Credo che siamo il paese che dispone di + Md 80 .
Questi aerei sicuri specialmente in caso d'atterraggio d'emergenza sull'acqua xche' in Italia nn sono state create ditte che si occupano solo sull'aggiornamento del veicolo dalla strtuttura ai motori e alla strumentazione di bordo insomma ina specie di '' Tuner '' visto che qui buttiamo soldi ovunque ma nn nei luoghi giusti .
Ad es in Svizzera vi e' una ditta che si occupa degli F-5 Tiger Shark II e qui ?
MD 80
Moderatore: Staff md80.it
- 747forever
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Gli MD80 sono ottimi aerei nonostante non siano giovanissimi.
Inoltre gli aerei non sono come le auto che gli metti spoiler, minigonne e cerchi in lega. Ogni minima modifica richiede uno studio, una progettazione, dei test, la costruzione delle parti e delle certificazioni. Tutto ciò ha un costo molto elevato e quindi non vale la pena investire su questi aerei.
Questo è quello che mi viene in mente subito.
Che tipo di modifiche andrebbero fatte secondo te?
Inoltre gli aerei non sono come le auto che gli metti spoiler, minigonne e cerchi in lega. Ogni minima modifica richiede uno studio, una progettazione, dei test, la costruzione delle parti e delle certificazioni. Tutto ciò ha un costo molto elevato e quindi non vale la pena investire su questi aerei.
Questo è quello che mi viene in mente subito.
Che tipo di modifiche andrebbero fatte secondo te?
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- FL 150
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Si parlava di Winglets e Hushkit (silenziatore) per gli MD80...
http://www.airliners.net/open.file/1075139/L/
Versione dimostrativa presentata al Farnborough International Airshow 2006
Consideriamo che questo tipo si sviluppi è probabilmente adattabile a MD80, MD90, B717 che sono stati prodotti fino al 2006 se non sbaglio.
Detto questo, dubito che Alitalia penserà a eventuali aggiornamenti di questo tipo visto che si pensa di eliminare 10 md80 da "subito" (10 Atr72, un paio di Embraer 45, 10 Md80 e 3 Boeing 767, fonte Il Messaggero)
http://www.airliners.net/open.file/1075139/L/
Versione dimostrativa presentata al Farnborough International Airshow 2006
Consideriamo che questo tipo si sviluppi è probabilmente adattabile a MD80, MD90, B717 che sono stati prodotti fino al 2006 se non sbaglio.
Detto questo, dubito che Alitalia penserà a eventuali aggiornamenti di questo tipo visto che si pensa di eliminare 10 md80 da "subito" (10 Atr72, un paio di Embraer 45, 10 Md80 e 3 Boeing 767, fonte Il Messaggero)
- I-DISA
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Il thread è malposto.
Tuttaviua non siamo il paese con più MD80:
La sola American na ha 320.
La delta sui 120.
Tuttaviua non siamo il paese con più MD80:
La sola American na ha 320.
La delta sui 120.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
E' un argomento trattato e ritrattao nel forum, pertanto direi che questo tread può essere chiuso e rimandare ogni altra discussione agli altri precedenti.
Tra i tanti tread :
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=14241
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