Mi sono quindi dato da fare con la checkist dell'ottimo md80 di samuli scaricabile sul sito di Aldo

Tutto è ok, soddisfo senza difficoltà tutte le voci fino a quando non è il momento di premere l'interruttore di avvio di uno qualsiasi dei motori: non succede nulla di nulla!

Tutti i valori sul pannello restano invariati, non sento alcun suono e ricomincio da capo. Eppure tutto è come dovrebbe essere! Sempre la stessa storia. Ho letto il tutorial, ho fatto le stesse cose citate senza risultato...
Ho provato e riprovato ma evidentemente qualcosa non va.
Cosa potrebbe essere? sull' pannello avvisi dell'overhead l'unica cosa anomala che ho notato è stata "low hyd press".
Quindi il problema è legato al sistema idraulico? Se si, come accenderlo e/o metterlo a posto? E inoltre: l'interruttore di ignition dei motori va messo su A, B o Both?
Mi piacerebbe davvero riuscire ad accendere il mitico md80 (di cui ho scaricato la livrea meridiana ^^) e avere a che fare con una strumentazione certamente più realistica e simile al vero degli altri prodotti freeware.
Per questo ringrazio Aldo, che ha mi ha svegliato una voglia di pilotare virtualmente "sul serio" e di legarmi ad un aereo e conoscerlo bene

Grazie e a presto!