Come fare per lavorare come Helper a VCE?

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Come fare per lavorare come Helper a VCE?

Messaggio da crivez86 »

ciao ragazzi, ho già una certa esperienza nel settore aeronautico, vorrei sapere quali compagnie cercano Helper da formare a Venezia...
grazie per le risposte!
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Senza mettere in dubbio la tua esperienza, ritengo che VCE sia base secondaria di alcune compagnie e main station di Alpi Eagles.

Prova ad inviare un CV e vedi che cosa ti rispondono !
Sfortunatamente, al momento vengono ricercati con molta urgenza personaggi anche senza esperienza pratica , ma con una AML almeno di tipo A.

Saluti

Steve
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:Senza mettere in dubbio la tua esperienza, ritengo che VCE sia base secondaria di alcune compagnie e main station di Alpi Eagles.

Prova ad inviare un CV e vedi che cosa ti rispondono !
Sfortunatamente, al momento vengono ricercati con molta urgenza personaggi anche senza esperienza pratica , ma con una AML almeno di tipo A.

Saluti

Steve
si ma un tecnico con licenza di tipo A non può fare quasi nulla....comunque ho provato a scrivergli ma mi dice che il messaggio non può essere inoltrato perchè l'indirizzo è inesistente....mah....
che tipo di contratto possono offrire ad un Helper?
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

si ma un tecnico con licenza di tipo A non può fare quasi nulla
Non ho idea da dove venga questa tua affermazione !

Perchè un Helper, che cosa fa?

Se abiti in zona puoi provare a recarti direttamente in aeroporto e provare a consegnare il CV direttamente a qualcuno.

Soldi ? Pochi.....veramente pochi !

Saluti

Steve 8)
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:

si ma un tecnico con licenza di tipo A non può fare quasi nulla
Non ho idea da dove venga questa tua affermazione !

Perchè un Helper, che cosa fa?

Se abiti in zona puoi provare a recarti direttamente in aeroporto e provare a consegnare il CV direttamente a qualcuno.

Soldi ? Pochi.....veramente pochi !

Saluti

Steve 8)
beh un tecnico certificato A può fare solo task ripetitive e non di grande impatto, non può firmare il CRS dopo un AOG ma soltanto per manutenzione di linea , un'helper più o meno fa le stesse cose però non può firmare le task....
veramente poco vuol dire quanto 1200/1300euro al mese...?
alpi eagles non mi ispira...sono già andato a fare un colloquio per fare flight ops ma mi offrvano VERAMENTE poco....
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

un tecnico certificato A può fare solo task ripetitive e non di grande impatto, non può firmare il CRS dopo un AOG ma soltanto per manutenzione di linea
E quindi?

Dipende anche dalla Loa dell'azienda. In ogni caso non pensare che sia così "scadente" il livello A. Intanto disogna prenderla e poi con quella in tasca si aprono porte assolutamente impossibili da aprire come anonimo helper., anche se uno ha gia esperienza.

Di solito si tratta di contratti a termine di 12 o 18 mesi . Qualcuno è arrivato alla cifra che hai indicato, ma solo con overtime e mancati riposi!

Saluti

Steve
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:
un tecnico certificato A può fare solo task ripetitive e non di grande impatto, non può firmare il CRS dopo un AOG ma soltanto per manutenzione di linea
E quindi?

Dipende anche dalla Loa dell'azienda. In ogni caso non pensare che sia così "scadente" il livello A. Intanto disogna prenderla e poi con quella in tasca si aprono porte assolutamente impossibili da aprire come anonimo helper., anche se uno ha gia esperienza.

Di solito si tratta di contratti a termine di 12 o 18 mesi . Qualcuno è arrivato alla cifra che hai indicato, ma solo con overtime e mancati riposi!

Saluti

Steve
no beh non disprezzo per nulla la licenza di tipo A anche perchè chi se l'è fatta qui in italia si è fatto un bel mazzo!!! io volevo iniziare come helper e poi diventare un B1....
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Suggerirei...

B1.1/3 (AF29 included) + B2 No limitations !

Saluti

Steve
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:Suggerirei...

B1.1/3 (AF29 included) + B2 No limitations !

Saluti

Steve
eh si così solo per fare le certificazioni mi vanno via 10 anni di tirocinio....
dove lavori?
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Bhe.... lavorare è una parola grossa!

Guarda il mio profilo!

Saluti

Steve
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:Bhe.... lavorare è una parola grossa!

Guarda il mio profilo!

Saluti

Steve
ah....giusto....conosci qualcuno che lavora in alpieagles?
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Risponderò in PVT!

Saluti

Steve
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

Snap-on ha scritto:Risponderò in PVT!

Saluti

Steve
grazie!
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

Non per fare il partigiano,ma l'ipotesi ala rotante l'hai presa in considerazione? Innanzitutto lì da helper non ti ci fanno stare molto,in genere si tende a certificare per far seguire gli elicotteri in basi esterne a C.S. Poi comunque esperienza te ne fai,e sei tranquillo per l'accesso al B1. Ricordati che ENAC non riconosce l'esperienza da Helper per il conseguimento della licenza B1,quindi ti conviene certificarti il prima possibile,anche perchè,come tu ben sai,la licenza è personale,e una volta tua,è tua. Come diceva lo Steve,da Helper non firmi un bel nulla,e anche 10 anni di esperienza servono a poco,almeno per piazzarti sul mercato..Ti dico poi che tante aziende (sempre in ala rotante) adottano turnistica per basi esterne (15 on e 15 off, o cose simili) che ti consentirebbe di continuare a vivere dove vivi ora (a parte un periodo di OJT in azienda per il conseguimento della Licenza)
Ciao
Ale
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
crivez86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da crivez86 »

bluesky77 ha scritto:Non per fare il partigiano,ma l'ipotesi ala rotante l'hai presa in considerazione? Innanzitutto lì da helper non ti ci fanno stare molto,in genere si tende a certificare per far seguire gli elicotteri in basi esterne a C.S. Poi comunque esperienza te ne fai,e sei tranquillo per l'accesso al B1. Ricordati che ENAC non riconosce l'esperienza da Helper per il conseguimento della licenza B1,quindi ti conviene certificarti il prima possibile,anche perchè,come tu ben sai,la licenza è personale,e una volta tua,è tua. Come diceva lo Steve,da Helper non firmi un bel nulla,e anche 10 anni di esperienza servono a poco,almeno per piazzarti sul mercato..Ti dico poi che tante aziende (sempre in ala rotante) adottano turnistica per basi esterne (15 on e 15 off, o cose simili) che ti consentirebbe di continuare a vivere dove vivi ora (a parte un periodo di OJT in azienda per il conseguimento della Licenza)
Ciao
Ale
si ma per esempio dove potrei andare? alla helicopters italia a trento?
di più vicino cosa c'è?
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

crivez86 ha scritto:
bluesky77 ha scritto:Non per fare il partigiano,ma l'ipotesi ala rotante l'hai presa in considerazione? Innanzitutto lì da helper non ti ci fanno stare molto,in genere si tende a certificare per far seguire gli elicotteri in basi esterne a C.S. Poi comunque esperienza te ne fai,e sei tranquillo per l'accesso al B1. Ricordati che ENAC non riconosce l'esperienza da Helper per il conseguimento della licenza B1,quindi ti conviene certificarti il prima possibile,anche perchè,come tu ben sai,la licenza è personale,e una volta tua,è tua. Come diceva lo Steve,da Helper non firmi un bel nulla,e anche 10 anni di esperienza servono a poco,almeno per piazzarti sul mercato..Ti dico poi che tante aziende (sempre in ala rotante) adottano turnistica per basi esterne (15 on e 15 off, o cose simili) che ti consentirebbe di continuare a vivere dove vivi ora (a parte un periodo di OJT in azienda per il conseguimento della Licenza)
Ciao
Ale
si ma per esempio dove potrei andare? alla helicopters italia a trento?
di più vicino cosa c'è?
Guarda,vicino a te ho trovato la Heliair Venice a Venezia Lido,la Elidolomiti di Belluno,la Italfly e la Helicopters Italia di Trento,e via dicendo..Sotto casa tua non so se c'è qualcuno :wink:
Ciao
Ale
ciao
Ale

Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Se poi vai a lavorare in Slovenia, oltre ad essere più facile ottenere una licenza attraverso le SCUOLE riconosciute che per loro fortuna possiedono, ci sono diverse società di lavoro aereo locali.

Saluti

Steve
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

Come procede la ricerca?!?
ciao
Ale

Rispondi