747-800 parte seconda ... senza litigi

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Aiolias83
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747-800 parte seconda ... senza litigi

Messaggio da Aiolias83 »

Alla fine non vedo l'ora che esca .
La British Airways vedo che ha seriamente intenzione di acquistarne una buona flotta insieme a Lufthansa e Japan Airlines visto che sono le maggiori compagnie mondiale che dispongono di un'alto num di 747 .

Ho volato su molti 747 di varie compagnie ma sinceramente preferisco compagnie come la British , la Quantas e la Thai che equipaggiano motori Rolls che a mio avviso spingono di + in decollo .
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747forever
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Messaggio da 747forever »

Forse però se introduci un argomento specifico del quale parlare si può avviare una discussione sensata.

In questo modo è scontato finire in off-topic come il thread precedente.

I motori RR sono ottimi ma non capisco il fatto che spingano di più al decollo.
Cosa intendi?
alessandrogentili
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Messaggio da alessandrogentili »

Eh, in verità sono quelli che spingono meno... Anche se NON lo reputo affatto indice di maggiore o minore sicurezza.

63,300 lbf PW
62,100 lbf GE
59,500 lbf RR <---- Rolls Royce

fonte Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_747) guardando il 747-400
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I-PVLG
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Messaggio da I-PVLG »

Eh, in verità sono quelli che spingono meno...
:fatalfridge:
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
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Messaggio da I-DISA »

alessandrogentili ha scritto:Eh, in verità sono quelli che spingono meno... Anche se NON lo reputo affatto indice di maggiore o minore sicurezza.

63,300 lbf PW
62,100 lbf GE
59,500 lbf RR <---- Rolls Royce

fonte Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_747) guardando il 747-400
Si infatti prima di scrivere pensiamo a quello che scriviamo.

Poi aggiungo inoltre che il parametro spinta non è comunque l'unico parametro interessante, delle migliaia di variabili che entrano in gioco in una turbomacchina.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

alessandrogentili ha scritto: 63,300 lbf PW
62,100 lbf GE
59,500 lbf RR <---- Rolls Royce
:lol: Volevo scriverlo io, ma non volevo rovinarmi la "reclame" gratuita... :oops: :lol: :lol:

Di RB2111 c'è anche una versione che spinge 60.6 klbs...in ogni caso sempre meno del CF6. :roll: ...per quello che questi numeri interessano al fine del volo... :roll:
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Nik
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Messaggio da Nik »

Credo che lui intendeva che le turbine hanno un tempo di risposta e quelle da lui citate ne avevano meno delle altre!!!!!!!!
Aiolias83
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Messaggio da Aiolias83 »

Ma nn ho capito spingono di piu' degli altri motori oppure di meno ?
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Messaggio da Aiolias83 »

Il fatto che spingono di + al decollo credo che siano motori + ''forti'' rispetto agli altri ma e' solo una mia impressione nient'altro ma da quanto sto capendo non lo sono
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I-PVLG
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Messaggio da I-PVLG »

Ma nn ho capito spingono di piu' degli altri motori oppure di meno ?
Ehm... :roll:
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Messaggio da Aiolias83 »

Benissimo allora viva Rolls Royce
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Messaggio da I-PVLG »

Benissimo allora viva Rolls Royce
Guarda che troppo rosso di montalcino fa male... :-)
I RR sono quelli che spingono meno!
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Ottovolante
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Messaggio da Ottovolante »

Ma nn ho capito spingono di piu' degli altri motori oppure di meno ?
Potresti sempre provare tu in prima persona mettendoti dietro. Così
magari ti è più chiara "questa spinta"...! :violent3:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

State boni :roll:
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

:x :evil:
La smettete di rovinarmi degli spot pagati profumatamente!
:P :lol: :lol:
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Ricordo a tutti di avere il massimo rispetto per gli altri utenti.
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Messaggio da Aiolias83 »

Vedo che c'e' tanta simpatia nei miei confronti , grazie ne sono onorato .
comunque tornando al discorso il new 747-800 dovrebbe in teoria uscire nel 2009 ?
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I-PVLG
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Messaggio da I-PVLG »

comunque tornando al discorso il new 747-800 dovrebbe in teoria uscire nel 2009 ?
Scusa....ma....dopo 470 topic in cui in pratica lo esaltavi mentre buttavi benzina per non dira altro su Airbus.....
Non sai neanche quando sto benedetto aereo uscirà???
Vaaaa bè...
Ciao!
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alessandrogentili
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Messaggio da alessandrogentili »

Il primo 747-8F verrà consegnato a fine 2009 a CargoLux
>> Boeing

La versione passeggeri 2010. Per ora 20 Lufthansa e 5 BBJ
>> Wikipedia

Ciao
Ale
wolly83

Messaggio da wolly83 »

I-PVLG ha scritto: Scusa....ma....dopo 470 topic in cui in pratica lo esaltavi mentre buttavi benzina per non dira altro su Airbus.....
Non sai neanche quando sto benedetto aereo uscirà???
Vaaaa bè...
Ciao!
Ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo per l'off-topic: non sono ne' un moderatore ne' chiunque altro dello staff e purtroppo scrivo poco per mancanza di tempo ma devo dirvi che ultimamente sto notando un cambiamento nel modo di discutere tra appassionati.
Se non sbaglio i forum si frequentano per scambiarsi informazioni e per condividere una passione in comune, non per reclamizzare un marchio o per divertirsi "freddando" le persone con arroganti frasi da saccenti come quella citata (sto citando I-PVLG perchè in questo momento ero qui).
Sono peraltro convinto che questi toni altezzosi siano facili da usare quando si sta dietro una tastiera, vorrei proprio vedere queste persone comportarsi nel quotidiano; credo che non avrebbero nemmeno il coraggio di aprire bocca...
Penso che il forum sia una valvola di sfogo per distrarsi e divertirsi scambiandosi le proprie piccole o grandi conoscenze.
Nel momento in cui il forum diventa stressante e irritante come in questo caso,perde completamente il suo spirito.

Vi chiedo ancora scusa ma avevo bisogno di dirlo.

Ciao Ciao

Walter :)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Caro Walter.
Se mi vieni a trovare ti convncero', peraltro, che questi toni li uso sempre con chi dice fesserie.
Anzi...quì mi modero.
BM
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Black Magic ha scritto:Caro Walter.
Se mi vieni a trovare ti convncero', peraltro, che questi toni li uso sempre con chi dice fesserie.
Anzi...quì mi modero.
BM
Non ce l'avevo assolutamente con te, perche mi rispondi in questo modo? :shock:
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

wolly83 ha scritto:Non ce l'avevo assolutamente con te, perche mi rispondi in questo modo? :shock:
Dato che non era specificato e che ho partecipato alle discussioni, ho pensato riguardasse anche me.
Comunque era solo un chiarimento, non una minaccia. :wink:
BM
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Black Magic ha scritto:
wolly83 ha scritto:Non ce l'avevo assolutamente con te, perche mi rispondi in questo modo? :shock:
Dato che non era specificato e che ho partecipato alle discussioni, ho pensato riguardasse anche me.
Comunque era solo un chiarimento, non una minaccia. :wink:
BM
Non ricordo di essermi mai irritato leggendo i tuoi messaggi.
Ho citato la persona in questione su questo topic, poi volendo vedere i toni altezzosi vengono utilizzati da molti altri ma quella frasetta che ho citato era secondo me la più irritante mai letta; non so dirti il perchè....

Comunque grazie per il chiarimento ma non era assolutamente mia intezione coinvolgerti :)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

no prob.
:oops: avevo capito male io.
grazie a te. :)
BM
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I-PVLG
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Messaggio da I-PVLG »

Rispondo in privato che è meglio... ;-)
Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
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wolly83

Messaggio da wolly83 »

Chiedo scusa a tutti e in particolar modo a I-PVLG per l'attacco d'ira, stiamo chiarendo in PVT. :oops:

Ciao
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