Felici atterraggi a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Dai ragazzi, bisticciate in un thread di benvenuto?

Fate pace e chiedete scusa a Elipax.
Scusa Elipax colpa mia!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Elipax
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 agosto 2007, 12:55
Località: Roma

Messaggio da Elipax »

Tranquilli....
I-PVLG, grazie, era esattamente quello che volevo sapere...
Tra l'altro...."poco esperta" è un complimento considerato che di aerei non ci capisco nulla....
Che differenza c'è tra il timone di profondità, direzionale e cloche?
Buon vento e felici atterraggi
Elisabetta
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Che differenza c'è tra il timone di profondità, direzionale
Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...cioè di cabrare (muso su) e picchiare (muso giù)...se tiri a te la cloche cabri...se la spingi picchi...
Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile della deriva che serve a far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse verticale...lo si controlla con la pedaliera...piede a destra l'aereo imbarda da destra e viceversa...
La cloche è semplicemente il comando meccanico che permette il movimento delle superfici mobili dell'aereo...e quindi il cambio di direzione e/o di assetto di quest ultimo...
Quel che vedi con la scritta A380 è la deriva con insieme il timone direzionale...
Quello perpendicolare ad esso è lo stabilizzatore orizzontale con insieme l'equilibratore o timone di profondità...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 0-tail.JPG
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Elipax ha scritto:Tranquilli....
I-PVLG, grazie, era esattamente quello che volevo sapere...
Tra l'altro...."poco esperta" è un complimento considerato che di aerei non ci capisco nulla....
Che differenza c'è tra il timone di profondità, direzionale e cloche?
Innanzittutto benvenuta :D
Ti invito, per le tue curiosità "tecniche" od altro, ad utilizzare le apposite aree del forum, dato che questa è un'area solo per le presentazioni.

Grazie

Paolo
Flory

Messaggio da Flory »

I-PVLG ha scritto: ...la poltrona del comandante io la chiamo "Il posto di Dio"...
Hehehehe no dai...non si chiama così...ma per me,rappresenta sicuramente la più bella,comoda,importante e ammirevole poltrona di tutto il mondo... :-)
Al paese mio...a questa tipologia di frasi, si risponde con un bel "sgruppati!" :lol: :lol:
P.S...sto scherzando...Non prenderla a male... :wink:
Comunque...si chiama solo poltrona? Che so...quella del parlamentare si chiama scranno...quella del Papa sedia gestatoria...e il pilota??? Mica si siederà su una qualsiasi poltrona dal vello di montone?? Si chiamerà in qualche modo, no?:roll:
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

quella del parlamentare si chiama scranno...quella del Papa sedia gestatoria
Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
I papi esistono dal tempo di S.Pietro...i "parlamentari" o comunque corpi democratici ancora dagli antichi romani...se non prima...
I piloti esistono da 104 anni...
Aspettiamo un po'...magari...daranno un nome pure al sedile del pilota... :P
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

flory ha scritto: Mica si siederà su una qualsiasi poltrona dal vello di montone?? Si chiamerà in qualche modo, no?:roll:
Da 100'anni semplicemente seggiolino :lol:
se poi si guarda la linea del progresso, purtroppo il futuro del "Seggiolino" sarà sempre meno determinante a bordo dell'aereo.
Ciao
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?
ciao
Flory

Messaggio da Flory »

Flyfree ha scritto:
Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?
ciao
Già...il sedile del trattore...si chiamerà solo e semplicemente sedile??? :roll:
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

flory ha scritto:
Flyfree ha scritto:
Entrambi i ruoli derivano dall antichità...e da li immagino abbiano preso il nome...(io di storia ne so poco e niente)
Comunque non stiamo parlando di spazzini o agricoltori ma di papi e parlamentari...
giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?
ciao
Già...il sedile del trattore...si chiamerà solo e semplicemente sedile??? :roll:
ok, ma lo spazzino ha il sedile? :roll:
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

giacché è un forum, senza polemica, mi spieghi cosa c'entra?
Che rispetto ad un contadino,quella del papa e del parlamentare magari sono cariche più importanti...così importanti da dare un nome perfino alla sedia su cui si siedono.... :-)
Il sedile del trattore si chiama sedile...ok?? :-)
E quello del pilota se proprio lo volete sapere si chiama......................................................SEDILE DEL PILOTA ;-)
Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

ok, ma lo spazzino ha il sedile?
Era per direeeeeeeee mamma mia...ma lei vive per rompermi i c....i ??
Le giuro che la mia impressione è questa!In ogni topic deve mettere la lingua in quello che dico!Basta no...Viva e lasci vivere
E comunque sti spazzini hanno pure la idropulitrici su cui stanno seduti!!!Mai viste in stazione o altri luoghi???
Ecco quei sedili hanno un nome??
Attendo risposta...
E mi scuso ancora anche a nome suo con lo staff e tutti che devono OGNI volta assistere a certe cose!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Era per direeeeeeeee mamma mia...ma lei vive per rompermi i c....i ??
Era per flory, comunque un pochino di buona educazione non farebbe male.
E comunque sti maledetti spazzini hanno pure la idropulitrici in cui stanno seduti!!!Mai viste in stazione o altri luoghi???
Ecco quei sedili hanno un nome??
Attendo risposta...
visti..visti...i tuoi maledetti spazzini
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Era per flory, comunque un pochino di buona educazione non farebbe male.
Ho semplicemente esposto la ragione della sua esistenza dal mio punto di vista...
visti..visti...i tuoi maledetti spazzini
Maledetti era per stizza...non perchè sono maledetti altrimenti lei è capace di chiedermi come si fa un esorcismo... :-)
Basta comunque....
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

OFF TOPIC ON
Avrei voluto lasciar perdere, giustificando le tue esternazioni con la giovane età (Però mò non mi dire che sono vecchia, come hai fatto con qualcun'altro :wink: )ma non ci riesco proprio a non dirti quello che penso.
Sai chi sono i giovani contadini, oggi? Ragazzi come te, o "giovani maturi" come me, che hanno deciso per SCELTA di dedicarsi alla terra. E' una scelta dura, ma da loro fortemente sentita poichè dicono che "la terra non tradisce".E così, magari dopo aver conseguito la loro bella laurea e magari aver fatto anche alcuni masters, comprano poderi e iniziano a coltivare riso biologico, erbe medicinali, splendidi vigneti che daranno ottimi vini che i piloti ganzissimi berranno.
L'amore per la terra viene capito poco se ci si riempie la testa di stereotipi e clichè...Mio nonno era un contadino...Lo chiamavano "il professore", tanto era colto...ma era un semplice contadino...Non ha mai voluto abbandonare la sua vigna: diventato ormai cieco, la potava "a tatto", stringendo i virgulti tra le mani e dando poi un colpo secco di cesoia...Non ha mai sbagliato! Ecco perchè capisco i giovani contadini di oggi, quando alla domanda "ma chi te lo fa fare?", rispondono:
"L'emozione di vedere all'alba il volo delle cicogne...E' emozionante come il bacio di una bella donna!"
Senza polemica e senza critica...Non me ne volere...ma certe tue affermazioni sull'importanza di alcune professioni piuttosto che altre andrebbero leggermente riviste. Un saluto.
OFF TOPIC OFF
Elipax
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 agosto 2007, 12:55
Località: Roma

Messaggio da Elipax »

JT8D ha scritto: Ti invito, per le tue curiosità "tecniche" od altro, ad utilizzare le apposite aree del forum, dato che questa è un'area solo per le presentazioni.

Grazie

Paolo
Grazie a te Paolo...ma non volevo essere invadente...seguirò il tuo consiglio.
Grazie per la spiegazione tra il timone direzionale e quello di profondità ... capisco di aver sbagliato la domanda iniziale....la vostra cloches è vagamente paragonabile alla nostra barra del timone....scusate, la parola non era timone, ma "barra del timone"....
Ogni altra curiosità la chiederò nell'apposita sezione del forum...
Buon vento e felici atterraggi
Elisabetta
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Inizio OT
Il mio intento non era quello di sminuire nessuno...stavo solo dicendo che vista la diversa importanza di ruoli tra papi ed agricoltori,magari,hanno pensato di dare un nome pure alla sedia su cui il papa stesso si sedeva...senza invece denominare il sedile del trattore di un contadino o altro...spero di essermi spiegato...
Io stesso fino a quando non mi sono trasferito a Forlì per studiare e fare ciò che amo,vivevo in campagna,zappavo l'orto,seminavo le verdure,aravo il mio campo e tutto quello che un contadino può fare...
So più o meno che cosa vuol dire e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
A 37 anni non si è vecchi...anzi...
A 49 (forse) si inizia a non essere più giovincelli... ;-)
Ciao!
Fine OT
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...
Solo la parte fissa è chiamata stabilizzatore, quella mobile è chiamata equilibratore o timone di profondità.
Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile della deriva che serve a far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse verticale...
La superficie fissa del direzionale si chiama deriva, la parte mobile timone di direzione.

almeno la nomenclatura credevo fosse chiara...
A 49 (forse) si inizia a non essere più giovincelli...
già...:)
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Eccoci di nuovo...Saaaaaaaaaaaaalve...
Inutile dire niente...
Il timone di profondità è la parte dello stabilizzatore orizzontale che consente di far ruotare l'aeroplano intorno al suo asse trasversale...
Intendevo chiaramente la parte collegata allo stabilizzatore...
Il timone direzionale (quello simile nelle imbaracazioni) è la parte mobile
L'ho scritto o no???
Facciamo che per i prossimi 50 anni ognuno pensa per se...
Crede che non sappia che la parte fissa del direzionale si chiami deriva?? :roll:
Crede che non sappia che la parte fissa del piano di coda si chiami stabilizzatore?? :roll:
Una cosa che non so è io che cosa le ho fatto di male???
Cavolo...non può andare a camminare sui tetti che ha appena piovuto??
Salve...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena :D
è solo che siete troppo forti... :lol:
ridiamoci su, dai! :wink:
ciao!
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Flyfree ha scritto:
Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena :D
è solo che siete troppo forti... :lol:
ridiamoci su, dai! :wink:
ciao!
Guardi lei basta e avanza per far ridere :lol:
A parte provocazione cerchiamo di non litigare più dai
Ultima modifica di Jacopo il 6 settembre 2007, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Il gioco è bello quando dura poco...
E' da 20 topic che provoca e mi vuole far passare per uno stupido...
Direi che possiamo fare Basta...no??
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Jacopo ha scritto:
Flyfree ha scritto:
Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena :D
è solo che siete troppo forti... :lol:
ridiamoci su, dai! :wink:
ciao!
Guardi lei basta e avanza per far ridere :lol:
Opinione personale naturalmente :wink:
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

E' da 20 topic che provoca e mi vuole far passare per uno stupido...
Direi che possiamo fare Basta...no??
era ora....
Saluti!
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Flyfree ha scritto:
Jacopo ha scritto:
Flyfree ha scritto:
Jacopo ha scritto:noto anche io un certo tono provocatorio da parte del sig. FlyFree....
@I-PVLG porta pazienza dai,quando uno non vuole capire non si può far niente,mio nonno diceva "il silenzio è la virtù dei forti"... dai non ne vale la pena :D
è solo che siete troppo forti... :lol:
ridiamoci su, dai! :wink:
ciao!
Guardi lei basta e avanza per far ridere :lol:
Opinione personale naturalmente :wink:
Bè naturalmente si
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

era ora....
Ma se inizia lei!!!
Io,i moderatori e i forumisti in generale...faremmo volentieri a meno delle sue provocazioni etc...ma cosa ci posso fare se continua imperterrito??
Sto chiedendo a lei di smetterla...non a me stesso...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

I-PVLG ha scritto:So più o meno che cosa vuol dire e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
:roll: Qualcuno l'ha capita? :roll:

@Per il sig. Flyfree...La vuole smettere di provocare?? Alla sua età, poi....
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Qualcuno l'ha capita?
Se mi riporta solo questa parte di frase è chiaro che non si capisce...
Io stesso fino a quando non mi sono trasferito a Forlì per studiare e fare ciò che amo,vivevo in campagna,zappavo l'orto,seminavo le verdure,aravo il mio campo e tutto quello che un contadino può fare...
So più o meno che cosa vuol dire (FARE IL CONTADINO) e rispetto tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita del genere,che si rivela spesso molto più onesta di tante altre...
Avevo messo un complemento oggetto sottointeso...non credevo fosse difficile capirlo...
Mi prendo la colpa così siete tutti contenti....scusate se ho messo un complemento oggetto sottointeso e chiaramente descritto nel periodo precedente...chiedo perdono...
Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

Senti...evidentemente non hai il dono della chiarezza...o sei specializzato in frasi infelici!
Anche mettendo tutta la frase, il risultato non sarebbe cambiato: che cosa vuol dire "scelta di vita che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre? "
No...sai...perchè io sono una fissata...Per me, come diceva un famoso Gavino (che invece iniziò come pastore in terra di Sardegna per finire scrittore affermato), le parole sono pietre...

Vebbè...lassamu stari....Sarà l'età...Sto diventando arteriosclerotica... :roll:
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

scelta di vita che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre
Scelta di vita (DI FARE IL CONTADINO) che molto spesso si rivela molto più onesta di tante altre (COME PER ESEMPIO DI FARE IL DENTISTA E PERMETTERSI LA VILLA IN SARDEGNA CON I SOLDI RUBATI AL FISCO)...e ripeto è solo un esempio...
Altro? :)
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

Mi arrendo...
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

Mi arrendo...
Pace fatta... :-)
Ciao cara!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

flory ha scritto:Mi arrendo...
Il minimo visto che è stato un intervento subdolo e a dir poco fuori luogo...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

Jacopo ha scritto:
flory ha scritto:Mi arrendo...
Il minimo visto che è stato un intervento subdolo e a dir poco fuori luogo...
Da che pulpito.................. :roll: :)
Rispondi