Ciao,
leggendo il manuale di un buon software di simulazione relativo al DC-9-30, sono rimasto colpito dalla strana procedura relativa alla gestione della leva dell' outflow valve (quella posta a dx su pedestal). Secondo il manuale in questione la valvola andrebbe chiusa durante il rullaggio ed il decollo, riaperta quando in volo, e richiusa in discesa passando gli 8.000Ft.
Tutto ciò mi risulta apparentemente strano, perchè in genere l' outflow valve rimane completamente aperta fino al decollo, più o meno chiusa durante le fasi di salita e crociera (a seconda dei valori impostati, ecc, ecc), e riaperta gradualmente durante la discesa.
L' unica opinione che mi sono fatto è che l' indicazione di posizione della suddetta leva non indichi una posizione specifica, ma un trend, ovvero tendi ad aprire o tendi a chiudere.
Chi è in grado di illuminarmi?
Grazie,
Andrea
Info pressurizzazione DC9-30
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 10 giugno 2007, 18:36
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta: