business da economy

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ichiban
Rullaggio
Rullaggio

business da economy

Messaggio da ichiban »

Salve a tutti,

sono nuovo (quindi se l'argomento gia' e' stato posto scusatemi) e subito mi prodigo in complimenti, ottimo sito...

Dunque la domanda e' questa:
mi e' capitato spesso di viaggiare (medio-corto e lungo raggio) con diverse compagnie aeree sempre in economy...e non ho mai avuto la fortuna di passare in business class con un biglietto di economy.

Esiste una maniera "scientifica" per essere pescati????
Per spiegare meglio, e' solo questione di fortuna (tipo superenalotto) o e' possibile sapere un po' di cose e quindi aumentare le probabilita', affinche' io sia il prescelto? (tipo totocalcio).

Quali sono le persone che vengono preferite per il passaggio di classe???
A caso, oppure quelle che arrivano per ultime al check-in o quelle vestite meglio o quelle che viaggiano da sole?????

Il passaggio di classe avviene solo in overbooking o e' possibile anche ad aereo non pieno???

Scusate il mio delirio
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Per essere scelto devi essere vestito bene e avere un aspetto curato(barba tagliata,capelli in ordine)... poi magari fai l'occhiolino alla hostess e il gioco è fatto ;)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
ichiban
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ichiban »

Quindi per passare di classe devo viaggiare con mio padre vestito come per andare ad un matrimonio???????

Esistono altri modi????
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

sui voli a corto/medio raggio se hai la freccia alata il 50% delle volte se trovi la configurazione a 2 classi ti stampano il biglietto per una delle file in buisness. Sul lungo raggio è più casuale
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Guarda a me è capitato lo scorso anno per un volo andata Malpensa / Stoccolma e per il ritorno Stoccolma / Roma, con biglietti premio Millemiglia.

A Malpensa ci siamo recati nella sala vip di Alitalia (mia moglie aveva la Card Ulisse) e la hostess ci ha detto che verificava la possibilità di essere upgradati. All'imbarco hanno verificato l'upgrade e abbiamo viaggiato in business su MD80 (niente di che ma sicuramente più comodi).

Al ritorno, visto che alla prima c'era andata bene, c'abbiamo ritrovato. Poi a Stoccolma ho fatto un favore alla Hostess di base in aeroporto... che ci ha ringraziato e fatto viaggiare nuovamente in business (e qui la cenetta non era niente male).

Secondo me, con la card Ulisse... basta provarci. Se c'è posto e modo... l'upgrade lo fanno volentieri. D'altronde se hai una card sei un frequently flyer... e per questo vai premiato.

8) 8) 8)
blackbird
02000 ft
02000 ft

Messaggio da blackbird »

ichiban ha scritto:
Esistono altri modi????
il modo più veloce è quello di frugarsi circa 2000/3000 e comprarsi un biglietto di business :)
altrimenti ho assistito a scene di parenti di AV o Piloti passati in volo da economy a business ma lo trovo molto squallido come ancor più squallido ho trovato gente al check in che implorava di passare in business sostenendo che non riusciva a dormire in economy (ma pagare di più no eh?)
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
ichiban
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ichiban »

Giustissimo black!!!!!!!!!!

Ma intendevo altri modi per alimentare la fortuna!!!!!!!!!!!

E' come giocare un terno al lotto e magari qualche volta vincere!!!!!!!

Tutto qui, senza trovare scorciatoie.......
Rispondi