Fokker 100
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
- Località: Ferrara
Fokker 100
che mi dite del Fokker 100?bell'aereo?se c'è già qualcke topic aperto segnalatemelo perfavore che evito...vorrei qualke info in più sul velivolo...grazie
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
questo è un'altro topic aperto da me un po di tempo fa!:)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15277
Questo link è per + informazioni
http://www.airliners.net/info/stats.main?id=221
Ciao
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15277
Questo link è per + informazioni
http://www.airliners.net/info/stats.main?id=221
Ciao
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
non c'ho mai volato ma mi ispira fiducia, assomiglia all'md80
ecco il link di wikipedia sull' aereo http://it.wikipedia.org/wiki/Fokker_100 in italia so che lo usa alpi eagles ma penso anche altre compagnie

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
Ti posto due foto che ho scattato da un F-100 e vai tranquillo!
semiala destra

Inlet del motore #2

semiala destra

Inlet del motore #2

Anche la configurazione interna è 2 + 3assomiglia all'md80
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
Moldovian, ER-FZABeluga, di che compagnia è il fokker che hai fotografato Smile ?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Quest' Estate ho volato con un Fokker 100 di Air Berlin operato però da Germania Express con all' interno materiale (ad esempio, carrello vivande) di dba ! Che confusione ! Tutta colpa di acquisizioni, fusioni, eccetera...
Una curiosità: se guardi sul telaio del finestrino, vedrai che reca la sigla Fokker 28-0100 ! Questo perché, nonostante siano parecchio diversi, il Fokker 100 è un' evoluzione del Fokker 28 e l' FAA l' ha certificato come una variante del Fokker 28.
Una curiosità: se guardi sul telaio del finestrino, vedrai che reca la sigla Fokker 28-0100 ! Questo perché, nonostante siano parecchio diversi, il Fokker 100 è un' evoluzione del Fokker 28 e l' FAA l' ha certificato come una variante del Fokker 28.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
- Località: Ferrara
Allora vado tranquillo?Bafio ha scritto:Quest' Estate ho volato con un Fokker 100 di Air Berlin operato però da Germania Express con all' interno materiale (ad esempio, carrello vivande) di dba ! Che confusione ! Tutta colpa di acquisizioni, fusioni, eccetera...
Una curiosità: se guardi sul telaio del finestrino, vedrai che reca la sigla Fokker 28-0100 ! Questo perché, nonostante siano parecchio diversi, il Fokker 100 è un' evoluzione del Fokker 28 e l' FAA l' ha certificato come una variante del Fokker 28.
Sapete cos'è sull'm80...da profanissimo..a me pare troppo lungo per quei due motori...come se dovesse spezzarsi...so che è una scemenza...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4206
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
E allora che faresti su un 777-300? 
Vai tranquillo, come scrissi sul post che il server nella sua cornutaggine ha cancellato (e si fosse limitato solo al post, il ba**ardo
), ci ho volato due volte col Fokker 100 e entrambe le volte si è comportato da galantuomo... beh, galantaereo. 
L'aereo era del tutto confortevole, anche se nel primo volo (NAP-PMO) i pack di condizionamento e pressurizzazione erano forse un po rumorosi (c'era un fischio abbastanza forte), cosa che non si è ripetuta nel volo di ritorno, ma tutto sommato sono statri due voli privi di critica, sia per l'aereo stesso che per il personale di bordo (Alpi Eagles).

Vai tranquillo, come scrissi sul post che il server nella sua cornutaggine ha cancellato (e si fosse limitato solo al post, il ba**ardo


L'aereo era del tutto confortevole, anche se nel primo volo (NAP-PMO) i pack di condizionamento e pressurizzazione erano forse un po rumorosi (c'era un fischio abbastanza forte), cosa che non si è ripetuta nel volo di ritorno, ma tutto sommato sono statri due voli privi di critica, sia per l'aereo stesso che per il personale di bordo (Alpi Eagles).
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-
- 02000 ft
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
- Località: Ferrara
Infatti sugli aerei grandi mi ci trovo meglio, mi dan più senso di sicurezza, ho fatto due voli sul 747 (Usa e Cina), uno sul 767 credo (Canada) e uno sul 330 penso (Egitto) ed ero molto più rilassato...non so forse dpende dai posti o dalla sensazione che siano più solidi...so che è scemo ma...Ashaman ha scritto:E allora che faresti su un 777-300?
Vai tranquillo, come scrissi sul post che il server nella sua cornutaggine ha cancellato (e si fosse limitato solo al post, il ba**ardo), ci ho volato due volte col Fokker 100 e entrambe le volte si è comportato da galantuomo... beh, galantaereo.
L'aereo era del tutto confortevole, anche se nel primo volo (NAP-PMO) i pack di condizionamento e pressurizzazione erano forse un po rumorosi (c'era un fischio abbastanza forte), cosa che non si è ripetuta nel volo di ritorno, ma tutto sommato sono statri due voli privi di critica, sia per l'aereo stesso che per il personale di bordo (Alpi Eagles).
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- Nav-Boys
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 20 settembre 2007, 13:14
Fokker 100
Beh è un bell'aereo,
per conto mio comodo e poco rumoroso... vola al MAX Mach 0.77 a 36000 piedi. Monta motori Rolls Roice TAY 620-15/650-15 con una spinta massima di 13850/15100 libbre. Vai tranquillo un bell'aereo!!!
Ciao
per conto mio comodo e poco rumoroso... vola al MAX Mach 0.77 a 36000 piedi. Monta motori Rolls Roice TAY 620-15/650-15 con una spinta massima di 13850/15100 libbre. Vai tranquillo un bell'aereo!!!
Ciao