Numeri delle torri di controllo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

I numeri degli enti Ats sono di solito scritti nei documenti degli aeroporti in AIP Italia... Non so che codice icao sia Brindisi....
Ciao!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

sul sito del gestore aeroportuale oppure su enav.it
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
digit
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
Località: Pretoria - South Africa
Contatta:

Messaggio da digit »

Pasquale ha scritto:Libr.
dove si trovano i documenti?
Aip AGA2-12 LIBR

Ciao
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC »

I numeri delle torri sono comodi...dovesse capitare un avaria radio..altro che 7600 nel transponder! Fuori il cellulare :D!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben »

Mi sa che ti conviene contattare l'ufficio Public Relations del rispettivo aeroporto :D
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Si, non so quanto ti convenga chiamare gli enti ats direttamente :roll: chiama la società di gestione!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da JamalWallace »

Se ti può interessare io ho mandato una mail pochi giorni fa ad enav, mi hanno rsposto dandomi il numero del centralino di Roma, da lì mi hanno passato Venezia... ;)
Immagine
Immagine
Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Messaggio da Echo »

Si, non so quanto ti convenga chiamare gli enti ats direttamente. chiama la società di gestione!
Scusa e che centra la società di gestione?? Chiamerai il diretto interessato, no?
Certo se chiami direttamente in torre ti mandano anche a quel paese, ma se chiami qualche ufficio ENAV dell'impianto che ti interessa e chiedi informazioni a riguardo non credo che ci siano grossi problemi (a parte possibili storie per la sicurezza). I numeri dovresti trovarli in mezzo a tutti quelli dei vari uffici dell'aeroporto in un qualsiasi elenco!!
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Fai così:suona il campanello della torre e digli che sei lì per i bollettini meteo...vai sù e ti guardi la torre mentre li stampano,poi cominci a fare qualche domanda ed è fatta!!!anche io ho iniziato così :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Finchè per accedere alla torre non è necessario accedere al sedime, basta contattare l'ENAV. Ma se, come nella maggioranza dei casi, l'impianto è oltre il varco doganale c'è qualche problema piuttosto sostanzioso riguardo alla sicurezza. Ci sono già grandi problemi per far entrare tecnici non basati su quell'impianto, figuriamoci per far entrare qualche appassionato.
Rispondi