Scusa Elipax colpa mia!Dai ragazzi, bisticciate in un thread di benvenuto?
Fate pace e chiedete scusa a Elipax.
Felici atterraggi a tutti
Moderatore: Staff md80.it
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

-
- Rullaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 25 agosto 2007, 12:55
- Località: Roma
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...cioè di cabrare (muso su) e picchiare (muso giù)...se tiri a te la cloche cabri...se la spingi picchi...Che differenza c'è tra il timone di profondità, direzionale
Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile della deriva che serve a far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse verticale...lo si controlla con la pedaliera...piede a destra l'aereo imbarda da destra e viceversa...
La cloche è semplicemente il comando meccanico che permette il movimento delle superfici mobili dell'aereo...e quindi il cambio di direzione e/o di assetto di quest ultimo...
Quel che vedi con la scritta A380 è la deriva con insieme il timone direzionale...
Quello perpendicolare ad esso è lo stabilizzatore orizzontale con insieme l'equilibratore o timone di profondità...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 0-tail.JPG
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Innanzittutto benvenutaElipax ha scritto:Tranquilli....
I-PVLG, grazie, era esattamente quello che volevo sapere...
Tra l'altro...."poco esperta" è un complimento considerato che di aerei non ci capisco nulla....
Che differenza c'è tra il timone di profondità, direzionale e cloche?

Ti invito, per le tue curiosità "tecniche" od altro, ad utilizzare le apposite aree del forum, dato che questa è un'area solo per le presentazioni.
Grazie
Paolo
Al paese mio...a questa tipologia di frasi, si risponde con un bel "sgruppati!"I-PVLG ha scritto: ...la poltrona del comandante io la chiamo "Il posto di Dio"...
Hehehehe no dai...non si chiama così...ma per me,rappresenta sicuramente la più bella,comoda,importante e ammirevole poltrona di tutto il mondo...


P.S...sto scherzando...Non prenderla a male...

Comunque...si chiama solo poltrona? Che so...quella del parlamentare si chiama scranno...quella del Papa sedia gestatoria...e il pilota??? Mica si siederà su una qualsiasi poltrona dal vello di montone?? Si chiamerà in qualche modo, no?:roll:
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)quella del parlamentare si chiama scranno...quella del Papa sedia gestatoria
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
I papi esistono dal tempo di S.Pietro...i "parlamentari" o comunque corpi democratici ancora dagli antichi romani...se non prima...
I piloti esistono da 104 anni...
Aspettiamo un po'...magari...daranno un nome pure al sedile del pilota...

Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
Già...il sedile del trattore...si chiamerà solo e semplicemente sedile???Flyfree ha scritto:giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
ciao

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
ok, ma lo spazzino ha il sedile?flory ha scritto:Già...il sedile del trattore...si chiamerà solo e semplicemente sedile???Flyfree ha scritto:giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
ciao

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Che rispetto ad un contadino,quella del papa e del parlamentare magari sono cariche più importanti...così importanti da dare un nome perfino alla sedia su cui si siedono....giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?

Il sedile del trattore si chiama sedile...ok??

E quello del pilota se proprio lo volete sapere si chiama......................................................SEDILE DEL PILOTA

Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Era per direeeeeeeee mamma mia...ma lei vive per rompermi i c....i ??ok, ma lo spazzino ha il sedile?
Le giuro che la mia impressione è questa!In ogni topic deve mettere la lingua in quello che dico!Basta no...Viva e lasci vivere
E comunque sti spazzini hanno pure la idropulitrici su cui stanno seduti!!!Mai viste in stazione o altri luoghi???
Ecco quei sedili hanno un nome??
Attendo risposta...
E mi scuso ancora anche a nome suo con lo staff e tutti che devono OGNI volta assistere a certe cose!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
Era per flory, comunque un pochino di buona educazione non farebbe male.Era per direeeeeeeee mamma mia...ma lei vive per rompermi i c....i ??
visti..visti...i tuoi maledetti spazziniE comunque sti maledetti spazzini hanno pure la idropulitrici in cui stanno seduti!!!Mai viste in stazione o altri luoghi???
Ecco quei sedili hanno un nome??
Attendo risposta...
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Ho semplicemente esposto la ragione della sua esistenza dal mio punto di vista...Era per flory, comunque un pochino di buona educazione non farebbe male.
Maledetti era per stizza...non perchè sono maledetti altrimenti lei è capace di chiedermi come si fa un esorcismo...visti..visti...i tuoi maledetti spazzini

Basta comunque....
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

OFF TOPIC ON
Avrei voluto lasciar perdere, giustificando le tue esternazioni con la giovane età (Però mò non mi dire che sono vecchia, come hai fatto con qualcun'altro
)ma non ci riesco proprio a non dirti quello che penso.
Sai chi sono i giovani contadini, oggi? Ragazzi come te, o "giovani maturi" come me, che hanno deciso per SCELTA di dedicarsi alla terra. E' una scelta dura, ma da loro fortemente sentita poichè dicono che "la terra non tradisce".E così, magari dopo aver conseguito la loro bella laurea e magari aver fatto anche alcuni masters, comprano poderi e iniziano a coltivare riso biologico, erbe medicinali, splendidi vigneti che daranno ottimi vini che i piloti ganzissimi berranno.
L'amore per la terra viene capito poco se ci si riempie la testa di stereotipi e clichè...Mio nonno era un contadino...Lo chiamavano "il professore", tanto era colto...ma era un semplice contadino...Non ha mai voluto abbandonare la sua vigna: diventato ormai cieco, la potava "a tatto", stringendo i virgulti tra le mani e dando poi un colpo secco di cesoia...Non ha mai sbagliato! Ecco perchè capisco i giovani contadini di oggi, quando alla domanda "ma chi te lo fa fare?", rispondono:
"L'emozione di vedere all'alba il volo delle cicogne...E' emozionante come il bacio di una bella donna!"
Senza polemica e senza critica...Non me ne volere...ma certe tue affermazioni sull'importanza di alcune professioni piuttosto che altre andrebbero leggermente riviste. Un saluto.
OFF TOPIC OFF
Avrei voluto lasciar perdere, giustificando le tue esternazioni con la giovane età (Però mò non mi dire che sono vecchia, come hai fatto con qualcun'altro

Sai chi sono i giovani contadini, oggi? Ragazzi come te, o "giovani maturi" come me, che hanno deciso per SCELTA di dedicarsi alla terra. E' una scelta dura, ma da loro fortemente sentita poichè dicono che "la terra non tradisce".E così, magari dopo aver conseguito la loro bella laurea e magari aver fatto anche alcuni masters, comprano poderi e iniziano a coltivare riso biologico, erbe medicinali, splendidi vigneti che daranno ottimi vini che i piloti ganzissimi berranno.
L'amore per la terra viene capito poco se ci si riempie la testa di stereotipi e clichè...Mio nonno era un contadino...Lo chiamavano "il professore", tanto era colto...ma era un semplice contadino...Non ha mai voluto abbandonare la sua vigna: diventato ormai cieco, la potava "a tatto", stringendo i virgulti tra le mani e dando poi un colpo secco di cesoia...Non ha mai sbagliato! Ecco perchè capisco i giovani contadini di oggi, quando alla domanda "ma chi te lo fa fare?", rispondono:
"L'emozione di vedere all'alba il volo delle cicogne...E' emozionante come il bacio di una bella donna!"
Senza polemica e senza critica...Non me ne volere...ma certe tue affermazioni sull'importanza di alcune professioni piuttosto che altre andrebbero leggermente riviste. Un saluto.
OFF TOPIC OFF
-
- Rullaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 25 agosto 2007, 12:55
- Località: Roma
Grazie a te Paolo...ma non volevo essere invadente...seguirò il tuo consiglio.JT8D ha scritto: Ti invito, per le tue curiosità "tecniche" od altro, ad utilizzare le apposite aree del forum, dato che questa è un'area solo per le presentazioni.
Grazie
Paolo
Grazie per la spiegazione tra il timone direzionale e quello di profondità ... capisco di aver sbagliato la domanda iniziale....la vostra cloches è vagamente paragonabile alla nostra barra del timone....scusate, la parola non era timone, ma "barra del timone"....
Ogni altra curiosità la chiederò nell'apposita sezione del forum...
Buon vento e felici atterraggi
Elisabetta
Elisabetta
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Inizio OT
Il mio intento non era quello di sminuire nessuno...stavo solo dicendo che vista la diversa importanza di ruoli tra papi ed agricoltori,magari,hanno pensato di dare un nome pure alla sedia su cui il papa stesso si sedeva...senza invece denominare il sedile del trattore di un contadino o altro...spero di essermi spiegato...
Io stesso fino a quando non mi sono trasferito a Forlì per studiare e fare ciò che amo,vivevo in campagna,zappavo l'orto,seminavo le verdure,aravo il mio campo e tutto quello che un contadino può fare...
So più o meno che cosa vuol dire e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
A 37 anni non si è vecchi...anzi...
A 49 (forse) si inizia a non essere più giovincelli...
Ciao!
Fine OT
Il mio intento non era quello di sminuire nessuno...stavo solo dicendo che vista la diversa importanza di ruoli tra papi ed agricoltori,magari,hanno pensato di dare un nome pure alla sedia su cui il papa stesso si sedeva...senza invece denominare il sedile del trattore di un contadino o altro...spero di essermi spiegato...
Io stesso fino a quando non mi sono trasferito a Forlì per studiare e fare ciò che amo,vivevo in campagna,zappavo l'orto,seminavo le verdure,aravo il mio campo e tutto quello che un contadino può fare...
So più o meno che cosa vuol dire e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
A 37 anni non si è vecchi...anzi...
A 49 (forse) si inizia a non essere più giovincelli...

Ciao!
Fine OT
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
Solo la parte fissa è chiamata stabilizzatore, quella mobile è chiamata equilibratore o timone di profondità.Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...
La superficie fissa del direzionale si chiama deriva, la parte mobile timone di direzione.Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile della deriva che serve a far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse verticale...
almeno la nomenclatura credevo fosse chiara...
già...A 49 (forse) si inizia a non essere più giovincelli...

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Eccoci di nuovo...Saaaaaaaaaaaaalve...
Inutile dire niente...
Facciamo che per i prossimi 50 anni ognuno pensa per se...
Crede che non sappia che la parte fissa del direzionale si chiami deriva??
Crede che non sappia che la parte fissa del piano di coda si chiami stabilizzatore??
Una cosa che non so è io che cosa le ho fatto di male???
Cavolo...non può andare a camminare sui tetti che ha appena piovuto??
Salve...
Inutile dire niente...
Intendevo chiaramente la parte collegata allo stabilizzatore...Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...
L'ho scritto o no???Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile
Facciamo che per i prossimi 50 anni ognuno pensa per se...
Crede che non sappia che la parte fissa del direzionale si chiami deriva??

Crede che non sappia che la parte fissa del piano di coda si chiami stabilizzatore??

Una cosa che non so è io che cosa le ho fatto di male???
Cavolo...non può andare a camminare sui tetti che ha appena piovuto??
Salve...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena

Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
è solo che siete troppo forti...Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena

ridiamoci su, dai!

ciao!
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Guardi lei basta e avanza per far ridereFlyfree ha scritto:è solo che siete troppo forti...Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena![]()
ridiamoci su, dai!![]()
ciao!

A parte provocazione cerchiamo di non litigare più dai
Ultima modifica di Jacopo il 6 settembre 2007, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Il gioco è bello quando dura poco...
E' da 20 topic che provoca e mi vuole far passare per uno stupido...
Direi che possiamo fare Basta...no??
E' da 20 topic che provoca e mi vuole far passare per uno stupido...
Direi che possiamo fare Basta...no??
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
Opinione personale naturalmenteJacopo ha scritto:Guardi lei basta e avanza per far ridereFlyfree ha scritto:è solo che siete troppo forti...Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena![]()
ridiamoci su, dai!![]()
ciao!

- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Bè naturalmente siFlyfree ha scritto:Opinione personale naturalmenteJacopo ha scritto:Guardi lei basta e avanza per far ridereFlyfree ha scritto:è solo che siete troppo forti...Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena![]()
ridiamoci su, dai!![]()
ciao!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Ma se inizia lei!!!era ora....
Io,i moderatori e i forumisti in generale...faremmo volentieri a meno delle sue provocazioni etc...ma cosa ci posso fare se continua imperterrito??
Sto chiedendo a lei di smetterla...non a me stesso...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Se mi riporta solo questa parte di frase è chiaro che non si capisce...Qualcuno l'ha capita?
Avevo messo un complemento oggetto sottointeso...non credevo fosse difficile capirlo...Io stesso fino a quando non mi sono trasferito a Forlì per studiare e fare ciò che amo,vivevo in campagna,zappavo l'orto,seminavo le verdure,aravo il mio campo e tutto quello che un contadino può fare...
So più o meno che cosa vuol dire (FARE IL CONTADINO) e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
Mi prendo la colpa così siete tutti contenti....scusate se ho messo un complemento oggetto sottointeso e chiaramente descritto nel periodo precedente...chiedo perdono...
Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Senti...evidentemente non hai il dono della chiarezza...o sei specializzato in frasi infelici!
Anche mettendo tutta la frase, il risultato non sarebbe cambiato: che cosa vuol dire "scelta di vita che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre? "
No...sai...perchè io sono una fissata...Per me, come diceva un famoso Gavino (che invece iniziò come pastore in terra di Sardegna per finire scrittore affermato), le parole sono pietre...
Vebbè...lassamu stari....Sarà l'età...Sto diventando arteriosclerotica...
Anche mettendo tutta la frase, il risultato non sarebbe cambiato: che cosa vuol dire "scelta di vita che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre? "
No...sai...perchè io sono una fissata...Per me, come diceva un famoso Gavino (che invece iniziò come pastore in terra di Sardegna per finire scrittore affermato), le parole sono pietre...
Vebbè...lassamu stari....Sarà l'età...Sto diventando arteriosclerotica...

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Scelta di vita (DI FARE IL CONTADINO) che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre (COME PER ESEMPIO DI FARE IL DENTISTA E PERMETTERSI LA VILLA IN SARDEGNA CON I SOLDI RUBATI AL FISCO)...e ripeto è solo un esempio...scelta di vita che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre
Altro?

Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Pace fatta...Mi arrendo...

Ciao cara!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)