cari spotter volevo chidervi un consiglio su come archiviare le foto digitali.
1) per date?
2) per aeroporti?
3) per aeromobili?
io pensavo di archiviarle per aeromobili così su un domani avessi bisogno,ad esempio di una foto di un 737 british, andrei a cercare sul cd dei 737.
mettendole per date magari non mi ricorderei dove l'ho fotografato e perderei 3 giorni a cercarlo in 1000 cd... idem per aeroporti.
voi che dite?
[Info] come archiviate le vostre foto?
Moderatore: Staff md80.it
- BA.ALE
- FL 150
- BA.ALE
- FL 150
-
- 10000 ft
Io le ho sempre messe per Aeroporto (o luogo), però ora mi rendo conto che sarebbe meglio ordinarle per aereomobile e poi per linea aerea...
E' che se cominciassi adesso sarebbe un lavoraccio non da poco, ergo non ho voglia, mi affido alla mia buona memoria
Saluti.
E' che se cominciassi adesso sarebbe un lavoraccio non da poco, ergo non ho voglia, mi affido alla mia buona memoria

Come ha detto BA.ALE, vedi se questo topic può esserti d'aiuto.Freddy LIRF ha scritto:Approfittando dell'argomento volevo chiedervi:come fate a mettere le foto in una sez dei Spottes Area?Alcuni di vi le mettono che si vedono grandi!(nn sono ridimensionate) mi potede dire come fate che ne avrei qualcuna anche io?
Grazie!
Saluti.
- Challenger3
- FL 150
Personalmente uso questo metodo: creo per ogni spottata una cartella con la data (anno-mese-giorno) e i codici dell'aeroporto in cui archivio tutte le immagini di quel giorno (es: "2007-09-09 - LIN-LIML").
Se poi devo cercare delle foto lo faccio direttamente sul database del mio sito (per esempio inserisco modello, compagnia, ecc...), anche se lì non sono salvate tutte.
Ciao
Se poi devo cercare delle foto lo faccio direttamente sul database del mio sito (per esempio inserisco modello, compagnia, ecc...), anche se lì non sono salvate tutte.
Ciao
- BA.ALE
- FL 150