26 anni
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
26 anni
Ciao,so che ciò che conta è la manutenzione e non la vecchiaia di un aereo e che essendo sul sito di Md80...
Ma il 20 prendo un md82 da Verona per tirana vecchio di 26 anni (Belleair dal suo sito) anzi 25 perchè è dell'82...
So che se vola in Europa non ci son problemi...
Ma allora perchè son un pò preoccupato su questo volo, sia come compagnia che come aereo?
mi rassicurate un pò almeno sull'aereomobile?grazie
Ma il 20 prendo un md82 da Verona per tirana vecchio di 26 anni (Belleair dal suo sito) anzi 25 perchè è dell'82...
So che se vola in Europa non ci son problemi...
Ma allora perchè son un pò preoccupato su questo volo, sia come compagnia che come aereo?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- super33
- 02000 ft
Re: 26 anni
1 - E' ben collaudato.Sinuhe ha scritto:...
2 - E' maggiorenne, non fa scherzi stupidi.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Of Course.hirundo ha scritto:L'aereo nel complesso ha 25 anni ma le parti soggette ad usura saranno state sostituite nel frattempo, non è così? (chiedo conferma agli esperti)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 02000 ft
Ho sempre puiù dubbi, non sull'aereo ma sulla compagnia...ora in flighstats dice che è operato da Balkan bulgarian...notizie su questa?Draklor ha scritto:Guarda io volo sul T-34C che ha 30 anni in media e ha un solo motore...eppure sembrano quasi nuovi visto che la manutenzione è effettuata costantemente e correttamente.
E sul sito dell'aeroporto di verona con un fantomatico J85: ma che aereo è?
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
una regola su tutte:
Modern transport category airplanes were designed to meet continuing structural airworthiness requirements for an indefinite period. This statement is valid providing structural integrity is maintained by an effective inspection and corrective maintenance program.
Maintenance programs must ensure that airplane structure continues to meet required ultimate strength, fail-safe, and damage tolerance requirements.
Modern transport category airplanes were designed to meet continuing structural airworthiness requirements for an indefinite period. This statement is valid providing structural integrity is maintained by an effective inspection and corrective maintenance program.
Maintenance programs must ensure that airplane structure continues to meet required ultimate strength, fail-safe, and damage tolerance requirements.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 02000 ft
Rj85 sarebbe un Bae146?Draklor ha scritto:Probabilmente è un RJ85.
Balkan Bulgarian non mi sembra esista(era la compagnia di bandiera bulgara fallita qualche anno fa).
Può essere o Bulgaria Air o Balkan Holidays.
comunque su flighstats parla di Balkan Bulgarian...
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
Federal Aviation Regulamentation Part 25 ed emendamenti successivi. Sono le regole e norme emesse dalla FAA americana per quanto riguarda la costruzione dei velivoli.Sinuhe ha scritto:fAR 25?Sarebbe?Snap-on ha scritto:FAR 25 ?
Saluti
Steve
L'equivalente europeo sono le JAR25.
Se ne è anche parlato in questa discussione:-
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... d5fc9085b9
Saluti
Steve