Voli per l'Australia.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Voli per l'Australia.

Messaggio da MiamiVice »

Cercavo un biglietto per l'Australia attraverso il sistema Amadeus e mi ha incuriosito che non ci sono voli non stop dall'Europa all'Australia. Questo fatto è legato a ragioni commerciali o all'autonomia degli aerei ?(A dire il vero un calcolo sommario della distanza non me l'ha fatta sembrare così proibitiva :roll:)
Farfalla
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 8 luglio 2007, 22:13

Messaggio da Farfalla »

Ueh, non so se ci siano anche ragioni commerciali (ci saranno) ma un volo diretto dall'europa all'australia mi pare improponibile. Non ne ho idea di quale sia effettivamente la distanza ma così ad occhio penso che le autonomie massime si aggirino attorno alle 8000 miglia e poi forse nemmeno. Mi sa che non arrivi neanche alla costa orientale dell'Australia. Altra cosa è il lavoro dei piloti. Credo proprio che non sia salutare farli volare per 20 ore di fila !
Ciao.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Messaggio da Carla »

guardavo anch'io per novembre... prezzi veramente esorbitanti...mi sembrava di aver visto un diretto da london heathrow con la quantas poi non mi ricordo se ci fossero scali tecnici...
Altra cosa è il lavoro dei piloti. Credo proprio che non sia salutare farli volare per 20 ore di fila !
doppio equipaggio a bordo...
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Siamo sicuri che il doppio euipaggio sia risolutivo?
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Per un Francoforte - Sydney sono 9000 miglia abbondanti..
Federico
Immagine
Immagine
giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Messaggio da giangia »

Penso che il costo di portarsi dietro combustibile 20 o + ore sia superiore al costo di un ciclo in piu' dovuto allo scalo intermedio
Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 »

Carla ha scritto:guardavo anch'io per novembre... prezzi veramente esorbitanti...mi sembrava di aver visto un diretto da london heathrow con la quantas poi non mi ricordo se ci fossero scali tecnici...
Mi pare faccia sosta a Bkk... è un code share Ba/Qantas
Avatar utente
Ottovolante
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:56
Località: Cagliari

Messaggio da Ottovolante »

Ciao Carlo,
esiste un volo non stop da LHR per Sydney operato
da Virgin Atlantic con Airbus a340-600 per la bellezza
di 23 ore di volo in quello che secondo me è finora
l'aereo di linea operativo più bello del mondo!
Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR »

Il volo Londra-Sydney della Virgin dovrebbe fare scalo ad Hong Kong secondo il sito Virgin con questi orari:

VS200

LHR 22.30
HKG 17.50-19.20
SYD 6.25


Qualche anno fa avevo letto che il volo più lungo non-stop fosse il Singapore-Newark (SQ21/SQ22) operato da un Airbus A340-500 della Singapore Airlines per una durata di circa 18-19 ore su 15.300 Km

Le autonomie massime dovrebbero essere appunto intorno ai 15.000 chilometri

Altre distanze:

Londra-Sydney: 17.100 Km
Roma-Sydney: 16.400 Km

Dall'Europa all'Australia sarebbero al massimo possibili voli per Perth (14.000 Km da Francoforte), non per Sydney.
Ultima modifica di DNL-SGR il 26 agosto 2007, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR »

Specificazione:

da una breve ricerca risulta che i modelli con più autonomia sarebbero

AIrbus A340-500: 16.100 Km
Boein 777-200LR: 17.500 Km specificando: "Even without the optional fuel tanks, the 777-200LR can fly as far as the competition, the A340-500"
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Grazie! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Si ma pensate un po' che palle per un passeggero restare chiuso in una scatoletta per 20 o più ore...

Meno male che lo scalo a Hong Kong del volo Londra-Sidney della Virgin dura 1h30... sennò... povere le mie gambe!
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazi per le risposte. Ho optato per un volo da Roma a Sydney via Hong kong operato da Cathay Pacific e Qantas.
Purtroppo non sarò io il passeggero ::(
Però la cifra del biglietto mi renderà tante belle miglia 8) :D
antes56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 giugno 2006, 11:17

Messaggio da antes56 »

approposito del costo del biglietto...come si fa a non spendere cifre esorbitanti per andare fino in australia??cè qualche compagnia che magari ti fa risparmiare più di altri??
grazie
Avatar utente
Talpo71
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 20 agosto 2007, 15:28

Re: Voli per l'Australia.

Messaggio da Talpo71 »

MiamiVice ha scritto:Cercavo un biglietto per l'Australia attraverso il sistema Amadeus e mi ha incuriosito che non ci sono voli non stop dall'Europa all'Australia. Questo fatto è legato a ragioni commerciali o all'autonomia degli aerei ?(A dire il vero un calcolo sommario della distanza non me l'ha fatta sembrare così proibitiva :roll:)
Ciao Miami Vice,

io sono stato in Australia nel 2005, ho fatto un Roma Perth via Hong Kong con Cathay e poi Quantas... il ritorno da Brisbane con scali a Singapore e Francoforte, l'ultima tratta operata da Alitalia, tutto il resto Quantas...

Ciao

Claudio
Rispondi