[LIDR/Ravenna Aerop. "La Spreta"-16/09/2007]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tomi
00500 ft
00500 ft

[LIDR/Ravenna Aerop. "La Spreta"-16/09/2007]

Messaggio da tomi »

Eccovi, per ora, due foto scattate al FlyFest di Ravenna il 16/09/2007. Spero di riuscire a tirarne fuori altre dalla videocamera nuova, usata per la prima volta ieri :oops:

TEXAN T6 HARVARD
Immagine

I miei piccoli sull'NH-500 della G.di F.
Immagine

Mi è dispiaciuto non essere riuscito ad incontrare nessuno del forum, ma stare dietro a Federica ed Andrea, tentare di seguire le esibizioni, cercare di fare qualche foto ecc. ecc. è stato arduo :)

Ciao a tutti Tomi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Io facevo parte dello staff....infatti volo all'aeroclub di Ravenna!!... Spesso giravo in piedi nel cassone del FOLLOW ME :D...magari mi hai visto...durante l'esibizione del T6 e G59 ero sulla camionetta dell'antincendio in testata 08 seduto sul cofano...!! NEL VIVO DELLA MANIFESTAZIONE DIREI :D!!!!!!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
tomi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tomi »

I-AINC ha scritto:Io facevo parte dello staff....infatti volo all'aeroclub di Ravenna!!... Spesso giravo in piedi nel cassone del FOLLOW ME :D...magari mi hai visto...durante l'esibizione del T6 e G59 ero sulla camionetta dell'antincendio in testata 08 seduto sul cofano...!! NEL VIVO DELLA MANIFESTAZIONE DIREI :D!!!!!!!!
Che dire: invidiometro a 1000! :P
La manifestazione mi è piaciuta, speravo nel passaggio dell'F16 da Cervia :(
I miei bimbi, poi... non ti dico al passaggio del Canadair (o Bombardier che dir si voglia) come si sono esaltati: il piccolino voleva farsi fare la doccia :lol: :lol: una guerra trattenerlo!

Ciao Tomi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Si,doveva passare ma ci sono stati dei problemi con Cervia perchè il loro "geniaccio" ha detto NO allora nessun passaggio.... Sono veramente delle teste di C...... perchè l'han fatto apposta visto che Venerdi mattina eravamo in aeroporto a sistemare le ultime cose e sopra di noi volavano F16 e G222...che idioti guarda....
eheh...il canadair è stato stupendo...se non era salata mi ci sarei messo volentieri sotto :D
Immagine

I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

PS: sempre per l'F16.... Cervia è a 10km da Ravenna...pari a dire 15 secondi di volo per l'F16....cavoli dovessero venire da Trapani...ma da Cervia!!!!!!!!L'han fatta veramente fuori dal water...
Immagine

tomi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tomi »

Come dire: Nulla di nuovo sotto questo cielo. Peccato! :cry:
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Bastava che allargasse di più il sottovento e passava su Ravenna... :mumum:
Immagine

Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Avranno avuto qualche urgenza magari.
Se non sbaglio Cervia utilizza i suoi f16 per la difesa del territorio nazionale no? Avranno avuto qualche chiamata..... :roll: :roll:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Beh è chiaro...dovevano tosare l'erba ai lati della pista e allora per fare prima han usato la presa d'aria dell'F16...ovvio
Immagine

tomi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tomi »

Se non sbaglio Cervia utilizza i suoi f16 per la difesa del territorio nazionale no? Avranno avuto qualche chiamata.....
Non intendevo polemizzare, avranno sicuro avuto i loro motivi, che non sta certo a me sindacare.

Esprimevo solo il mio dispiacere per un mancato passaggio di un velivolo che avrebbe fatto la gioia di tutti gli appassionati, grandi e piccoli.

E poi, vuoi mettere la foto che forse, ripeto forse :oops: , sarei riuscito a fare e a postare sul forum? :D

Ciao Tomi
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da FRA150L »

Ehi, ma i cessnini dell'aeroclub che fine hanno fatto? Ero venuto (quasi) apposta per vedere I-AINC (quello vero....)

Ho potuto scorazzare indisturbato per i parcheggi, inserirò presto qualche foto della due-giorni romagnola, mentre tutta la photogallery sarà su Aerodata.it

In attesa di conoscervi....
Saluti, Alessandro
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Anch'io ho qualche foto della manifestazione......le posso postare direttamente qui??
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
tomi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tomi »

Anch'io ho qualche foto della manifestazione......le posso postare direttamente qui??
Permettimi la correzione: le DEVI postare qui :)

Tomi
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

tomi ha scritto:
Se non sbaglio Cervia utilizza i suoi f16 per la difesa del territorio nazionale no? Avranno avuto qualche chiamata.....
Non intendevo polemizzare, avranno sicuro avuto i loro motivi, che non sta certo a me sindacare.

Esprimevo solo il mio dispiacere per un mancato passaggio di un velivolo che avrebbe fatto la gioia di tutti gli appassionati, grandi e piccoli.

E poi, vuoi mettere la foto che forse, ripeto forse :oops: , sarei riuscito a fare e a postare sul forum? :D

Ciao Tomi
Mi sa che l'affermazione di Fede era in senso ironico...comunque posso confermare che non c'era nessuna urgenza immediata...perchè non è che non potevano venire x urgenza...non sono proprio venuti x burocrazia e perchè al "testone" non gli andava...in italia funziona così...
Immagine

alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Ok solo il tempo di scaricarle dalla macchina fotografica e di fare l'upload (sono un pò negato....mi ci vuole un pò) eheh :-)
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

FRA150L ha scritto:Ehi, ma i cessnini dell'aeroclub che fine hanno fatto? Ero venuto (quasi) apposta per vedere I-AINC (quello vero....)

Ho potuto scorazzare indisturbato per i parcheggi, inserirò presto qualche foto della due-giorni romagnola, mentre tutta la photogallery sarà su Aerodata.it

In attesa di conoscervi....
Saluti, Alessandro
Era nell'hangar :D eheh..quello vicino al Citation D-CJJJ (fatte marche)...mentre l'I-AIND era a Fano in manutenzione..
Immagine

tomi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tomi »

Mi sa che l'affermazione di Fede era in senso ironico...
Sicuro, ma volevo solo precisare il mio pensiero, per evitare ulteriori flame sull'argomento.
Che poi le cose vadano come sempre... vabbè, aspetterò un'altra occasione per vedere un F16. :wink:

Tomi
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

I-AINC ha scritto:
tomi ha scritto:

Ciao Tomi
Mi sa che l'affermazione di Fede era in senso ironico...comunque posso confermare che non c'era nessuna urgenza immediata...perchè non è che non potevano venire x urgenza...non sono proprio venuti x burocrazia e perchè al "testone" non gli andava...in italia funziona così...
Nono, fermi fermi! :shock:
Io ho azzardato un'ipotesi, solo un'ipotesi sul perchè non sono (purtroppo) "passati" per Ravenna Airport! 8)
Tutto qui.

Susu, vogliamo altre foto! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Belle foto;

:cry: purtroppo non ho potuto essere fra i presenti :(
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Cavoli ragazzi...un momento che mi è particolarmente piaciuto è quando si è alzato il MANGUSTA che,oltre a ribaltare tutte le transenne,persone,passeggini,aerei vari ha alzato un polverone degno di tempesta di sabbia da deserto!! Quando è arrivato in testata ci puntava col cannone davanti ahahah :D....che linea però!!! EFFETTO PAURA: 10
Immagine

Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Saint Exupery »

Si,doveva passare ma ci sono stati dei problemi con Cervia perchè il loro "geniaccio" ha detto NO allora nessun passaggio.... Sono veramente delle teste di C...... perchè l'han fatto apposta visto che Venerdi mattina eravamo in aeroporto a sistemare le ultime cose e sopra di noi volavano F16 e G222...che idioti guarda....
EHI EHI! Pianino con le parole! Non credere che mandare un F16 sia una cosa così semplice, sebbene, come dici, a 15 secondi di volo.
Andateci piano, ragazzi,e pensate che qui c'è anche l'A.M. che vi legge, ok?
"India Hotel otto-sette-zero, quando pronti, su uno-uno-zero"
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Si certo...tranquillo...però credimi che è stato così...e capisci lo sfogo perchè sò il perchè non sono venuti... mah...vabbè sarà x la prossima volta
Immagine

alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Ecco finalmente qualche foto (qualità penosa, lo sò) del Flyfest. Le prime sono di venerdì, mentre le altre di sabato. Spero vi piacciano....

Un raro aereo (e per me bellissimo) americano degli anni '70 (North American Navion H Rangemaster)
Immagine

Immagine
Senza volerlo.....Texan&Texan: Il potente caccia della II GM con l' ULM della Fly Sinthesis!!
Immagine
L' AT6 Texan rulla al parcheggio
Immagine

Immagine
Un motoaliante arrivato da Ferrara (Il pilota ci ha detto che come velocità max in crociera fa 90/95 km/h: in volo con qualche nodo di vento sembrava fermo; è atterrato con una GS quasi 0)
Immagine
Arriva il Cessna Citation 650 della euro flight service di Rimini, arrivato a Ravenna in mezzoretta direttamente da firenze (tutto vfr a 1000 ft e 250 kts....che figata!!! E come copilota un giovanissimo amico al suo secondo volo sul jet)
Immagine
Reverse aperti in rullaggio per dare spettacolo!!!!
Immagine
Eccolo in tutto il suo splendore
Immagine
E' velocissimo in crociera: M .85 (il ragazzo copilota ci ha raccontato che il giorno prima hanno praticamente "sverniciato" un 737 della Ryan in volo sulle alpi!!!!!)
Immagine
Io che provo come si stà sul jet (molto comodi i sedili) eheh
Immagine
Pore (I-AINC) anche lui si gode il jet privato
Immagine
Una sbirciatina al cockpit ancora "analogico" con qualche scermo: bellissimo e strettissimo ve lo assicuro!!
Immagine
Il central Pedestral (scusate non è venuta a fuoco bene)
Immagine
L'ascensore......il bellissimo Pilatus Turbo Porter carico di parà
Immagine
L'altro jet presente al flyfest
Immagine
In taxi prima del decollo
Immagine
All'Holding point 08
Immagine
La Follow-Me
Immagine
Decollo in corsa
Immagine
Una formazione insolita.....bella eh!!
Immagine

Immagine

Immagine
Il Su 29 acrobatico
Immagine
L' L19 trainatore per l'aliante acrobatico (scusate non è venuta a fuoco neanche questa.....non sono un gran fotografo)
Immagine
Close up del Texan
Immagine
Il Corteggiamento della pattuglia "Blue Voltige" (Questo tipo di acrobazia mi piace un sacco!!!
Immagine
L'imponente Fiat G59 ceh però non ho visto in volo: doveva volare sabato ma il volo è stato annullato uffa!!!
Immagine

Spero vi siano piaciute....presto vi darò il link di un video che stò cercando di mettere su youtube riguardante il VERY LOW PASS del citation al suo arrivo a Ravenna..... Saluti!!!
Immagine
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Saint Exupery »

Beh è chiaro...dovevano tosare l'erba ai lati della pista e allora per fare prima han usato la presa d'aria dell'F16...ovvio
Quando fate queste affermazioni, mi fate arrabbiare.
Si vede che neanche immaginate cosa voglia dire lavorare in un aeroporto militare. E poi questi discorsi -scusami - da bar dello sport me le aspetto da gente che non sa neanche perchè un aereo si stacchi da terra, non da appassionati come voi.
Quando fate questo genere di BASSE insinuazioni, state "semplicemente" insultando la VOSTRA forza armata.
R I C O R D A T E V E L O.
Non fatemi fare il solito discorso del "vegliamo sui vostri sonni", ma la prossima volta pensateci un po' di più. La delusione è un conto, l'insulto è un altro.
Un saluto da una testa di c****, FIERO DI ESSERLO.
"India Hotel otto-sette-zero, quando pronti, su uno-uno-zero"
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

STUPENDE.....DAVVERO BERTA SONO ECCEZIONALI!!!!...... Allora direi che il primo posto lo merita il nostro RANGE ROVER che ha dato il collo il giorno prima della manifestazione..poi riparato alla velocità della luce in 1 giorno e infine totalmente collassato a metà del tutto!!! Che carretta...almeno l'ho guidato!!...
Bellissimi gli aerei storici e i citation.... i bassi passaggi sono stati davvero..BASSI!!....
Spettacolare è la foto della formazione CITATION - PORTER....Il PC6 a tutta manetta e il citation invece con tutti flap fuori e manetta in idle ahahah :D :D :D!!! Bellissimi entrambi.... l' I-CAKE lo adoro...
GRAN BELLA MANIFESTAZIONE SPERIAMO DI RIPETERLA :D
Immagine

I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Saint Exupery ha scritto:
Quando fate queste affermazioni, mi fate arrabbiare.
A me fa arrabbiare di più quando viene promesso il passaggio di un aereo che tutti aspettavano e che poi non è passato perchè un autorità ha detto di no... comunque ognuno la vede secondo il proprio punto di vista...
Fatto sta che organizzare delle manifestazioni è sempre più difficile e si hanno praticamente tutti contro...mandare un F16 per aiutare un pò non era un grande sforzo...anche perchè poi non doveva atterrare ma fare solo un passaggio e basta... e Cervia dista 10km o meno in linea d'aria...non ditemi che non potevano farlo...
Immagine

libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Gentile a mettere anche la foto del nostro L-19 trainatore, va bene lo stesso anche se un pò sfocata.
Dopo un'ora circa dall'esibizione dell'aliante ce ne siamo dovuti andare via in fretta e furia perchè dovevamo rientrare in Mugello e avevamo notizie di cumuli minacciosi sull'appennino: c'era il rischio di trovare la strada chiusa.
Peccato per l'F-16 anche se ovviamente non me lo sarei potuto godere lo stesso. Il fatto è che mettere in aria un aereo del genere non è come mettere in moto un Cessna. Non credo che il mancato passaggio dell'F-16 sia dovuto ad un capriccio di qualche generale. Potrebbe anche essere così, non lo escludo a priori, però il fatto può essere imputato anche a decine e decine di altre motivazioni tecniche ed economiche che hanno pesato.
"think positive, flaps negative!"
Rispondi