Incidente Antonov An-12 - Domodedovo

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Incidente Antonov An-12 - Domodedovo

Messaggio da luciocaste »

21 agosto 2007 - 14.16

Russia: incidente aereo Domodedovo, due uccelli la causa

MOSCA - Una incredibile e finora inedita coincidenza avrebbe provocato il 29 luglio scorso l'incidente aereo vicino all'aeroporto moscovita di Domodedovo, nel quale un Antonov An-12 è precipitato causando la morte di otto persone: le tracce di due uccelli sono state ritrovate in entrambi i motori dell'ala destra, facendo pensare a un concomitante, sfortunato scontro dei due pennuti con il velivolo.

"E' una situazione quasi incredibile, neanche mai ipotizzata: due uccelli che vengono risucchiati contemporaneamente da due motori sulla stessa ala", hanno detto alcuni esperti al quotidiano Vremia Novostei. L'aereo fra l'altro era decollato di notte, quando poche specie di pennuti volano.

A provocare il simultaneo doppio scontro, sarebbe stata un'altra coincidenza: un lungo intervallo fra i decolli che aveva reso tranquilli i volatili, normalmente spaventati da traffici aerei intensi.

Ora sull'incidente indagano anche gli ornitologi, prima di tutto per verificare, dalle poche piume rimaste nei rotori, a quale specie appartenessero i due uccelli 'insonni': in secondo luogo, anche per scagionarsi, dato che un servizio ornitologico, a Domodedovo come negli altri aeroporti, dovrebbe provvedere a evitare scontri del genere.


Fonte SwissInfo
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
lucax1x

Re: Incidente Antonov An-12 - Domodedovo

Messaggio da lucax1x »

MOSCA - Una incredibile e finora inedita coincidenza avrebbe provocato il 29 luglio scorso l'incidente aereo vicino all'aeroporto moscovita di Domodedovo, nel quale ...un Antonov An-12 è precipitato causando la morte di otto persone: le tracce di due uccelli sono state ritrovate in entrambi i motori dell'ala destra, facendo pensare a un concomitante, sfortunato scontro dei due pennuti con il velivolo.
ma gli aerei non sono testati per riuscire a decollare con la metà del numero di motori ???
Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 »

teoricamente si...se però li perdi i due di una semiala..in una fase delicata del volo dove serve maggior potenza,di botto ti spingono solo i motori di un lato..beh diciamo che sei proprio sfigato!!!!
Rispondi