Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Messaggio da Bacione »

Grazie alla disponibilità di un utente del forum, md80.it organizza una visita al 31° stormo dell'Aeronautica Militare, di base a Ciampino.

La visita avrà luogo sabato 29 settembre 2007, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 circa. L'appuntamento è per le 10.15 all'ingresso militare di Ciampino (guardando l'aerostazione, sulla sinistra). E' essenziale la puntualità: non potremo aspettare le persone che arriveranno dopo le 10.30.

Sarà un'occasione eccezionale per conoscere più da vicino il lavoro svolto dal reparto dell'AMI che cura la flotta di Stato. Non sappiamo quanti e quali velivoli troveremo, perché l'attività di volo è molto variabile; ma speriamo di essere fortunati.

Gli utenti che desiderano partecipare possono senz'altro annunciarlo qui, ma devono inviare un mp a Bacione entro il 10 settembre 2007 specificando per ciascun partecipante, inclusi eventuali accompagnatori:
1. nome e cognome;
2. luogo di nascita;
3. data di nascita;
4. tipo ed estremi di un documento di riconoscimento (cioè numero del documento, data di rilascio ed ente emittente, ad esempio: Carta d'identità n. AB1234567 rilasciata il 14.05.2006 dal Comune di Topolinia - Passaporto n. XY123456 rilasciato il 01.10.2005 dalla Questura di Paperopoli);
5. numero di telefono cellulare per eventuali contatti, in particolare il giorno dell'evento;
6. indirizzo e-mail;
7. (facoltativo, vedi sotto) città di provenienza, mezzo di trasporto, ora e luogo di arrivo a Roma.

Per quanto riguarda il parcheggio, quello esterno è a pagamento e i posti auto all'interno sono molto limitati; perciò si pregano gli utenti che desiderano venire in auto di organizzarsi in modo da essere almeno in quattro per ogni veicolo e così ridurre il numero delle auto da far entrare; chi viene in auto deve indicare nel messaggio privato anche il modello e la targa del veicolo, il nome del proprietario che risulta sul libretto di circolazione e chi sarà il conducente.

Vi aspettiamo numerosi a Ciampino!

Privacy: i dati comunicati via mp saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse all'organizzazione dell'evento. Tali dati saranno trattati dallo staff di md80.it e - solo se fosse necessario per ragioni organizzative - da altre persone specificamente designate dallo staff; nonché ovviamente dall'AMI, per consentire l'accesso alla base.

-----------------------------------
Possibilità di organizzazione per il trasporto da/per Roma alla base del 31°:

Uno dei problemi che potrebbe dover affrontare chi arriva da fuori Roma con un mezzo diverso dall'auto potrebbe essere quello di raggiungere Ciampino base 31° dal luogo di arrivo. Per questa ragione si sta valutando la possibilità, a seconda delle richieste che perverranno, di organizzare uno o più pullman che raccolgano le persone nel luogo di arrivo (ad esempio Fiumicino e/o Stazione Termini) e le riportino al punto di partenza al termine dell'evento. Naturalmente, anche i romani possono usufruire di questa opzione, avendo così il piacere di stare in comitiva e non avendo - per una volta! - l'incubo del parcheggio ;).

Come detto, questa è solo una possibilità, che sarà considerata a seconda delle adesioni; nel caso sia organizzata, ne verrà data comunicazione con un annuncio in forum nel quale sarà indicato anche il costo da sostenere.
Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo nel mp di adesione.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Grazie Bacio.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Stupenda iniziativa ;)

Ci farebbero salire sul 319CJ? :D Anzi potrebbero venirci a prendere a Milano con quell'aereo :lol:
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Spettacolare! Sarà possibile fare foto?
Iniziativa da 10 e lode!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Forse mi riesco ad organizzare... :roll:
mi farebbe piacere.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

si accettano anche minorenni?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Black Magic

90% ci sarò, dato che domenica sarò a roma per il battesimo di mia nipote.
cercherò un volo per venerdì sera.
BM
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Limosky91 ha scritto:si accettano anche minorenni?
Credo proprio di si, se hai la carta di identità da esibire :roll:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Gajardissimo. Io ci sarò (se riesco... convinco pure mia moglie). L'unica limitazione... le foto. Saremo tutti bardati e attrezzati al meglio. Bacione... puoi darci lumi a riguardo (così lascio direttamente a casa la macchinetta).

8)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Minorenni: sì, possono venire (ovviamente con un documento).

Fotografie: io porterò la macchina fotografica e la terrò in tasca. Se poi sarà possibile la userò. ;)

Ricordo a tutti che mi dovete inviare via mp i dati elencati nel primo messaggio entro il 10 settembre, naturalmente per ciascuno dei partecipanti.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Mi avrebbe fatto piacere....un tutto nel passato; praticamente ci sono cresciuto dentro quell'aeroporto...

Il 29 c'è Voglia di Volare a Catania...non potrò essere dei vostri.

Fate belle foto da postare e complimenti a Claudia per l'iniziativa che è stupenda.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Black Magic

Fearless flyer ha scritto:Il 29 c'è Voglia di Volare a Catania...non potrò essere dei vostri.
Ma ci devi anda' pe' forza?!? :roll:
Che c'hai ancora paura de vola', dopo tutto 'sto tempo che bazzichi pe' apparecchi?!? :D :lol: :P
Ciao Luke!!

Riguardo la visita, BM è confermato, raccolgo tutti i dati e li spedisco a Claudia entro la prossima settimana.

Ci vediamo lì! :D
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Black Magic ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Il 29 c'è Voglia di Volare a Catania...non potrò essere dei vostri.
Ma ci devi anda' pe' forza?!? :roll:
Che c'hai ancora paura de vola', dopo tutto 'sto tempo che bazzichi pe' apparecchi?!? :D :lol: :P
Ciao Luke!!
Ciao Blakke! 8)
Che te devo (da) dì.....nun me passa e nun me passa.... :lol:
Sto quasi a pensà di andà in pellegrinaggio ad una rinomata trattoria dei castelli...potesse servì... 8)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Ci sto facendo un pensierino.. sicuramente nel caso sarebbe ottimo il trasporto da roma a ciampino, altrmenti diventa un po' una faticaccia fare cagliari-fiumicino/fiumicino-roma/roma-ciampino.
Il 6 ottobre invece lavoro, non ci potrò essere...
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

In vista del raduno, oggi sono andata a fare una visita di ricognizione.
Vi metto qui una foto: qualche immagine in più, a breve in Spotters area! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

mmhhh..quel terzo motore!!!!! che mi fai vedere bacione :love:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Jackie, stasera posterò parecchie immagini del mio giro a Ciampino di oggi.
Il terzo motore non è quello di un russone: ma mi sa che ti diverti lo stesso... ti aspettiamo! :D
fau71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fau71 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo salutarvi.
Forse ci vedremo al 31° Stormo, dove lavoro da molti anni.
E' un bel reparto e ci sono molte cose interessanti da vedere.

A presto.
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Benvenuto!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
fau71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fau71 »

Grazie!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Beh a questo punto penso che le foto si possano fare no? giusto?
Chi pensa di muoversi da Milano o dintorni?

Ciao
Ale
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Ciao Claudia,

A breve ti do conferma!

Saluti

Steve
Goose86
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Goose86 »

grande! spero di organizzarmi al più presto! dovrebbero organizzarle più spesso queste visite! se ci fosse anche un pulman alla stazione termini sarebbe perfetto! comunque cercherò di venire lo stesso. grazie per l'opportunità :D
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

iniziativa eccellente :bounce: ,grazie.
farò di tutto per essere lì con voi.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Re: Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Bacione ha scritto: a seconda delle richieste che perverranno, di organizzare uno o più pullman che raccolgano le persone nel luogo di arrivo (ad esempio Fiumicino e/o Stazione Termini) e le riportino al punto di partenza al termine dell'evento. Naturalmente, anche i romani possono usufruire di questa opzione, avendo così il piacere di stare in comitiva e non avendo - per una volta! - l'incubo del parcheggio ;).

Come detto, questa è solo una possibilità, che sarà considerata a seconda delle adesioni; nel caso sia organizzata, ne verrà data comunicazione con un annuncio in forum nel quale sarà indicato anche il costo da sostenere.
Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo nel mp di adesione.
comunque si decida credo sia meglio spostare l'appuntamento generale(anticipandolo) nelle vicinanze (ad esempio in zona stazione ferroviaria) e non all'ingresso.
:roll:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
aviation
05000 ft
05000 ft

domanda:

Messaggio da aviation »

Ho mio nipote che ha 6 anni. Lui ha solo il codice fiscale: può bastare come documento per farlo entrare? Mi piacerebbe portarlo con me.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

penso proprio di si.comunque attendiamo risposte certe.
Paolo
.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Re: domanda:

aviation ha scritto:Ho mio nipote che ha 6 anni. Lui ha solo il codice fiscale: può bastare come documento per farlo entrare? Mi piacerebbe portarlo con me.
vivendo a pochi km da ciampino (e da fiumicino) le risposte certe mi sono arrivate rapidamente :lol: ,quindi per tuo nipote non ci sono problemi l'importante è segnalarlo nel messaggio di richiesta.
ciao
Paolo
.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Sono stata fuori qualche giorno, ma non ho messo lo status "holiday" proprio per permettere a chi voleva di mandarmi mp.
Al mio ritorno, vedo che avete brillantemente risolto la "questione-cucciolo": grazie e bravissimi, forum fantastico come sempre! :D

Per quanto riguarda il luogo dell'appuntamento, rimane fissato quello dell'annuncio originario: alle 10.15 precise all'ingresso militare di Ciampino (guardando l'aerostazione, sulla sinistra). Se fosse necessario cambiarlo, ne daremo ovviamente notizia agli interessati.

Anche se la scadenza per comunicare la propria partecipazione è oggi, in considerazione del fatto che più d'uno aveva annunciato pubblicamente o privatamente l'intenzione di venire ma non ha ancora inviato i suoi dati (non escludo che se ne sia dimenticato, visto che il 29/9 è relativamente lontano), nonché tenendo conto della circostanza che ho preparato uno schema che mi consentirà di inviare i dati all'AMI molto velocemente, comunico che posso accettare adesioni - complete ovviamente dei dati indicati nell'annuncio iniziale, da inviarmi via mp - ancora per questa settimana, fino a domenica 16 compresa.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

GRAZIE BACIONE!!! Sto ancora valutando, mi piacerebbe fare la due gg 31Stormo+FiumeSpotting (ma nessuno in spotters area ha risposto)

Chi si aggrega?? :oops: 8) :lol:
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Eccomi leggo solo ora gli altri messaggi!
Certo per la domenica successiva spotting a FCO garantito :D:D:D:D
Poi casomai quando stiamo li tutti insieme ci decidiamo per l'ora o il posto.
ciao
ale
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Un suggerimento (spero di non abusare i questo topic)
- Arrivo a Fiumicino con AirOne alle 7.45
- Arrivo a Ciampino con RyanAir alle 9.30
?

Non la sto facendo una questione di costi anche perchè quel volo Ryanair costa di più ;)

C'è da dire che Ryan da quello che ho sentito difficilmente arriva in ritardo (al massimo ti lascia direttamente a piedi e nel caso me ne tornerei a casa), ma se per caso l'AirOne mi arriva tardi, a Roma ci arrivo, ma inutilmente perchè la visita sarebbe già finita :oops:

Grazie per i suggerimenti :D
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Io arriverei a Ciampino, perché esci dall'aerostazione, attraversi mezzo piazzale e sei arrivato!
Che gusto c'è a girare mezzo agro romano per spostarsi da Fiumicino a Ciampino? :roll:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Era la poca fiducia nei confronti di Ryanair :D Finora mi è sempre andata bene ... però :lol:

Dai prenoto prima che salga ancora il prezzo visto che in 2 giorni è quasi raddoppiato :(
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Bacione ha scritto:Io arriverei a Ciampino, perché esci dall'aerostazione, attraversi mezzo piazzale e sei arrivato!
Che gusto c'è a girare mezzo agro romano per spostarsi da Fiumicino a Ciampino? :roll:
quoto
Paolo
.
Rispondi