Fokker 100

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Fokker 100

Messaggio da Sinuhe »

che mi dite del Fokker 100?bell'aereo?se c'è già qualcke topic aperto segnalatemelo perfavore che evito...vorrei qualke info in più sul velivolo...grazie
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Ospite

Messaggio da Ospite »

questo è un'altro topic aperto da me un po di tempo fa!:)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15277

Questo link è per + informazioni

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=221

Ciao
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

non c'ho mai volato ma mi ispira fiducia, assomiglia all'md80 :D ecco il link di wikipedia sull' aereo http://it.wikipedia.org/wiki/Fokker_100 in italia so che lo usa alpi eagles ma penso anche altre compagnie
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Ti posto due foto che ho scattato da un F-100 e vai tranquillo!

semiala destra

Immagine

Inlet del motore #2

Immagine

assomiglia all'md80
Anche la configurazione interna è 2 + 3
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

beluga ha scritto:Ti posto due foto che ho scattato da un F-100 e vai tranquillo!

semiala destra

Immagine

Inlet del motore #2

Immagine
ere un air france?
assomiglia all'md80
Anche la configurazione interna è 2 + 3
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Beluga, di che compagnia è il fokker che hai fotografato Smile ?
Moldovian, ER-FZA
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie, svelato un ARCANO. :roll:
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Quest' Estate ho volato con un Fokker 100 di Air Berlin operato però da Germania Express con all' interno materiale (ad esempio, carrello vivande) di dba ! Che confusione ! Tutta colpa di acquisizioni, fusioni, eccetera...
Una curiosità: se guardi sul telaio del finestrino, vedrai che reca la sigla Fokker 28-0100 ! Questo perché, nonostante siano parecchio diversi, il Fokker 100 è un' evoluzione del Fokker 28 e l' FAA l' ha certificato come una variante del Fokker 28.
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Bafio ha scritto:Quest' Estate ho volato con un Fokker 100 di Air Berlin operato però da Germania Express con all' interno materiale (ad esempio, carrello vivande) di dba ! Che confusione ! Tutta colpa di acquisizioni, fusioni, eccetera...
Una curiosità: se guardi sul telaio del finestrino, vedrai che reca la sigla Fokker 28-0100 ! Questo perché, nonostante siano parecchio diversi, il Fokker 100 è un' evoluzione del Fokker 28 e l' FAA l' ha certificato come una variante del Fokker 28.
Allora vado tranquillo?
Sapete cos'è sull'm80...da profanissimo..a me pare troppo lungo per quei due motori...come se dovesse spezzarsi...so che è una scemenza...
"Me lo promette?"
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

E allora che faresti su un 777-300? :lol:

Vai tranquillo, come scrissi sul post che il server nella sua cornutaggine ha cancellato (e si fosse limitato solo al post, il ba**ardo :x), ci ho volato due volte col Fokker 100 e entrambe le volte si è comportato da galantuomo... beh, galantaereo. :mrgreen:

L'aereo era del tutto confortevole, anche se nel primo volo (NAP-PMO) i pack di condizionamento e pressurizzazione erano forse un po rumorosi (c'era un fischio abbastanza forte), cosa che non si è ripetuta nel volo di ritorno, ma tutto sommato sono statri due voli privi di critica, sia per l'aereo stesso che per il personale di bordo (Alpi Eagles).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Ashaman ha scritto:E allora che faresti su un 777-300? :lol:

Vai tranquillo, come scrissi sul post che il server nella sua cornutaggine ha cancellato (e si fosse limitato solo al post, il ba**ardo :x), ci ho volato due volte col Fokker 100 e entrambe le volte si è comportato da galantuomo... beh, galantaereo. :mrgreen:

L'aereo era del tutto confortevole, anche se nel primo volo (NAP-PMO) i pack di condizionamento e pressurizzazione erano forse un po rumorosi (c'era un fischio abbastanza forte), cosa che non si è ripetuta nel volo di ritorno, ma tutto sommato sono statri due voli privi di critica, sia per l'aereo stesso che per il personale di bordo (Alpi Eagles).
Infatti sugli aerei grandi mi ci trovo meglio, mi dan più senso di sicurezza, ho fatto due voli sul 747 (Usa e Cina), uno sul 767 credo (Canada) e uno sul 330 penso (Egitto) ed ero molto più rilassato...non so forse dpende dai posti o dalla sensazione che siano più solidi...so che è scemo ma...
"Me lo promette?"
Nav-Boys
Rullaggio
Rullaggio

Fokker 100

Messaggio da Nav-Boys »

Beh è un bell'aereo,

per conto mio comodo e poco rumoroso... vola al MAX Mach 0.77 a 36000 piedi. Monta motori Rolls Roice TAY 620-15/650-15 con una spinta massima di 13850/15100 libbre. Vai tranquillo un bell'aereo!!!

Ciao
Rispondi