con tutto il rispetto ma...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
con tutto il rispetto ma...
Forse sarebbe meglio avere migliori tecnici. Non conosco la compagnia ma spero che non sia consuetudine anche da noi...
Nepal Airlines sacrifica due capre
Il Boeing 757 di Nepal Airlines negli ultimi tempi ha sofferto di guasti al sistema antighiaccio che il personale tecnico della compagnia non ha saputo risolvere, ma la causa dei problemi è stata trovata dal capo stesso della manutenzione, PBS Kansakar, che ha sognato il dio Bhairavnath irritato perché non gli erano stati offerti sacrifici. Dopo essersi consultato con i superiori, l’uomo si è procurato due capre, una bianca ed un nera, e le ha sgozzate davanti all’aereo, sul Tribhuvan International Airport alla presenza del Managing Director di Nepal Airline, Gautam Das Shrestha.
Attualmente non si conosce se la divinità si consideri appagata o siano necessari altri ovini.
fonte: dedalonews
Nepal Airlines sacrifica due capre
Il Boeing 757 di Nepal Airlines negli ultimi tempi ha sofferto di guasti al sistema antighiaccio che il personale tecnico della compagnia non ha saputo risolvere, ma la causa dei problemi è stata trovata dal capo stesso della manutenzione, PBS Kansakar, che ha sognato il dio Bhairavnath irritato perché non gli erano stati offerti sacrifici. Dopo essersi consultato con i superiori, l’uomo si è procurato due capre, una bianca ed un nera, e le ha sgozzate davanti all’aereo, sul Tribhuvan International Airport alla presenza del Managing Director di Nepal Airline, Gautam Das Shrestha.
Attualmente non si conosce se la divinità si consideri appagata o siano necessari altri ovini.
fonte: dedalonews
- Maxx
- FL 500
Una volta ho visto un documentario nel quale si vedeva la decapitazione di una capra davanti ad un Saab 2000 o qualcosa del genere. Da dire che la capra non ne voleva sapere di farsi staccare la testa e che ci volevano due persone per tenerla ferma e un'altra per vibrare la stoccatat giusta sotto il collo.
In Turchia sacrificano un cammello per ogni aereo mandato in pensione 
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
Credo di aver visto anch'io il documentario citato da Maxx o uno simile... sacrificio (tramite decapitazione) di una capra davanti al muso dell'aereo, in non ricordo quale paese asiatico, per ingraziarsi le divinità e scongiurare gli incidenti. La "protezione" dura un anno, poi serve un'altra capra.
D'accordo le tradizioni ecc. ecc., ma in aviazione mi sembra proprio un controsenso affidarsi a questi metodi.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quando la punto m'ha lasciato a piedi ho sacrificato una fidanzata.
Oh, funziona tutt'ora!!!

Imamginatevi la scena durante la Taxy prima del decollo.
"Flap"
"Estesi!"
"Carburante"
"Eh, ce n'è..."
"Comandi?"
"Il volantino c'è"
"Luci?"
"Non c'è buio!"
"Finestrini?"
"Scotch fissato!"
"Annunciator panel?"
"Luci rosse nella media!"
"Capretta?"
"fatto fatto Com!"
Oh, funziona tutt'ora!!!

Imamginatevi la scena durante la Taxy prima del decollo.
"Flap"
"Estesi!"
"Carburante"
"Eh, ce n'è..."
"Comandi?"
"Il volantino c'è"
"Luci?"
"Non c'è buio!"
"Finestrini?"
"Scotch fissato!"
"Annunciator panel?"
"Luci rosse nella media!"
"Capretta?"
"fatto fatto Com!"

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!