airbus 380 a bangkok

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gabrioconforti
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 luglio 2007, 22:10
Località: lugano

airbus 380 a bangkok

Messaggio da gabrioconforti »

In visita di propaganda a bangkok ha urtato un capannone in fase di parking.

Hanno dovuto sostituire(o togliere) gli winglets.

vedi bangkokpost.com :roll:
Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da JamalWallace »

Oh poverello... :( Non me lo devono rovinare così... [-X
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione »

Ecco il link alla notizia sul Bangkok Post.
Ospite

Messaggio da Ospite »

bè un Battesimo dell aria ops di terra comunque speriamo che non ci prendino l abbitudine ....
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Come inizio non c'è male
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Anche i piloti devono fare l'occhio ad un'apertura alare mai vista prima.
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Maxx ha scritto:Anche i piloti devono fare l'occhio ad un'apertura alare mai vista prima.
Non possono. Non si vedono le ali. Si devono fidare delle strisce al suolo. Se le strisce son fatte male... Se son fuori dalle strisce devono affidarsi agli specialisti dei piazzali. Loro sono i tuoi occhi. E basta un segnale non standard (in Italia è difficile trovarne uno standard!) per far danni. Poi abbiamo un ragazzo di cui non ricordo il nick che lavora ad Alghero. Ed è anche bravo, lui non lo sa ma mi ha parcheggiato un paio di volte. ;)

Chiedete a lui...
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Duck, il fatto che dal cockpit le ali non si vedono è una caratteristica del 380 o di tutti i liner?
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Di alcuni. Diciamo che non è un requisito far vedere le ali. Per regolamentazioni varie la segnaletica al suolo fa riferimento. Per esempio sull'Autobus tra il 318 e il 321, che ricordo hanno le stesse ali, ci sono parecchi metri di differenza in lunghezza. E da uno all'altro non si vedono. Con le movimentazioni di oggi se i piloti dovessero mettersi a guardare pure le ali si rallenterebbero le ops. Se sei sulle strisce sei garantito, al di fuori... problemi tuoi.
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

In effetti, per "fare l'occhio" non intendevo letteralmente sporgersi dal finestrino e dire al comandante "vai... 'n antro pò... ce stai.. basta, hai toccato", ma percepire l'ingombro dell'aereo. Anche in macchina, molto spesso, non si vede dove finisce il cofano ma non per questo tamponiamo sistematicamente chi ci precede!
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Maxx ha scritto:In effetti, per "fare l'occhio" non intendevo letteralmente sporgersi dal finestrino e dire al comandante "vai... 'n antro pò... ce stai.. basta, hai toccato", ma percepire l'ingombro dell'aereo. Anche in macchina, molto spesso, non si vede dove finisce il cofano ma non per questo tamponiamo sistematicamente chi ci precede!
Non è percepibile, almeno per me. Neanche quando ero su aerei piccoli. Il giorno che pensi di averci fatto l'occhio hai sdraiato un palo! Noi in AM siamo pieni di inconvenienti simili.
Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

duck44 ha scritto:Poi abbiamo un ragazzo di cui non ricordo il nick che lavora ad Alghero. Ed è anche bravo, lui non lo sa ma mi ha parcheggiato un paio di volte. ;)

Chiedete a lui...
????

e chi sarebbe???
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Eccolo... scusa non ricordavo il nome.
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Duck su cosa voli di bello? :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

A319CJ e F50
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

duck44 ha scritto:A319CJ e F50
AM?magari mi porti a fare un giro :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

No c'ho paura che mi commenti le manovre :D
Ma sai quanto ci si annoia su quelle macchine? Son fatte per lavorare... troviamo qualcosa con cui girare il mondo. Un 260?
Rispondi