Volo acrobatico

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

runner
01000 ft
01000 ft

Messaggio da runner »

Che spettacolo!!

Che invidia!!

Lo dice uno che non appena vede la pallina un centimetro fuori si preoccupa ... 8)
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

Ho visto solo ora il filmato! Le leggi della fisica forse le sfidano i rapporti peso potenza: l'Extra 300 con 800Kg di peso e 300Hp di potenza credo che voli appeso all'elica con l'ala che fa da spettatore...
Alcune figure sono effettivamente vicine a terra, ma in molte inquadrature tradisce il teleobiettivo che appiattisce la prospettiva.
Inoltre c'è da togliere il peso dello stomaco che i piloti lasciano a casa e riprendono dopo il volo...
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

MR ha scritto:leggi della fisica forse le sfidano i rapporti peso potenza: l'Extra 300 con 800Kg di peso e 300Hp di potenza credo che voli appeso all'elica con l'ala che fa da spettatore...
e mica solo l'Extra 300 :P
Great SU-29 Air Show
Flory

Messaggio da Flory »

dodullo ha scritto:
aurum ha scritto:Bella e brava! [smilie=be mine!.gif]
Comandante mettiti in fila!!!! L'ho vista prima io!!!! :lol:
Il problema è che lei non vi vede manco di striscio... :lol:
Ma solo perchè è impegnata a volare, s'intende... :roll:
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

…E se invece provassimo tutti insieme appassionatamente a rimanere On Topic :oops: :oops:
Troppo difficile ?
:P
Flory

Messaggio da Flory »

Mi pare una richiesta più che legittima:io contribuisco dicendo che ieri ho fatto una spirale sullo stretto.Giuro... :) Meglio di me...solo le frecce tricolori :wink:
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Aerobatic History

Nel corso del primo raduno mondiale dell'aria che si tenne a Rheims in Francia, nell'agosto del 1909, Eugène Lefebvre intrattenne la folla con quello che probabilmente può essere definito il primo spettacolo acrobatico nella storia dell'aviazione.
Composto fondamentalmente da affondate, bassi passaggi , e semplici virate riuscì a suscitare molto entusiasmo tra la folla, anche in virtù del fatto che già vedere una macchina volante, a quel tempo, era di per sè uno spettacolo.
Sfortunatamente nel settembre dello stesso anno Lefebvre divenne anche il primo pilota a perdere la vita in un crash.

Nonostante i numerosi spettacoli che seguirono la prima ufficiale, possiamo dire che nessuna manovra, di quelle conosciute oggi, fu sviluppata fino al 1913 quando Adolphe Pégoud , pilota ingaggiato da Louis Blériot per testare la manovrabilità del Blériot XI, iniziò i test in volo.
Il 1 settembre dello stesso anno, infatti, Pégoud divene il primo pilota al mondo a dimostrare la possibilità del volo rovescio, considerato da molti impossibile.
Tre settimane più tardi, fù in grado di aggiungere al suo repertorio figure tipo Vertical S, Flick Roll , Tail Slide,e il Looping.
In realtà, la paternità del looping spetterebbe ad un giovane sottotenente della Russian Army, Petr Nikolaevich Nesterov, che per primo esegui questa manovra nel cielo di Kiev il 27 Agosto del 1913.
Ultima modifica di MS_RE il 15 agosto 2007, 2:23, modificato 3 volte in totale.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Il 9 e 10 giugno del 1934, l’aeroclub Francese organizzò il primo campionato mondiale di acrobazia presso Vincennes (Parigi)
Più di 150.000 persone accorsero per vedere la sfida tra 9 piloti in rappresentanza di 6 paesi
Czechoslovakia, France, Germany, Great Britain, Italy, Portugal

La competizione prevedeva un programma obbligatorio di 8 minuti il primo giorno di gara e un libero di 10 minuti per il secondo giorno di gara.
Nonostante la competizione fu afflitta da 5 incidenti seri che causarono la morte di due piloti ed il ferimento di altri tre, i concorrenti sopravvissuti a questa ecatombe insistettero per completare la gara.
Il vincitore di quella competizione fu Gerhard Fieseler , Germania, che vinse il premio di 100,000 franchi.
Ultima modifica di MS_RE il 15 agosto 2007, 2:22, modificato 1 volta in totale.
Flory

Messaggio da Flory »

Blutti gattacci cattivi! :cry:
Vi prendete gioco di me!
Appena mi organizzo(nel senso... se mi riesce :D )vi posterò le foto...
Altro che Beluga...
Altro che Alphasierra...
Altro che Backpacker...
(Amici, sto scherzando..non metterei mai in dubbio la vostra competenza)...
Vedrete...Vedrete... :roll:
Flory

Messaggio da Flory »

Ragazzi...ci ho provato, ma mi appare questa scritta: che vuol dire? Dove sbaglio?
Fatal error: Allowed memory size of 20971520 bytes exhausted (tried to allocate 9216 bytes) in /home/admin/domains/md80.it/public_html/bbforum/attach_mod/includes/functions_thumbs.php on line 185
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

flory ha scritto:Ragazzi...ci ho provato, ma mi appare questa scritta: che vuol dire? Dove sbaglio?
Fatal error: Allowed memory size of 20971520 bytes exhausted (tried to allocate 9216 bytes) in /home/admin/domains/md80.it/public_html/bbforum/attach_mod/includes/functions_thumbs.php on line 185
:2gunfire:
Una volta, many years ago, questo era uno dei pochissimi topic dedicati all'acrobazia :banghead:
Comunque, a naso direi che stai cercando di postare una foto di dimensioni incompatibili con le massime consentite dal forum
Ultima modifica di MS_RE il 15 agosto 2007, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Flory

Messaggio da Flory »

E quindi che faccio? Ormai è una questione di principio...ti devo far mangiare le mani... :roll:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

MS_RE ha scritto:Una volta, many years a ago, questo era uno dei pochissimi topic dedicati all'acrobazia :banghead:
E' vero, ON TOPIC, brighelloni!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Flory

Messaggio da Flory »

Senti capo...è tutto vero!
L'acrobazia, checchè ne dica Tommaso da Reggio Emilia, l'ho fatta davvero. Come posso postare le foto? Non ci riesco....
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

flory ha scritto:Senti capo...è tutto vero!
L'acrobazia, checchè ne dica Tommaso da Reggio Emilia, l'ho fatta davvero. Come posso postare le foto? Non ci riesco....
Visto che siamo in regime OT
Tommaso da Reggio Emilia :shock: :shock:
facciamo Michele...
Per la Foto, salva una copia, poi apri il file con il Paint, e usi la funzione ridimensiona.
Flory

Messaggio da Flory »

MS_RE ha scritto: Tommaso da Reggio Emilia :shock: :shock:
facciamo Michele...
Per la Foto, salva una copia, poi apri il file con il Paint, e usi la funzione ridimensiona.
L'incredulo era Tommaso, mica Michele...
Grazie per la dritta: adesso ci provo.Dì la verità: non vedi l'ora di vederle, vero? :wink: :lol:
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Sbagliato!
L'ora la vedo benissimo, ho gli occhiali da lettura !!
Ultima modifica di MS_RE il 15 agosto 2007, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Flory

Messaggio da Flory »

Non ce la faccio.Adesso mi dice che l'allegato supera i limiti....Compro una vocale... :cry:
Ci fosse Tino..le posterebbe lui...
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Riducilo ancora !!!
Oppure ti mando la mia email via mp
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 7807432842

Anche la copia ridotta del Zivko non s ela cava male eh?

:shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Ecco le evoluzioni akro dell'amica flory
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flory

Messaggio da Flory »

Sempre la solita figuraccia da imbranata...con le foto postate dagli altri! :oops: Poichè ne ho altre bellissime...o mi insegnate come si fa...o non vi dirò nulla, visto che l'acrobazia sullo stretto mi è venuta praticamente a gratisse....

Giusto per "erudirvi" un pò, la spiaggia è proprio la punta, Capo Peloro. Il villaggio che vedete invece è Ganzirri, con il suo laghetto (Utilizzato moltissimo per l'allevamento delle cozze. Slurp...una pepata ieri che era degna dell'esperienza vissuta.) Grazie a Tomm... ehm...Michele per la collaborazione.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Hai legato la macchina ad un palloncino gonfiato ad Helio e con un sofisticatissimo remote control (praticamente un Filo) hai eseguito gli spot.. :D :D
Flory

Messaggio da Flory »

Acqua... :toothy7: [-(
Ti aiuto mandandoti un'altra foto...
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

guardiano del faro ? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flory

Messaggio da Flory »

Fuochino... Guardate com'è bella Scilla sullo sfondo, con la sua rupe.Nella seconda foto è evidente il punto d'incontro tra lo Ionio ed il Tirreno: i famosi gorghi che generarono il mito di Scilla e Cariddi.
Ma adesso vado a ninna
Se ne parlerà domattina.
Buonanotte a tutti.
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Slowly ha scritto:http://video.google.it/videoplay?docid= ... 7807432842

Anche la copia ridotta del Zivko non s ela cava male eh?

:shock:
In genere i modelli non mi piacciono, ma questo è veramente bravo..
Chissà se il pilotino all'interno dell'abitacolo ha riempito il sacchettino... :P
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

OK mi arrendo !!
PS: Buon ferragosto a tutti!!
Flory

Messaggio da Flory »

:lol: Magari vi svelerò l'arcano...La realtà è più fantasiosa dell'immaginazione... :wink:
Buon Ferragosto a tutti
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ma vedi un poco......io da quelle parti c'avro un 100 ore di volo...ma non acro....grande flory!!!!!
Nicolino
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

flory, sei salita sul pilone dell'alta tensione??? :shock: :lol:
Flory

Messaggio da Flory »

Flyfree ha scritto:flory, sei salita sul pilone dell'alta tensione di Torre Faro?? :shock: :lol:
Tanata... :lol: Ve lo dicevo che la realtà supera la fantasia... :wink:
Mille gradini...
230 metri di altezza ...
Scarsa protezione...
Adrenalina a mille...
Ho anche volato con l'ultraleggero ma, sarà che stavo con un "manico",non ho provato le emozioni scatenatemi dalla risalita del Pilone(nel senso...che non ho mai avuto paura :wink: )
Prima vi posto le foto,( ringrazio anticipatamente l'anima pia che lo farà :wink: ) poi vi racconterò...
Ultima modifica di Flory il 16 agosto 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

flory ha scritto: Prima vi posto le foto,( ringrazio anticipatamente l'anima pia che lo farà :wink: ) poi vi racconterò...
Prego! :)

Immagine

Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

Manca la cabrata... :lol:
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Mamma Mia Flory
Provo Vertigini solamente a guardarle ste foto
e meno male che i pazzi siamo noi acrobati!!!
PS: scusa ma sono rientrato da poco
Rispondi