Io ho notato solo la forma, i reverse e sicuramente il rumore....

Moderatore: Staff md80.it
Una spiegazione tecnica ineccepibile, complimenticaledonian ha scritto:sicuramente data la forma della gondola, poi i reverse , sui 73ng danno in cerchio, invece sui 320 e ha spicchi , poi magari cambia anche la ventola.
Ineccepibile !JT8D ha scritto:I 320 family sono equipaggiati con i CFM56-5B, i 737NG con i CFM56-7B. I -5B, nelle varie versioni in uso sugli A320 family, sono disponibili in un range di spinta da 22000 a 33000 lb, i -7B da 17500 a 27300 lb.
I -5B hanno un fan da 68,3'' di diametro, i -7B un fan da 61'' (anche la lunghezza è inferiore), il BPR dei -5B va da 5.4 a 6 a seconda delle versioni, quello dei -7B va da 5.1 a 5.5.
Il -5B presenta un gruppo LP formato da fan + booster a 4 stadi, un compressore hp a 9 stadi, le relative turbine sono monostadio la hp e a 4 stadi la lp. Il -7B ha un gruppo LP con fan + booster a 3 stadi, un compressore hp a nove stadi, e turbina hp a uno stadio e lp a 4 stadi.
Il -7B dovrebbe avere le pale del fan diverse rispetto al -5B e alcune differenze nel FADEC, ma a tutti gli effetti sono motori molto simili tra loro, con il core e la turbina LP in comune.
Paolo
E' una particolare geometria della camera di combustione, fatta ad anelli concentrici che favorisce la miscelazione del combustibile con il comburente tramite promozione di turbolenza.wolly83 ha scritto:, cos'è il double annular combustor?![]()
Black Magic ha scritto:E' una particolare geometria della camera di combustione, fatta ad anelli concentrici che favorisce la miscelazione del combustibile con il comburente tramite promozione di turbolenza.wolly83 ha scritto:, cos'è il double annular combustor?![]()
Have a look here: http://www.techtransfer.berkeley.edu/av ... /Dodds.pdf
Eh però!!!!!!!! Che sfrontatezzaHave a look here: http://www.techtransfer.berkeley.edu/av ... /Dodds.pdf
beluga ha scritto:Eh però!!!!!!!! Che sfrontatezzaHave a look here: http://www.techtransfer.berkeley.edu/av ... /Dodds.pdf![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E io ch mi sono beccato una bella ramanzina per aver preso lo schema di una turbogas dal sito GE!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Paolo, avrei dovuto capire dal tuo nick che avevi due OO quadrate.JT8D ha scritto:I 320 family sono equipaggiati con i CFM56-5B, i 737NG con i CFM56-7B. I -5B, nelle varie versioni in uso sugli A320 family, sono disponibili in un range di spinta da 22000 a 33000 lb, i -7B da 17500 a 27300 lb.
I -5B hanno un fan da 68,3'' di diametro, i -7B un fan da 61'' (anche la lunghezza è inferiore), il BPR dei -5B va da 5.4 a 6 a seconda delle versioni, quello dei -7B va da 5.1 a 5.5.
Il -5B presenta un gruppo LP formato da fan + booster a 4 stadi, un compressore hp a 9 stadi, le relative turbine sono monostadio la hp e a 4 stadi la lp. Il -7B ha un gruppo LP con fan + booster a 3 stadi, un compressore hp a nove stadi, e turbina hp a uno stadio e lp a 4 stadi.
Il -7B dovrebbe avere le pale del fan diverse rispetto al -5B e alcune differenze nel FADEC, ma a tutti gli effetti sono motori molto simili tra loro, con il core e la turbina LP in comune.
Paolo
Ti ringrazio per il complimento, troppo gentileDenny_787 ha scritto: Paolo, avrei dovuto capire dal tuo nick che avevi due OO quadrate.
Complimenti!
O.T. "Semplice appassionato" o è il tuo lavoro, perchè se fosse la prima sarebbe veramente un peccato.
Questa frase mi incuriosisce!stiamo cercando un partner statunitense che possa mettere le mani a questi gioiellini (-5/-7) ma pare che al momento si parli solo ed esclusivamente di OEM