Dal 6/11 "stretta" sui liquidi nel bagaglio a mano

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gozer

Messaggio da Gozer »

Afrodite ha scritto:danni fai sempre in tempo a farne...pero'....
Ok... pardon, avevo sottinteso [/mode IRONIC on] :P :P
nonimporta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da nonimporta »

keyboardlive ha scritto:Forse gli addetti alla sicurezza erano troppo concentrati sulle creme e i rossetti, per questo non si sono accorti del polonio radioattivo..(pare sia passato su aerei British)

Controlli severissimi, ma in certi casi falle grosse come una casa.
C'e' molto da pensare : le cose innoque vengono controllate con eccesso di scrupolo, ma quando deve passare qualcosa di pericoloso, passa ugualmente..

La sicurezza al primo posto ovviamente, ma sono convinto che anche se ci facessero volare nudi e senza bagaglio, se deve passare qualcosa passa lo stesso, magari non per mano di passeggeri ma per falle o appoggi che risiedono altrove, e non certo nel rimmel di una bella signorina.

key.
che ci siano delle falle, e' scontato
come dici tu, anche se ci facessero volare nudi, un modo per aggirare i controlli si trova
La dimostrazione e' che riescono ancora a fare le rapine in banca nonostante telecamere,metal detector, guardie giurate e altri sistemi di sicurezza
Qui invece il problema e' diverso
Da una parte ti dicono che all'interno del gatorade o della coca cola si potrebbe nascondere un esplosivo
Ma poi ti fanno portare a bordo quello che vuoi, purche' non piu' di 1 litro
Ma ai controlli, non veriricano che il tubetto di dentifricio sia effettivamente di dentifricio, o che il gel sia veramente gel e non , per esempio, nitroglicerina
Se avessero impedito di portare a bordo qualsiasi quantita' di liquido e qualsiasi tipo di liquido, allora l'avrei capito
Ma impedire di portare un litro d'acqua, ma allo stesso tempo far passare creme,dentifrici, gel, profumi, schiume da barba, che non possono in NESSUn modo essere controllati, mi sembra completamente inutile
E' vero che quando si mette un divieto, bisogna mettere un limite
Se il limite sull'autostada e' 130, non significa che a 130,1 sto rischiando la vita e a 129,9 sto viaggiando sicuro, ma ovviamente serve un limite sopra il quale e' vietato andare.
Ma in questo caso, dal momento che i liquidi, per loro natura, si possono mescolare e sommare, limitando ad 1 litro a persona il liquido potezinalmente pericoloso, di fatto non serve a nulla perche' basta avere una 20ina di complici e si hanno 20 litri
Possibile che nessuno dica niente?
possibile che nessuno si interroghi sul perche' una forbicina no, ma una bottiglia di vetro si?
Un litro di acqua no, ma creme,gel, dentifrici si?
E' vietato fumare, ma l'accendino si puo' portare?
possibile che nessuno si faccia domande?
Afrodite

Messaggio da Afrodite »

le domande in genere te le fanno quando ti devono chiedere i soldi.....
mi auguro si trovino nell'impossibilità di farlo a causa di un bel calo del traffico.....di cuore glielo auguro!
Olly

Messaggio da Olly »

Afrodite ha scritto:le domande in genere te le fanno quando ti devono chiedere i soldi.....
mi auguro si trovino nell'impossibilità di farlo a causa di un bel calo del traffico.....di cuore glielo auguro!
Socia non dire queste cose dai..... :wink:
Afrodite

Messaggio da Afrodite »

socia se devo stare scomoda in vacanza mi organizzo diversamente....semplice....
Olly

Messaggio da Olly »

Afrodite ha scritto:socia se devo stare scomoda in vacanza mi organizzo diversamente....semplice....
Ma perchè scomoda?
Afrodite

Messaggio da Afrodite »

perchè non posso mettere in valigia cose che rovinano i vestiti e che la fan pesare di piu' con sommo gaudio di chi incassa per l'eccedenze....e siccome non mi reco in luoghi tipo rimini o riccione dove tutto è a portata di mano...in genere acquisto con cura tutto l'occorrente....che ovviamente in zone sperdute del pianeta non si trova...e quello che dico....ad esempio non la marca x che dopo un giorno che te la metti sulla pelle ti ritrovi scorticata con tanto di vacanza rovinata...
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

Riporto in vita questo topic...
Domenica devo partire per gli USA con scalo a Londra e sto vedendo che devo adottare particolari precauzioni per portare i liquidi a bordo.
Siccome ho deciso di viaggiare totalmente con bagaglio a mano, non vorrei avere sorprese in aereoporto.

La mia domanda è:
dove si possono comprare le "bustine" di plastica per metterci dentro i liquidi?Le vendono in aereoporto, le forniscono al check-in o vanno bene anche quelle che vendono in alcune profumerie?

Il sacchetto di cui parlo è quello che vedete in questa pagina(sito ENAC).
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciccio17 ha scritto: La mia domanda è:
dove si possono comprare le "bustine" di plastica per metterci dentro i liquidi?Le vendono in aereoporto, le forniscono al check-in o vanno bene anche quelle che vendono in alcune profumerie?
.
Sono normali sacchetti da un litro per i cibi, li trovi nei supermercati. Quando sono partito l'ultima volta c'erano a disposizione in aeroporto (gratuiti).

Vieni sulla costa ovest?
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

Vado 3 gg a NYC, 1 gg a Niagara e 11 giorni a Ovest tra San Francisco, i vari parchi, Las vegas e Los Angeles.

:bounce:
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

E fai tutto questo con un solo bagaglio a mano??? Oddio, sarò antico, ma a me per 15 giorni serve una valigiona che d'estate sta sui 14 kg e d'inverno sui 22...
Ti conviene comprare dentifricio, acqua di colonia ecc. ecc. al duty, oppure quando arrivi negli states. Comunque il discorso è valido PRIMA del controllo per entrare nella zona partenze: una volta li' dentro puoi comprare da bere ecc. ecc.
Rispondi