Video Turin Flying School
Moderatore: Staff md80.it
- I-ANDY
- 05000 ft
Video Turin Flying School
Ecco il video che hanno girato alla "Turin Flying Institute" per pubblicizzarla nelle scuole medie..
è venuto benino....anche per la musica!
che dite???
è venuto benino....anche per la musica!
che dite???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- aviatore73
- 02000 ft
- I-ANDY
- 05000 ft
- I-AINC
- FL 200
A me ste cose sinceramente fanno davvero girare (scusate il termine) i co****ni!!!
Fanno un video per sponsorizzare la scuola...nelle scuole medie!!?!?!?!?
QUI SI FA CREDERE AI RAGAZZI CHE IN QUELLA SCUOLA SI VOLA E BASTA,TUTTI IN DIVISA FA FIGO....BELLO...
Perchè invece non gli dicono che faranno prima 5 anni come qualsiasi istituto tecnico statale dove si fa ITALIANO,STORIA,MATEMATICA,ELETTRO..materie davvero pesanti e poco apprezzate dagli studenti degli I.T.Aer...
ECCO...PERCHE' NON DICON QUESTO???
Posso parlare,visto che provengo dall'Itaer di Forlì.... allora adesso anche noi facciam il video coi nostri 172 e facciam credere che si voli e basta..quando la cabina del 172 la vedi per la prima volta in 4....e io sul simulatore Link trainer c'ho fatto 3 giri in 5 anni.....PERCHE' NON FACCIAM CREDERE TUTTO CIO ANCHE NOI DELL'ITAER DI FORLI??
CREDERE.......MA NON SARA' LA REALTA'...
Personalmente la Turin Flying School mi sta abbastanza sulle scatole.... c'han fatto pure l'articolo su Volare,dove se ne parlava tanto bene....
Innanzitutto non ho mai sentito parlare di COSTI....e visto il trattamento pare che siano piuttosto alti...e allora a sto punto vado alla OAT e faccio prima e meglio...
Il fatto che nei video e nelle pubblicità si vedan sempre degli allievi contenti in DIVISA attorno a degli aerei è solo PER ATTIRARE...
Perchè non fan vedere anche quelli stressati dalla scuola piegati sui banchi a studiare ITALIANO,STORIA E MATEMATICA??? ANCHE QUELLA E' SCUOLA......SPONSORIZZATELA...FORZA
QUI SI FA CREDERE AI RAGAZZI CHE IN QUELLA SCUOLA SI VOLA E BASTA,TUTTI IN DIVISA FA FIGO....BELLO...
Perchè invece non gli dicono che faranno prima 5 anni come qualsiasi istituto tecnico statale dove si fa ITALIANO,STORIA,MATEMATICA,ELETTRO..materie davvero pesanti e poco apprezzate dagli studenti degli I.T.Aer...
Posso parlare,visto che provengo dall'Itaer di Forlì.... allora adesso anche noi facciam il video coi nostri 172 e facciam credere che si voli e basta..quando la cabina del 172 la vedi per la prima volta in 4....e io sul simulatore Link trainer c'ho fatto 3 giri in 5 anni.....PERCHE' NON FACCIAM CREDERE TUTTO CIO ANCHE NOI DELL'ITAER DI FORLI??
Personalmente la Turin Flying School mi sta abbastanza sulle scatole.... c'han fatto pure l'articolo su Volare,dove se ne parlava tanto bene....
Innanzitutto non ho mai sentito parlare di COSTI....e visto il trattamento pare che siano piuttosto alti...e allora a sto punto vado alla OAT e faccio prima e meglio...
Il fatto che nei video e nelle pubblicità si vedan sempre degli allievi contenti in DIVISA attorno a degli aerei è solo PER ATTIRARE...
Perchè non fan vedere anche quelli stressati dalla scuola piegati sui banchi a studiare ITALIANO,STORIA E MATEMATICA??? ANCHE QUELLA E' SCUOLA......SPONSORIZZATELA...FORZA

Mattia - Learjet 45 driver
- I-ANDY
- 05000 ft
I-AINC ha scritto:A me ste cose sinceramente fanno davvero girare (scusate il termine) i co****ni!!!
ahahah
finito di dire c#####e???
se ne parla tanto di questa scuola perchè un motivo c'è...
intanto non è vero che per 5 anni studi e basta senza veder un aereo....
in prima e in seconda superiore si fanno 2 voli di ambientamento al mese e sono numerosissime le visite in torri di controllo, sale radar, aeroporti militari, centro addestramento alitalia, alenia, musei ecc....almeno una volta al mese...SEMPRE NEI GIORNI FESTIVI!
poi dalla terza in poi si inizia con il brevetto di pilota privato...e lì dipende dalle disponibilità dell'allievo...c'era chi volava ogni giorno e chi una volta a settimana.
nel video si vede che siamo tutti felici..non perchè ci sono le telecamere...ma perchè facciamo una cosa che ci piace veramente...che abbiamo sempre sognato!!!!
non come negli altri istituti aeronautici NON PRIVATI....che ci vanno cani e porci (non tutti per fortuna).....ho conosciuto tanti ragazzi di forlì che hanno scelto di fare quella scuola perchè non sapevano che altro fare!!!!!!!!!!!!mi ricordo che un tipo iscritto a forlì che voleva fare il pilota perchè gli aerei fanno bordello!!!!!
magari eri tu.....chissà.....
cioè...ti rendi conto????
vuoi sapere i costi????
in prima 600 euro al mese....e a crescere ogni anno fino a 900 euro al mese in quinta (licenza escula)
ti fanno pagare anche l'aria che respiri.....ma quei soldi sono ben spesi....
guarda....mi hai fatto incazzare non poco con le tue c######e.....
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- I-AINC
- FL 200
All'Itaer di Forlì 80Euro ALL'ANNO. Evidentemente alla Turin Flying School vola SOLO CHI E' RICCO E HA I SOLDI.....I-ANDY ha scritto:I-AINC ha scritto:A me ste cose sinceramente fanno davvero girare (scusate il termine) i co****ni!!!
Perchè non fan vedere anche quelli stressati dalla scuola piegati sui banchi a studiare ITALIANO,STORIA E MATEMATICA??? ANCHE QUELLA E' SCUOLA......SPONSORIZZATELA...FORZAIdem all'Itaer di Forlì quindi non mi sembra il caso di sognarci troppo sopra..I-ANDY ha scritto:..in prima e in seconda superiore si fanno 2 voli di ambientamento al mese e sono numerosissime le visite in torri di controllo, sale radar, aeroporti militari, centro addestramento alitalia, alenia, musei ecc....almeno una volta al mese...SEMPRE NEI GIORNI FESTIVI!Idem all'Itaer di Forlì..PPL a 6000Euro.I-ANDY ha scritto: poi dalla terza in poi si inizia con il brevetto di pilota privato...e lì dipende dalle disponibilità dell'allievo...c'era chi volava ogni giorno e chi una volta a settimana...Idem all'itaer di forli..I-ANDY ha scritto:nel video si vede che siamo tutti felici..non perchè ci sono le telecamere...ma perchè facciamo una cosa che ci piace veramente...che abbiamo sempre sognato!!!!ca***ta...I-ANDY ha scritto:non come negli altri istituti aeronautici NON PRIVATI....che ci vanno cani e porci (non tutti per fortuna).....ho conosciuto tanti ragazzi di forlì che hanno scelto di fare quella scuola perchè non sapevano che altro fare!!!!!!!!!!!!non ero ioI-ANDY ha scritto:mi ricordo che un tipo iscritto a forlì che voleva fare il pilota perchè gli aerei fanno bordello!!!!!
magari eri tu.....chissà.....Si...mi rendo contoI-ANDY ha scritto:cioè...ti rendi conto????
I-ANDY ha scritto:vuoi sapere i costi????
in prima 600 euro al mese....e a crescere ogni anno fino a 900 euro al mese in quinta (licenza escula)
Mi dispiace ma io i soldi non li ho.....e mi FACCIO IL c**o per fare quel che sogno di fare...
Con questo ho chiuso. Grazie!

- Jacopo
- 10000 ft
Tra l'altro non credo che alla Turin vadano solamente i più motivati perchè si paga...io sono al "Natta" di Padova e ci passano 13 ore di volo gratis(certificate volo scuola)...meglio di niente!!
In ogni caso il problema di gente in queste scuole, che con l'aviazione non ha nulla a che fare purtroppo c'è nè tanta...negli istituti privati come statali....
PS:io preferisco fare una scuola statale e investire quei 35/40000€ di rette scolastiche..... in un'atpl
!!!
In ogni caso il problema di gente in queste scuole, che con l'aviazione non ha nulla a che fare purtroppo c'è nè tanta...negli istituti privati come statali....
PS:io preferisco fare una scuola statale e investire quei 35/40000€ di rette scolastiche..... in un'atpl

Ultima modifica di Jacopo il 21 agosto 2007, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot

- Bafio
- 05000 ft
E' proprio vero che ti fanno pagare anche l' aria che respiri ! Guarda che il mio corso di Ingegneria Aerospaziale all' Università di Bologna costa molto molto meno... E si tratta di un' Università, non di una scuola superiore...vuoi sapere i costi????
ti fanno pagare anche l'aria che respiri.....ma quei soldi sono ben spesi....
Se poi si tratta di soldi ben spesi, questo non lo so, ma facendo un rapido calcolo ad una media di 750 Euro al mese per 9 mesi l' anno per 5 anni vengono fuori 33.750 Euro, praticamente una buona fetta di ATPL dopo un liceo scientifico o dopo un ITAER statale... (ripeto: calcolo sommario)
Comunque anche secondo me le divise servono a far scena ed a gasare gli studenti (ed a motivare il prezzo): in realtà un pilota di aviazione generale dovrebbe volare con una comoda tuta di volo, visto che deve fare i controlli prima del volo e quindi magari sporcarsi un po', non con un' uniforme coi galloni. Confermo quanto detto da Jacopo: un buon pilota è un pilota che conosce i propri limiti, non un pilota che siccome ha una divisa e magari vola un Cirrus col glass cockpit crede di poter affrontare qualsiasi situazione.
- Jacopo
- 10000 ft
- I-AINC
- FL 200
Quello con la media del 10 ha 5 striscie + stella con scritto INSTRUCTOR, a quello che ha la media del 4 gli viene fornito un giubottino giallo fosforescente con la scritta FOLLOW ME...Jacopo ha scritto:Ma poi come funziona il discorso dei gradi? se uno ha la media del 10 allora ha 5 striscie con la stella??hahahaah
Uno con la media del 4 avrà la mostrina con scritto: "asino volante"???
Col rispetto per chi fa sto lavoro (che io invidio perchè si fan i numeri con la macchinina del follow me

scherzo ovviamente..

- dirk
- 10000 ft
- I-ANDY
- 05000 ft
per le divise abbiamo litigato con il propiretario della scuola e il preside per mesi.....guarda che ci vergognavamo tantissimo ad andare in giro in divisa!!!!!me compreso!!!io andavo vestito normale al mattino e prima di entrare nella scuola mi cambiavo nei bagni dell'aeroporto...idem all'uscita!!!
putroppo il preside sosteneva, e sostiene ancora, che l'allievo andando a scuola in divisa mantiene un comportamento più disciplinato!
un po' come succede in TUTTE le scuole dell'Inghilterra!
putroppo il preside sosteneva, e sostiene ancora, che l'allievo andando a scuola in divisa mantiene un comportamento più disciplinato!
un po' come succede in TUTTE le scuole dell'Inghilterra!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- I-AINC
- FL 200
Scuole di VOLO....non Istituti Tecnici Aeronautici privati....I-ANDY ha scritto:un po' come succede in TUTTE le scuole dell'Inghilterra!
E poi devo pagare una follia per vergognarmi a girare così ed esser costretto a cambiarmi di nascosto nei bagni? Non ci siamo...decisamente..

- I-AINC
- FL 200
- I-ANDY
- 05000 ft
- I-AINC
- FL 200
Ho letto l'articolo su Volare tempo fa...e nella foto c'era una ragazza che aveva pantaloni neri + golfino e camicia...quella è molto bella come uniforme scolastica...e non crea imbarazzo....
Mi riferisco alle divise da piloti con tanto di cravatta e mostrine con i gradi... suvvia!
Mi riferisco alle divise da piloti con tanto di cravatta e mostrine con i gradi... suvvia!

- I-ANDY
- 05000 ft
no ma la divisa con cravatta e mostrine si usava solo in alcuni giorni all'anno....(visite in torre, foto di classe e in questo caso nel video)....altrimenti avevamo anche noi i pantaloni blu polo e pullover con il logo della scuola!ma anche con quello eravamo a disagio...eheh!
Ultima modifica di I-ANDY il 21 agosto 2007, 2:09, modificato 1 volta in totale.
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Jacopo
- 10000 ft
- Jacopo
- 10000 ft
Per esempio nella mia scuola di volo(non ostante sia di AG) ci siamo fatti le camicie da pilota con sulle mostrine ricamato "NEA",solo per chi è già pilota,quelle le useremo solo in occasione di qualche manifestazione...allora è simpatico!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot

- Jacopo
- 10000 ft
- Jacopo
- 10000 ft