende dal numero di voli che esistono dalla tua città alla base di armamento.veltro15 ha scritto:altra domanda sulla vita dei piloti di linea:
In AZ ci sono persone che pendolano da posti anche molto lontani, tipo Barcellona o Parigi. Ho sentito di persone che pendolavano anche dagli stati uniti (volutamente minuscolo) ma credo che si trattasse di leggende metropolitane.
-
- 01000 ft
certo che fare il pendolare da stati uniti italia non è così tanto comodo, volevo sapere sè in base a chi sarebbe pendolare ha determinate tratte per agevolare il pilota o gli viene assegnata la tratta ad indovinello e dove si trova deve arrivarci con tutti i mezzi esistenti.darth.miyomo ha scritto:Il pendolarismo tra i piloti e AAVV è molto diffuso. Si divide in 2 categorie, "tranquillo" e "stretto" in funzione dei voli disponibili tra l'orario di partenza da casa e l'orario di inizio servizio. I pendolari ci sono sia per il medio che per il lungo ovviamente. Sulla difficoltà è ovvio che dipende dal numero di voli che esistono dalla tua città alla base di armamento.veltro15 ha scritto:altra domanda sulla vita dei piloti di linea:
In AZ ci sono persone che pendolano da posti anche molto lontani, tipo Barcellona o Parigi. Ho sentito di persone che pendolavano anche dagli stati uniti (volutamente minuscolo) ma credo che si trattasse di leggende metropolitane.
- darth.miyomo
- Banned user
Il pendolarismo è una scelta individuale che non deve penalizzare l'azienda in nessun modo. Certo è che da noi (AZ) in genere si cerca sempre di dare una mano ai pendolari.pinetto ha scritto: certo che fare il pendolare da stati uniti italia non è così tanto comodo, volevo sapere sè in base a chi sarebbe pendolare ha determinate tratte per agevolare il pilota o gli viene assegnata la tratta ad indovinello e dove si trova deve arrivarci con tutti i mezzi esistenti.
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
darth.miyomo ha scritto:Il pendolarismo è una scelta individuale che non deve penalizzare l'azienda in nessun modo. Certo è che da noi (AZ) in genere si cerca sempre di dare una mano ai pendolari.pinetto ha scritto: certo che fare il pendolare da stati uniti italia non è così tanto comodo, volevo sapere sè in base a chi sarebbe pendolare ha determinate tratte per agevolare il pilota o gli viene assegnata la tratta ad indovinello e dove si trova deve arrivarci con tutti i mezzi esistenti.
Quoto miyomo....

- darth.miyomo
- Banned user
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- GIGI
- 02000 ft
A Myo', te quota.
Ora che mi son preso questa confidenza, ritorno a portarle il rispetto che merita, e prometto che non lo faccio piu'
Mi scusi ma non ho resistito.
Ciao Steve
Ora che mi son preso questa confidenza, ritorno a portarle il rispetto che merita, e prometto che non lo faccio piu'

Mi scusi ma non ho resistito.
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- darth.miyomo
- Banned user
-
- A320 Family First Officer
-
- 00500 ft
In uno di quei film Airport,quello con Burt Lancaster c'era la scena dove uno dei due andava in bagno e l'altro diceva che per regolamneto doveva indossare la maschera.=Casio= ha scritto:Mmh..Mi sembra una grossa caz***a....adiemme ha scritto:Se uno dei due piloti deve andare in bagno è vero che l'altro deve indossare la maschera?L'hai letta da qlc parte?
In quel film erano entrambi comandanti e uno era messo li dalla compagnia a testare le capacita dell'altro