Nemmeno Airfleets lo riporta...ma è stato consegnato? Ci sono altre sue foto in volo?
Sembra sparito...peccato perchè è interessante vedere un aereo russo con livree "occidentali" (anche se la cina non è occidentale fa parte comunque dei paesi ormai occidentalizzati)
per le livree occidentali è in flotta con la TNT Cargo anche se su tratte verso gli ex CSI ed il medio oriente.
Vola vola non ti proeccupare, un pò dimenticato come modello ma è nei nostri cieli. La maggior parte degli acquirenti però sono russi. Ne ho visto uno un pò di tempo fa al Pulkovo di San Pietroburgo
Luke3 ha scritto:per le livree occidentali è in flotta con la TNT Cargo anche se su tratte verso gli ex CSI ed il medio oriente.
Vola vola non ti proeccupare, un pò dimenticato come modello ma è nei nostri cieli. La maggior parte degli acquirenti però sono russi. Ne ho visto uno un pò di tempo fa al Pulkovo di San Pietroburgo
No ma lo so che come modello viene usato...la mia curiosità era rivolta a quel preciso esemplare nei colori Air China Cargo
ah scusa ho frainteso la domanda
Secondo wikipedia Air China Cargo ne ha attualmente uno solo operativo (non so se sia quello o no) ed altri 5 in ordine, ma non si sa se verranno mai consegnati.
Una cosa che mi ha stupito invece è che ce n'era uno nella flotta della compagnia Inglese Atlantic Airlines, che l'ha preso in wet lease fino al 31 luglio di quest'anno dalla Cairo Aviation, ora restituito
questo e il tupolev 204 il rivale russo del 757 americano lo usa molto spesso e lo visto atterrare la TNT spedizionieri per Roma Cianpino a Fiumicino 2 estati fa veniva con la compagnia air Egitto ma non tutti i giorni ciao