Salve qualcuno potrebbe dirmi qual'è la temperatura massima(o sopra quella regolare) del Canadair CRJ 700/900?
JT8D: titolo modificato per maggior chiarezza
EGT motori CRJ
Moderatore: Staff md80.it
- mikeonthefly
- 00500 ft
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
- Località: salerno
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
Un po di numeri:
Motore CF34-8C5
Normal TO thrust: 59.4kN, 13360 lbs
Max TO thrust with APR 64.5kN 14510 lbs
Max continous thrust (MCT) 60.8kn, 13680 lbs
Bypass ratio 5:1
N1 (100%) 7400 giri/min
N2 (100%) 17820 giri/min
Emissioni rumorose rientranti nella FAR36 stage 3, tutti e 2 gli alberi girano in senso orario (visto da dietro verso avanti)
Diametro del fan 1,173 e qualcosina metri
Rapporto tra spinta e peso 5.8:1, peso del motore (asciutto) 1120Kg
Il FADEC insieme ad una PSOV limitano il massimo di giri dell'N2 al 107%
Alle candele arrivano dai 14000 ai 18000V tramite gli ignition exciters.
Le candele vengono automaticamente fatte partire quando il fadec rileva un flame out, sempre che l'N2 sia maggiore del 30% o comunque entro 50 secondi dal rilevamento del flame out.
La T4.5 , volgarmente chiamata ITT, misura la temperatura all'uscite della HPT, il display può visualizzare le temperature ITT fino a 1998 (1100 max la visualizzazione sull'archetto del display)
I limiti di ITT per le varie posizioni di manetta:
Max power APR: 1006°C per max 2 minuti
990 da 2 a 5 minuti
TOGA: 963 da 0 a 2 minuti
947 tra 2 e 5 minuti dopodichè ci si aspetta che si passi alla prossima:
Climb: 960 massimo continuo!
La red line all'accensione (chiamalo anche massimo ITT all'accensione)
815°C per il ground/ASU start, 927 per la riaccensione in volo in windmilling
Motore CF34-8C5
Normal TO thrust: 59.4kN, 13360 lbs
Max TO thrust with APR 64.5kN 14510 lbs
Max continous thrust (MCT) 60.8kn, 13680 lbs
Bypass ratio 5:1
N1 (100%) 7400 giri/min
N2 (100%) 17820 giri/min
Emissioni rumorose rientranti nella FAR36 stage 3, tutti e 2 gli alberi girano in senso orario (visto da dietro verso avanti)
Diametro del fan 1,173 e qualcosina metri
Rapporto tra spinta e peso 5.8:1, peso del motore (asciutto) 1120Kg
Il FADEC insieme ad una PSOV limitano il massimo di giri dell'N2 al 107%
Alle candele arrivano dai 14000 ai 18000V tramite gli ignition exciters.
Le candele vengono automaticamente fatte partire quando il fadec rileva un flame out, sempre che l'N2 sia maggiore del 30% o comunque entro 50 secondi dal rilevamento del flame out.
La T4.5 , volgarmente chiamata ITT, misura la temperatura all'uscite della HPT, il display può visualizzare le temperature ITT fino a 1998 (1100 max la visualizzazione sull'archetto del display)
I limiti di ITT per le varie posizioni di manetta:
Max power APR: 1006°C per max 2 minuti
990 da 2 a 5 minuti
TOGA: 963 da 0 a 2 minuti
947 tra 2 e 5 minuti dopodichè ci si aspetta che si passi alla prossima:
Climb: 960 massimo continuo!
La red line all'accensione (chiamalo anche massimo ITT all'accensione)
815°C per il ground/ASU start, 927 per la riaccensione in volo in windmilling