Disperso l'aereo di Steve Fossett

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Disperso l'aereo di Steve Fossett

Messaggio da MiamiVice »

L'aereo del miliardario Steve Fossett è stato dato per disperso nel pomeriggio in Nevada, al momento non si hanno ulteriori notizie.

Link all'articolo sul Portale.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Speriamo che tutto si risolva per il meglio.

Paolo
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Purtroppo a ieri ancora nessuna notizia

Fonte della notizia
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
dragonball
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dragonball »

Qualcuno ha novita'?

Non mi sembra ci siano state più notizie da parte dei media...Possibile che con tuttii sistemi moderni (satelliti, localizzatori) un aereo possa sparire così?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Se non hai un ELT a bordo che segnala la tua posizione e cadi su una zona impervia del Nevada, non è mica facile trovarti...
dragonball
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dragonball »

Ok, quanto dici è vero, tuttavia in questa storia ci sono alune cose che non mio spiego.

1) e' possibile che un pilota con l'esperienza di Fosset non avesse un localizzatore sul suo aereo? Potrebbe essersi guastato per un eventuale impatto?

2) non c'era un piano di volo, o in sua mancanza, non era noto ove stesse ritornando?

3) considerando il luogo di partenza, il tipo di aereo e la sua autonomia, il raggio delle ricerche non doveva restringersi in un'area relativamente più "piccola" ?

4) i satelliti non avrebbero potuto dare una mano? (di sicuro quelli militari qualcosa hanno "visto")

5) mi meraviglia che i media, che di solito cercano "misteri" e casi irrisolti non ne stiano più parlando.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

1) E' possibile, l'ELT non è obbligatorio nei velivoli di AG. Se era a bordo ed efficiente, ben difficilmente si rompe con l'impatto, visto che è pensato per emettere un segnale radio proprio in caso di incidente.

2) Non conosco le normative americane, ma il piano di volo in molti casi non è obbligatorio. Che poi abbia detto a qualcuno dove stesse andando non te lo so dire ovviamente :)

3) un piccolo aereo con 4 ore di autonomia (in genere) che vola a 100 kts, ne percorre di strada! (700 km)

4) boh!

5) i media non mi meravigliano più da un pezzo....
Rispondi