Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Maxx ha scritto:Anche i piloti devono fare l'occhio ad un'apertura alare mai vista prima.
Non possono. Non si vedono le ali. Si devono fidare delle strisce al suolo. Se le strisce son fatte male... Se son fuori dalle strisce devono affidarsi agli specialisti dei piazzali. Loro sono i tuoi occhi. E basta un segnale non standard (in Italia è difficile trovarne uno standard!) per far danni. Poi abbiamo un ragazzo di cui non ricordo il nick che lavora ad Alghero. Ed è anche bravo, lui non lo sa ma mi ha parcheggiato un paio di volte.
Di alcuni. Diciamo che non è un requisito far vedere le ali. Per regolamentazioni varie la segnaletica al suolo fa riferimento. Per esempio sull'Autobus tra il 318 e il 321, che ricordo hanno le stesse ali, ci sono parecchi metri di differenza in lunghezza. E da uno all'altro non si vedono. Con le movimentazioni di oggi se i piloti dovessero mettersi a guardare pure le ali si rallenterebbero le ops. Se sei sulle strisce sei garantito, al di fuori... problemi tuoi.
In effetti, per "fare l'occhio" non intendevo letteralmente sporgersi dal finestrino e dire al comandante "vai... 'n antro pò... ce stai.. basta, hai toccato", ma percepire l'ingombro dell'aereo. Anche in macchina, molto spesso, non si vede dove finisce il cofano ma non per questo tamponiamo sistematicamente chi ci precede!
Maxx ha scritto:In effetti, per "fare l'occhio" non intendevo letteralmente sporgersi dal finestrino e dire al comandante "vai... 'n antro pò... ce stai.. basta, hai toccato", ma percepire l'ingombro dell'aereo. Anche in macchina, molto spesso, non si vede dove finisce il cofano ma non per questo tamponiamo sistematicamente chi ci precede!
Non è percepibile, almeno per me. Neanche quando ero su aerei piccoli. Il giorno che pensi di averci fatto l'occhio hai sdraiato un palo! Noi in AM siamo pieni di inconvenienti simili.
duck44 ha scritto:Poi abbiamo un ragazzo di cui non ricordo il nick che lavora ad Alghero. Ed è anche bravo, lui non lo sa ma mi ha parcheggiato un paio di volte.
No c'ho paura che mi commenti le manovre
Ma sai quanto ci si annoia su quelle macchine? Son fatte per lavorare... troviamo qualcosa con cui girare il mondo. Un 260?