Rumori

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
iceman
01000 ft
01000 ft

Rumori

Messaggio da iceman »

Scusate se mi ripermetto, ma sono un tipo veramente curioso, pochi giorni fa avevo postato:

"Aproposito di rumori, ho effettuato vari voli su A320, e ho notato tutte le volte che durante il push ed il rullaggio sulle taxi, si ode un rumore
sotto la parte centrale della fusoliera come se vi fosse qualche cosa che cigola, ho pensato ad una circolazione dell'olio idraulico nelle tubature o forse un riallinemento della piattaforma inerziale..... vi è mai capitato di udire ciò "

Fabrizio

Probabilmente è sfuggia ai nostri disponibilissimi piloti la mia domanda,
mi sapreste per favore dare una risposta, sto morendo dalla curiosità.

Ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato ripetitivo.

Fabrizio
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Non conosco il treeventi, forse er patata sarà piu' preciso. Pero' io mi butto...
Le pompe idrauliche?
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da patata »

si si si tratta del rumore di alcune valvole che si azionano quando vanno in pressione gli impianti idraulici al momento della messa in moto dei motori :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bravo!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
iceman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceman »

Grazie a tutti per l'interessamento.

Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
Ospite

Messaggio da Ospite »

patata ha scritto:si si si tratta del rumore di alcune valvole che si azionano quando vanno in pressione gli impianti idraulici al momento della messa in moto dei motori :D
Anche quando spegnete i motori allora, perchè tale rumore lo si sente anche poco prima di sostare al gate.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Questo però solo sui flipper, sull'80 non si sente mai. Mi ricordo il caratteristico rumore appena sali mentre stanno partendo i motori, tipo whine, rumori di idraulica appunto :wink:
Rispondi