L'Air New Zealand ha in progetto il primo volo di un 747 a Biodiesel grazie ad un accordo con Rolls Royce e Boeing. Infatti uno dei queattro motori andrà con un misto di Cherosene e Biodiesel e questo è in progetto tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009.
Tuttavia Virgin Atlantic, compagnia inglese, ha già dichiarato di voler battere ANZ volando già il prossimo anno con un Biodiesel di proprio sviluppo.
Fonte http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/7017694.stm
E' davvero questo il futuro?Io ritengo che nn sia questa la soluzione...Ne so poco di motori del genere, ma credo che alimentarli tutti e quattro sia difficile, ce ne vorrebbero 6.....
747 che va col..........biodiesel!!E' il futuro?
Moderatore: Staff md80.it
- =Casio=
- 05000 ft
- =Casio=
- 05000 ft
Ehm...Si scusa, era più Itagliano che Italiano...Intend che non credo che si riesca a sviluppare la stessa potenza con un motore che va a Biodiesel, totalmente intendo...Quindi non penso che sia la soluzione ai problemi ambientali...dodullo ha scritto:Eh?E' davvero questo il futuro?Io ritengo che nn sia questa la soluzione...Ne so poco di motori del genere, ma credo che alimentarli tutti e quattro sia difficile, ce ne vorrebbero 6.....
Re: 747 che va col..........biodiesel!!E' il futuro?
No, almeno non nei termini che vengono fatti intendere da queste dichiarazioni.=Casio= ha scritto: E' davvero questo il futuro?
Ma attualmente interessarsi alle applicazioni del bio-fuel garantisce a costruttori e operatori l'accesso a finanziamenti altrimenti non raggiungibili, oltre alle conseguenti ricadute d'immagine con l'opinione pubblica.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Ultimamente si parla di biodisel in maniera negativa perchè si dice che i raccolti vengono utilizzati pre biodisel e non per il cibo che comincia a scarseggiare.Si dice che presto ci saranno addirittura guerre e che non c'è soluzione a questo.Ma io dico:perchè non ricavare il biodisel dall'ogm (organismi geneticamente modificati) al posto che piantarlo?Non potrebbero togliere i divieti per l'ogm almeno per queste cose??Così facendo ce ne saà anche di più e il costo sarà minore.Non la pensate alla stesa maniera??
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!