Un itinerario due compagnie

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Un itinerario due compagnie

Messaggio da Rob74 »

Ciao a tutti, ho acquistato un volo Blq-Hkt per il prossimo inverno.
Il piano prevede di volare fino a Fra con Lh e poi proseguire con Tg, il biglietto è elettronico. Al momento della prenotazioni mi sono stati forniti due codici, uno per Lh e uno per Tg, successivamento mi è stato inviato un codice uno con tutto l'itineraio (3 voli) che dovrò presentare al check-in....

Ho un dubbio, se il volo di avvicinamento di Lh è in ritardo o viene cancellato cosa succede ? Mi trovano un altro volo ????
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

mah...ovviamente è solo la mia opininione, ma da quel che leggo (sembra non sia stato tu a scegliere due diverse compagnie) dovresti essere tranquillo perchè hai 1 solo codice di prenotazione e farai un solo check-in...quindi dovresti esser protetto per ogni problema sul primo volo.
hai provato ad informarti presso una delle due compagnie?
buon viaggio :D
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Anche Thai fa parte di Star Alliance così come LH... funziona quindi come per i partner Skyteam quando si vola con AZ e soci): check-in unico nel limite del possibile, più carte d'imbarco in una botta sola e riprotezione su altri voli in caso di ritardi e/o cancellazioni.

Ciaooooo.
McGyver
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Perfetto, grazie mille.....
Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Curiosità, se avessi scelto Az (SkyTeam) + Tg (StarAlliance) questo non era possibile ?
Immagine
Rispondi