Ho letto con grande interesse questo Topic...ed avendo fatto pure io l'IT.AER F.Baracca di Forlì,mi sento in dovere di dire la mia...
Concordo pienamente con I-AINC,non per il fatto che ha fatto la mia stessa scuola,ma per il fatto che giustamente sostiene che molte cose sono state fatte per abboccare i ragazzini di 3^media che,avendo una sfrenata passione per il volo e credendosi già piloti solo perchè sanno atterrare con flight simulator (con tutto il rispetto per gli appassionati,ma tutti voi sapete che tra FS e la realtà,ne corre un bel po di differenza),si vedono una bella presentazione,ricca di immagini suggestive con tanto di musica che li gasa e sicurmante si fanno un'idea sbagliata di ciò che in realtà è un IT.AER...
Io stesso ammetto che all'inizio mi ero fatto grandi idee sulla scuola a Forlì etc...Poi,a mie spese ho aperto gli occhi e realizzato che gli aerei e non solo si vedevano solo sui libri almeno fino in 5^...
Credo comunque che per quanto riguarda il marketing quel video sia a dir poco perfetto...ma per quanto riguarda la dura realtà...Ragazzi della 3^ media...APRITE GLI OCCHI O NON CREDETE A TUTTE STE MONTATURE...Perchè un bravo pilota non lo si riconosce dalla divisa (quella è solo per attirare le ragazze mi dicevano

)Un pilota rimane tale anche in mutande...scusate la schiettezza...
Spero di essere stato chiaro...
Ciao a Tutti...