4.5 Miloni di utile su 1.375 di indebitamento
34 miloni di investimenti di cui 25 ottenuti tramite indebitamento per non contare gli altri valori?
Performance spaventosa direi ... visto che le altre società più piccole guadagnano tra i 35 ai 100 milioni e fanno investimenti di milardi ....
ADR approva i risultati del primo semestre 2007
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Due considerazioni:
l'utile è prima o dopo imposte?
Ammettiamo che sia dopo imposte. l'indebitamento da cosa è composto?
Perchè volendo fare il conto ella serva , con 4,5 ml di utile contro 1375 di debiti, la vedo male, molto male, anzi malissimo.
Poi bisognerebbe vedere voci come ammortamenti, eventuali accantonamenti ecc ecc.
Domanda: lo stato patrimoniale?
Cioè ha qualche cosa che può vendere per fare cassa al di là del risultato gestionale?
Ciao.
l'utile è prima o dopo imposte?
Ammettiamo che sia dopo imposte. l'indebitamento da cosa è composto?
Perchè volendo fare il conto ella serva , con 4,5 ml di utile contro 1375 di debiti, la vedo male, molto male, anzi malissimo.
Poi bisognerebbe vedere voci come ammortamenti, eventuali accantonamenti ecc ecc.
Domanda: lo stato patrimoniale?
Cioè ha qualche cosa che può vendere per fare cassa al di là del risultato gestionale?
Ciao.
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità è consapevole dei propri limiti."Albert Einstein

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Se trattasi di risultato operativo , le sopravvenienze ( vendita agli spagnoli) dovrebbero essere escluse.worf359 ha scritto:grazie al cavolo chè è in attivo per 5 anni non ha fattoaltr che fare percheggi e negozzi senza contare poi la vendita di ADR handling agli spagnoli di FLIGTH CARE.
Almeno in questo SEA essendo del comune di Milano è più facilmentte "controllabile"
Per altro ci sono altri aspetti negativi.
Vedasi gestione Albertini e pazza difesa di Linate.
Ciao
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Stavo ripensando ai risultati di ADR.
Francamente c'è qualche cosa che non mi torna.
FCO + CIA anno 2006 movimenti 378000
MXP + LIN anno 2006 movimenti 378000
FCO + CIA anno 2006 pax 35.121.000
MXP + LIN anno 2006 pax 31.463.700
Come mai SEA fà utili, e non pochi e ADR è messa com'è messa?
Non è che in ADR praticano tariffe super ridotte?
Oppure in bilancio ci sono voci che abbattono i risultati.
Esempio classico ammortamenti , affitti ecc. ecc.
Altrimenti non si spiega.
Buona notte a tutti.
PS
Oltretutto Prato ha posto come condizione per ritorno a FCO una consistente riduzione delle tariffe.
Per inciso a MXP , AZ gode d'uno sconto sullo standard attorno al 23%.
Francamente c'è qualche cosa che non mi torna.
FCO + CIA anno 2006 movimenti 378000
MXP + LIN anno 2006 movimenti 378000
FCO + CIA anno 2006 pax 35.121.000
MXP + LIN anno 2006 pax 31.463.700
Come mai SEA fà utili, e non pochi e ADR è messa com'è messa?
Non è che in ADR praticano tariffe super ridotte?
Oppure in bilancio ci sono voci che abbattono i risultati.
Esempio classico ammortamenti , affitti ecc. ecc.
Altrimenti non si spiega.
Buona notte a tutti.
PS
Oltretutto Prato ha posto come condizione per ritorno a FCO una consistente riduzione delle tariffe.
Per inciso a MXP , AZ gode d'uno sconto sullo standard attorno al 23%.
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Prato come condizioni oltre alla tariffe al ribasso vuole vedere gli impegni per l'espansione dello scalo e non credo solo qualche disegno ma appalti assegnati e qui son dolori.hal ha scritto:Stavo ripensando ai risultati di ADR.
Francamente c'è qualche cosa che non mi torna.
Non è che in ADR praticano tariffe super ridotte?
Oppure in bilancio ci sono voci che abbattono i risultati.
Esempio classico ammortamenti , affitti ecc. ecc.
Altrimenti non si spiega.
Buona notte a tutti.
PS
Oltretutto Prato ha posto come condizione per ritorno a FCO una consistente riduzione delle tariffe.
Per inciso a MXP , AZ gode d'uno sconto sullo standard attorno al 23%.
Sicuramente AdR con un riposizionamento (ancora da vedere di quanto..) di AZ potra' rivalutarsi economicamente ma con Gemina e i terreni vicino son gia' guai.
Non ultimo la politica delle tariffe scontate che da un lato ha permesso ad AdR di attrarre nuove compagnie aeree dopo il 98 ma dall'altro ha portato meno soldi in cassa alla societa'.
Tanto per fare un esempio la differenza di cio' che paga CX a FCO rispetto ad EasyJet a MXP e' minima....
"E' sicuro per definizione checche' ne pensi l' ENAV (Linate)", Vito Riggio, Milano 13 Novembre 2006.
"Sia io sia il sindaco Letizia Moratti non abbiamo preclusione alcuna a discutere del ruolo di Linate e del suo rapporto con Malpensa. Attendiamo proposte serie. Fin qui non ne abbiamo viste", Roberto Formigoni, Agosto 2007
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Draklor
indebitamemto così forte ed utili così deboli non si giustificano, soprattutto con l'aria che tira e l'EURIBOR che sale.
Tralaltro ADR non ha il becco di una lira in tasca, il che significa che con un buffo di vento sbagliato si trova in amministrazione controllata.
NOn solo.... per la voce investimenti vorri ricordare choi è il proprietario di ADR e dei terreni in zona .... ma vorrei anche ricordare che coditio si ne qua non per allargare il sedime di FCO è che il terreno sia demaniale.
Ma lo stato si è svegliato ed anzichè comprerlo lo vuole espropriare ... ora, ditemi voi da che parte i soldi per l'ampliamento verranno fuori? dove sono i buoni samaritani?
indebitamemto così forte ed utili così deboli non si giustificano, soprattutto con l'aria che tira e l'EURIBOR che sale.
Tralaltro ADR non ha il becco di una lira in tasca, il che significa che con un buffo di vento sbagliato si trova in amministrazione controllata.
NOn solo.... per la voce investimenti vorri ricordare choi è il proprietario di ADR e dei terreni in zona .... ma vorrei anche ricordare che coditio si ne qua non per allargare il sedime di FCO è che il terreno sia demaniale.
Ma lo stato si è svegliato ed anzichè comprerlo lo vuole espropriare ... ora, ditemi voi da che parte i soldi per l'ampliamento verranno fuori? dove sono i buoni samaritani?