Aviazione militare più forte al mondo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Aviazione militare più forte al mondo
Una domanda: secondo voi quale è l'aviazione più forte al mondo a livello di tecnologia? Duelli aerei vinti, perdite subite ecc. ...
Dite la vostra, postate numerosi...
n.d. staff: titolo topic modificato poiché generico e post di apertura sistemato, onde agevolare la lettura (Stephen Dedalus)
Dite la vostra, postate numerosi...
n.d. staff: titolo topic modificato poiché generico e post di apertura sistemato, onde agevolare la lettura (Stephen Dedalus)
-
- 02000 ft
-
- 05000 ft
Quoto pienamente.duck44 ha scritto:Se posso aggiungere... negli USA quale tra Navy, AF e USMC è l'aviazione più forte?
A parte gli scherzi... Gli Israeliani per mezzi e attività reale, tutte le Statunitensi e la RAF. Gli altri si specializzano in particolari settori ma non sono mai completi...
Ciao Mario
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
FORZA PARIS
- Atr72
- FL 400
Russia( dopo 1990 ) prima è tutto sotto segreto.....
Mig-29 il miglior caccia del mondo dopo il Mig-15
opinione personale
Mig-29 il miglior caccia del mondo dopo il Mig-15
opinione personale
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Israele, le guerre degli anni '70 e l'impiego operativo continuo mi pare siano esempi molto rilevanti. Hanno aerei avanzati come F-15I ed F-16 modificati con avionica ed altri particolari costruttivi creati in loco. Inoltre credo abbiano anche maggiori motivazioni a sostenerli nel corso delle operazioni che compiono o dovessero compiere.
- ixel
- 02000 ft
Israele per la tecnologia avanzata
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
-
- Banned user
ragazzi inanzitutto scusate il maiuscolo...
poi se posso dire una cosa si vede che ixel e fox capiscono qualcosa di aerei e di aviazione militare
anche io dico israele....
la migliore aviazione al mondo
4 guerre arabo-israeliane dal 48 ad oggi
l aviazione israeliana ha fatto fuori piu di 3000 caccia nemici siriani,libanesi
e anche iracheni...senza neanche una perdita....
l aviazione israeliana nel 1980 ha fatto saltare il reattore nucleare in iraq a baghdad durante il regime sanguinario di saddam hussein....sono partiti da israele sono penetrati prima in giordania poi in iraq spacciandosi per piloti arabi e gli hanno distrutto il reattore e sono tornati a casa senza neanche una perdita.
io in israele ci sono stato ho visto gli f 15- f16 i mirage come volano!!!loro volano in qualsiasi momento della giornata e anche della notte ho visto anche gli elicotteri apache dico solo una parola assurdi.ho preso anche il binocolo una volta per curiosita per guardare meglio sopra la mia testa ad elevatissima altitudine due f-15 neanche vi immaginate cosa stavano facendo....e uno spettacolo vederli volare.....ho fatto anche la richiesta per arruolarmi nella israel air force ma neanche l hanno presa in considerazione perche anche se sono di religione ebraica non sono nativo del posto anche se ho preso la cittadinanza mi accontentero di vederli dal basso verso l alto....
poi se posso dire una cosa si vede che ixel e fox capiscono qualcosa di aerei e di aviazione militare
la migliore aviazione al mondo
4 guerre arabo-israeliane dal 48 ad oggi
l aviazione israeliana ha fatto fuori piu di 3000 caccia nemici siriani,libanesi
e anche iracheni...senza neanche una perdita....
l aviazione israeliana nel 1980 ha fatto saltare il reattore nucleare in iraq a baghdad durante il regime sanguinario di saddam hussein....sono partiti da israele sono penetrati prima in giordania poi in iraq spacciandosi per piloti arabi e gli hanno distrutto il reattore e sono tornati a casa senza neanche una perdita.
io in israele ci sono stato ho visto gli f 15- f16 i mirage come volano!!!loro volano in qualsiasi momento della giornata e anche della notte ho visto anche gli elicotteri apache dico solo una parola assurdi.ho preso anche il binocolo una volta per curiosita per guardare meglio sopra la mia testa ad elevatissima altitudine due f-15 neanche vi immaginate cosa stavano facendo....e uno spettacolo vederli volare.....ho fatto anche la richiesta per arruolarmi nella israel air force ma neanche l hanno presa in considerazione perche anche se sono di religione ebraica non sono nativo del posto anche se ho preso la cittadinanza mi accontentero di vederli dal basso verso l alto....
-
- 02000 ft
Ah... pensavo che io e quelli che invece non ci capiscono nulla avessero detto Israelejester12 ha scritto:poi se posso dire una cosa si vede che ixel e fox capiscono qualcosa di aerei e di aviazione militare

Vabbè... comunque se consideri bebe, ma proprio bene, ma proprio proprio bene... gli Israeliani non sono così male... Però devi considerare bene.

Su quanto riguarda gli statunitensi ho qualche dubbio...
Mi pare che in recenti esercitazioni con i colleghi indiani le abbiano prese sonoramente, tanto da aver dovuto istituire una specie di commissione per capire tutti gli errori che hanno commesso...
E anche in un confronto amichevole tra Typhoon inglesi e i famigerati Raptor il kill ratio di questi ultimi non sia stato eccezionale come prospettavano gli americani.
Per il resto grazie agli awacs e agli ottimi aim-120 gli Yankee non credo abbiano molti rivali nel combattimento BVR.
Mi pare che in recenti esercitazioni con i colleghi indiani le abbiano prese sonoramente, tanto da aver dovuto istituire una specie di commissione per capire tutti gli errori che hanno commesso...
E anche in un confronto amichevole tra Typhoon inglesi e i famigerati Raptor il kill ratio di questi ultimi non sia stato eccezionale come prospettavano gli americani.
Per il resto grazie agli awacs e agli ottimi aim-120 gli Yankee non credo abbiano molti rivali nel combattimento BVR.
- I-FORD
- B777 Captain
La domanda mi sembra fosse sull'aviazione più forte tecnologicamente.
La risposta non può essere che gli USA (Air Force, Navy, Marines)
Che poi in uno scontro alla pari le buschino può anche essere, soprattutto dagli israeliani, ma tanto gli USA gli scontri alla pari li fanno solo in esercitazione.
Quando si fa sul serio mettono in campo tutto quello che è necessario per annichilire la forza aerea avversaria nei primi 30 minuti di combattimento.
Credo che una sola portaerei, della decina in servizio, abbia un potenziale bellico equivalente alla intera IAF.
La Russia, come numero di velivoli, può essere un competitore, ma non direi dal punto di vista tecnologico.
La risposta non può essere che gli USA (Air Force, Navy, Marines)
Che poi in uno scontro alla pari le buschino può anche essere, soprattutto dagli israeliani, ma tanto gli USA gli scontri alla pari li fanno solo in esercitazione.
Quando si fa sul serio mettono in campo tutto quello che è necessario per annichilire la forza aerea avversaria nei primi 30 minuti di combattimento.
Credo che una sola portaerei, della decina in servizio, abbia un potenziale bellico equivalente alla intera IAF.
La Russia, come numero di velivoli, può essere un competitore, ma non direi dal punto di vista tecnologico.
- Ashaman
- FL 400
Indubbiamente l'aviazione italiana. Dico, siamo stati gli ultimi in tutto il mondo a dismettere gli F104, questo non può che significare che siamo sempre stati dannatamente sicuri di noi stessi mentre tutti gli altri invece se la facevano addosso. 
A tutti gli estimatori dello spillone, non vogliatemene. Ai suoi tempi il 104 era un grande aereo, ma aveva ormai perso la sua competitività gia negli anni 80 eppure fino a poco tempo fa alcune cose di questo vetusto aereo erano ancora classificate... solo qui in italia. Sono quasi sicuro che è stato dismesso perché ormai tutti i segreti classificati del 104 si trovavano su internet ormai.

A tutti gli estimatori dello spillone, non vogliatemene. Ai suoi tempi il 104 era un grande aereo, ma aveva ormai perso la sua competitività gia negli anni 80 eppure fino a poco tempo fa alcune cose di questo vetusto aereo erano ancora classificate... solo qui in italia. Sono quasi sicuro che è stato dismesso perché ormai tutti i segreti classificati del 104 si trovavano su internet ormai.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin