roba da ragioner fantozzi
dimostrazione di potenza di un 747
Moderatore: Staff md80.it
-
lucax1x
dimostrazione di potenza di un 747
roba da ragioner fantozzi
-
Ospite
Behold the POWER of Pratt and Whitney. 
Even if perhaps they were not P&W...
Filmato carino, ma vecchiotto e un po cretino, molto all'americana. Ogni volta che sento lo speaker dire che i motori non possono essere mantenuti al massimo in quello stato per più di di 20 secondi o la loro potenza comincerebbe a distruggere la pista dietro l'aereo scoppio a ridere.
Roba per americani, queste dimostrazioni fini a se stesse.
E poi... prendersela con la 2 CV... una macchina che è rinomata perché capace di ribaltarsi da ferma... sti americani, proprio gli piace sparare sulla croce rossa.

PS
Comunque rimane che il 747 come potenza non deve dimostrare niente a nessuno.

Even if perhaps they were not P&W...
Filmato carino, ma vecchiotto e un po cretino, molto all'americana. Ogni volta che sento lo speaker dire che i motori non possono essere mantenuti al massimo in quello stato per più di di 20 secondi o la loro potenza comincerebbe a distruggere la pista dietro l'aereo scoppio a ridere.
Roba per americani, queste dimostrazioni fini a se stesse.
E poi... prendersela con la 2 CV... una macchina che è rinomata perché capace di ribaltarsi da ferma... sti americani, proprio gli piace sparare sulla croce rossa.
PS
Comunque rimane che il 747 come potenza non deve dimostrare niente a nessuno.
-
Ospite
-
Black Magic
E' vero.
E' un programma britannico che va su channel4...
Il velivolo è un Virgin, marche G-***
E i motori sono nostri.
Lo stesso tizio, in diretta, ha montato una turbojet aeronautico sotto un telaio automobilistico e si è cappottato mentre tentava di battere il record britannico di velocità in rettilineo.
-
alessandrogentili
- FL 150

- Luke3
- FL 500

In realtà in linguaggio informale "Rip up the runway" vuol dire iniziare a muoversi in avanti e macinare metri molto velocementeOgni volta che sento lo speaker dire che i motori non possono essere mantenuti al massimo in quello stato per più di di 20 secondi o la loro potenza comincerebbe a distruggere la pista dietro l'aereo scoppio a ridere
Si è vero è molto tipico degli anglosassoni che devono sempre dimostrare la potenza bruta di qualcosa, però semrpe divertente da guardare
- spotter 77
- Banned user

- Contatta:
- Slowly
- Administrator

- Contatta:
Black Magic riesce spesso a fare la parte del 747, (mangiando chili di fagioli borlotti), schiantando addirittura una petroliera a Genova, da Milano, carica...

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
alessandrogentili
- FL 150

-
Ospite
Beh, americani, inglesi... una faccia una razza. 
Mai sboronato di essere esperto dei linguaggi figurativi di quelle parti, la lingua la capisco bene (e la parlo orribilmente), qualche modo di dire lo capisco, ma molti li prendo letterali. D'altra parte non sono madrelingua, e anche loro sono nella stessa barca con altre lingue, penso di essere scusato.
Per i motori, non ho sentito che marca fossero (anche se l'hanno forse detto e mi sarò distratto), e la battuta è venuta li per li.
Mai sboronato di essere esperto dei linguaggi figurativi di quelle parti, la lingua la capisco bene (e la parlo orribilmente), qualche modo di dire lo capisco, ma molti li prendo letterali. D'altra parte non sono madrelingua, e anche loro sono nella stessa barca con altre lingue, penso di essere scusato.
Per i motori, non ho sentito che marca fossero (anche se l'hanno forse detto e mi sarò distratto), e la battuta è venuta li per li.
-
Black Magic
Slowly ha scritto:Black Magic riesce spesso a fare la parte del 747, (mangiando chili di fagioli borlotti), schiantando addirittura una petroliera a Genova, da Milano, carica...
dovrei chiamare anch'io il tizio di brainiac per farmi omologare il record.
alessandro, i fagioli inglesi non sono malaccio (tipo cannellini).
ma ora che sto in italia qualche tempo me ne faccio una scorta di quelli borlotti...
attenti a voi!
Ashman, la marca non la dicono (hanno anche cancellato il nome sulle cowls per non fare pubblicirà...) ma virgin dovrebbe montare RR.
Hai ragione; gli anglosassoni hanno questa fissa del machismo...pensa che quando fanno a gara a chi beve più birra; vince quello che stramazza per ultimo, non chi rimane in piedi.
-
Ospite
Va bene, allora: Behold the POWER of Rolls Royce...Black Magic ha scritto: Ashman, la marca non la dicono (hanno anche cancellato il nome sulle cowls per non fare pubblicirà...) ma virgin dovrebbe montare RR.
Aspetta un attimo, che behold the power e behold the power, ogni volta che guardo le tabelle comparative RR, per quanto buono un motore in se e per se, non è mai ai primi posti come thrust power... ed infatti è (fonte Airliners.net) il motore più fiacco a disposizione per il 744 (ed infatti avrei potuto capire il motore solo dall'output power, avessi controllato su Airliners.net... che pirla che sono).
Oh beh, comunque un signor motore. 58.000 libbre == 26100Kg di spinta (nominali, in condizioni ideali).
- Luke3
- FL 500

-
Ospite
Tocca a me ammettere la mia affrettata conclusione, ma cavolo, in Airliners.net dovrebbero impaginare le loro informazioni meglio. Sono andato li e ho letto 58.000 libbre vicino al nome RR e ho equivocato.Black Magic ha scritto: Mi metto in ginocchio sui fagioli di cui sopra...
Verità è che i motori più fiacchi per 747, quelli in oggetto nel filmato, sono i GE, i motori RR guadagnano il secondo posto con 60.000 libbre e il primo posto va ai PW con oltre 62.000 libbre.
In quanto ai fagioli per me, solo se borlotti ben cotti e con le cotiche, grazie. Ma vanno bene anche i ceci... sempre con le cotiche ovviamente.
-
Ospite
-
Otaku
Prima falli cuocere, dammi retta...Black Magic ha scritto:Hai ragione.
Per la serie...la supposizione (mia) è la madre di tutte le ca77...![]()
![]()
I 744 Virgin sono equipaggiati con i CF6-80C2B5F.![]()
Dal sito Boeing: Link
Mi metto in ginocchio sui fagioli di cui sopra...
@Luke, il filmato originale è proprio una produzione Top Gear, e prende spunto da un video analogo realizzato dalla United nel 93.
Se riesco lo carico su un server e lo posto.