Luke3 ha scritto:quindi insomma il tailpipe flaming non ha gli stessi effetti dell'hot start? Grazie mille della spiegazione Poker, evidentemente ho fatto un pò di confusione quando ho letto "forse causato da un'apertura anticipata degli start lever" che io sapevo può anche causare hot start. Quindi insomma un'azione, due conseguenze? Cosa determina l'uno o l'altro?
Per questa spiegazione lascio la risposta ai colleghi tecnici che sicuramente sono più preparati in materia e saranno più precisi.
Comunque non è detto che una hot start provochi necessariamente un engine fire...
Un'altro paio di domande quindi: il tailpipe flaming viene rilevato dai sensori di incendio dei motori?
No, perlomeno i manuali non contemplano minimamente questa eventualità, anzi, specificano proprio quanto sia importante la figura del personale di terra addetto alla messa in moto.
Se l'estintore di bordo non è efficace in questi casi cosa si fa si spegne da terra?
Allora di solito il 90% delle volte si estingue, chiudendo la leva del carburante e "ventilando" il motore con lo start switch ON.
Se quanto sopra, risultasse negativo allora si deve intervenire necessariamente da terra... pompieri, estintori etc etc... comunque dal personale di terra...
cià