dimostrazione di potenza di un 747

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

dimostrazione di potenza di un 747

Messaggio da lucax1x »

:shock: uaoooooooo gurdate cosa sono capaci di combinare le turbine del 747...pazzesco :shock:

roba da ragioner fantozzi :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Behold the POWER of Pratt and Whitney. :twisted:

Even if perhaps they were not P&W... :oops:

Filmato carino, ma vecchiotto e un po cretino, molto all'americana. Ogni volta che sento lo speaker dire che i motori non possono essere mantenuti al massimo in quello stato per più di di 20 secondi o la loro potenza comincerebbe a distruggere la pista dietro l'aereo scoppio a ridere. :roll:

Roba per americani, queste dimostrazioni fini a se stesse.

E poi... prendersela con la 2 CV... una macchina che è rinomata perché capace di ribaltarsi da ferma... sti americani, proprio gli piace sparare sulla croce rossa. :roll: :mrgreen:

PS
Comunque rimane che il 747 come potenza non deve dimostrare niente a nessuno. :| :P
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ashaman ha scritto: Roba per americani, queste dimostrazioni fini a se stesse.
Pero` speaker e commentatore parlano britannico, non americano :) (e anche il 747 e` britannico)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

:D
E' vero.
E' un programma britannico che va su channel4...
Il velivolo è un Virgin, marche G-***
E i motori sono nostri.

Lo stesso tizio, in diretta, ha montato una turbojet aeronautico sotto un telaio automobilistico e si è cappottato mentre tentava di battere il record britannico di velocità in rettilineo.
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

L'hanno mostrato una o due settimane fa anche su discovery channel, non ricordo se su discovery magazine o brainiac

In ogni caso IMPRESSIONANTE

Ciauz
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Black Magic ha scritto:E i motori sono nostri
Guardate BM come va fiero della sua azienda :lol:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Ogni volta che sento lo speaker dire che i motori non possono essere mantenuti al massimo in quello stato per più di di 20 secondi o la loro potenza comincerebbe a distruggere la pista dietro l'aereo scoppio a ridere
In realtà in linguaggio informale "Rip up the runway" vuol dire iniziare a muoversi in avanti e macinare metri molto velocemente :wink:
Si è vero è molto tipico degli anglosassoni che devono sempre dimostrare la potenza bruta di qualcosa, però semrpe divertente da guardare :D
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da spotter 77 »

bello veramente.
chi va piano va sano e lontano
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Black Magic riesce spesso a fare la parte del 747, (mangiando chili di fagioli borlotti), schiantando addirittura una petroliera a Genova, da Milano, carica...

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Per compensare lo schifo del cibo inglese fa arrivare i container di borlotti dall'italia? :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Beh, americani, inglesi... una faccia una razza. :roll:

Mai sboronato di essere esperto dei linguaggi figurativi di quelle parti, la lingua la capisco bene (e la parlo orribilmente), qualche modo di dire lo capisco, ma molti li prendo letterali. D'altra parte non sono madrelingua, e anche loro sono nella stessa barca con altre lingue, penso di essere scusato. :mrgreen:

Per i motori, non ho sentito che marca fossero (anche se l'hanno forse detto e mi sarò distratto), e la battuta è venuta li per li. :P
Black Magic

Slowly ha scritto:Black Magic riesce spesso a fare la parte del 747, (mangiando chili di fagioli borlotti), schiantando addirittura una petroliera a Genova, da Milano, carica...
:lol: :lol:
dovrei chiamare anch'io il tizio di brainiac per farmi omologare il record.
alessandro, i fagioli inglesi non sono malaccio (tipo cannellini).
ma ora che sto in italia qualche tempo me ne faccio una scorta di quelli borlotti...:lol:
attenti a voi! :lol:
:D

Ashman, la marca non la dicono (hanno anche cancellato il nome sulle cowls per non fare pubblicirà...) ma virgin dovrebbe montare RR.
Hai ragione; gli anglosassoni hanno questa fissa del machismo...pensa che quando fanno a gara a chi beve più birra; vince quello che stramazza per ultimo, non chi rimane in piedi.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Black Magic ha scritto: Ashman, la marca non la dicono (hanno anche cancellato il nome sulle cowls per non fare pubblicirà...) ma virgin dovrebbe montare RR.
Va bene, allora: Behold the POWER of Rolls Royce... :?

Aspetta un attimo, che behold the power e behold the power, ogni volta che guardo le tabelle comparative RR, per quanto buono un motore in se e per se, non è mai ai primi posti come thrust power... ed infatti è (fonte Airliners.net) il motore più fiacco a disposizione per il 744 (ed infatti avrei potuto capire il motore solo dall'output power, avessi controllato su Airliners.net... che pirla che sono). :|

Oh beh, comunque un signor motore. 58.000 libbre == 26100Kg di spinta (nominali, in condizioni ideali). :P
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ho visto il filmato a Top Gear dove c'è sempre Richard Hammond assieme a Clarkson e May, lui dice esplicitamente che sono dei General Electric CF6-80 ma non so se era in linea con la motorizzazione Virgin che non conosco :wink:
Black Magic

Hai ragione.
Per la serie...la supposizione (mia) è la madre di tutte le ca77... :lol: :oops:

I 744 Virgin sono equipaggiati con i CF6-80C2B5F. :oops:

Dal sito Boeing: Link

Mi metto in ginocchio sui fagioli di cui sopra...:D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Black Magic ha scritto: Mi metto in ginocchio sui fagioli di cui sopra...:D
Tocca a me ammettere la mia affrettata conclusione, ma cavolo, in Airliners.net dovrebbero impaginare le loro informazioni meglio. Sono andato li e ho letto 58.000 libbre vicino al nome RR e ho equivocato. Immagine

Verità è che i motori più fiacchi per 747, quelli in oggetto nel filmato, sono i GE, i motori RR guadagnano il secondo posto con 60.000 libbre e il primo posto va ai PW con oltre 62.000 libbre. :oops:

In quanto ai fagioli per me, solo se borlotti ben cotti e con le cotiche, grazie. Ma vanno bene anche i ceci... sempre con le cotiche ovviamente. :P
Ospite

Messaggio da Ospite »

assurdo proprio l'altro giorno ero sull aereo che mi portava da roma a catania mentre aspettavamo due ritardatari vidi un a320 fare le operazioni di rullaggio e mi sono chiesto che fine deve fare un uomo che si mette dietro le turbine!!! ecco la risposta grazie!!!
Otaku

Messaggio da Otaku »

Black Magic ha scritto:Hai ragione.
Per la serie...la supposizione (mia) è la madre di tutte le ca77... :lol: :oops:

I 744 Virgin sono equipaggiati con i CF6-80C2B5F. :oops:

Dal sito Boeing: Link

Mi metto in ginocchio sui fagioli di cui sopra...:D
Prima falli cuocere, dammi retta... :mrgreen:
@Luke, il filmato originale è proprio una produzione Top Gear, e prende spunto da un video analogo realizzato dalla United nel 93.
Se riesco lo carico su un server e lo posto.
Rispondi